Posts written by Platinì

  1. .
    Vedendo le foto secondo me la fai più grossa di quella che è.
    Non hai questa grande rosacea, ti fai troppi complessi secondo. C'è di peggio!
    Ciao.
  2. .
    CITAZIONE (Andrea Federico Verderone @ 21/5/2021, 09:43) 
    Ciao a tutti! Qualcuno ha provato i prodotti a base di bava di lumaca? Io ho provato quelli di S'agapò Cosmetici

    Non servono alla rosacea.
  3. .
    Mi sembra improbabile, anche se non và messo direttamente in faccia andrebbe diluito in una crema con 9 - 10 gocce di Tea Tree.
    Per i flushing ed è quello il problema maggiore che alla lunga macchia la pelle (macchie rosse)
  4. .
    CITAZIONE (Matteo981 @ 26/5/2020, 11:45) 
    Buongiorno vi scrivo chiedendo una cosa: a dicembre ho fatto una seduta di dye laser su un'eritrosi al volto. Diciamo che negli anni precedenti ero stato seguito da un dermatologo che mi sconsigliò sempre di fare un laser su una pelle sensibile come la mia, ma con ben sapete tutti voi, il disagio che mi provoca mi ha portato a provare la via del laser. il primo mese è stato da incubo, rossore intenso, ma lasciamo perdere..

    ora mi chiedo se è possibile che il laser abbia peggiorato la situazione di partenza, in quanto mi sembra mi essere ancora più rosso e sensibile.( può essere anche una questione mentale?). sono passati 6 mesi, in teoria avrebbe dovuto essere già guarita la pelle.
    Come creme, mi ci trovo abbastanza bene, uso un'idratante, l 'eucerin anti rose e ovviamente una protezione solare 50 adatta a rosacea
    voi cosa ne pensate?

    Beh se te l'avevano sconsigliato forse avevano ragione. Ora come stai?
  5. .
    CITAZIONE (Davia D'Auro @ 21/4/2021, 12:01) 
    Io sono guarita dalla rosacea dopo aver provato a più riprese la cura antibiotica che però non è definitiva perchè la rosacea ciclicamente ricompare, sono guarita mangiando tutti i giorni il sauerkraut fatto in casa (c'è la ricetta su internet per prepararlo, è semplicissimo) e eliminando dalla dieta tutte le intolleranze alimentari (basta fare le analisi del sangue per le intolleranze). Il sauerkraut è un potente probiotico ricco di fermenti vivi, basta tagliare un cavolo e metterlo con acqua e un cucchiaio di sale a fermentare in un barattolo ermetico. Sembra quindi che la rosacea derivi da un problema di infiammazione intestinale derivante da una flora batterica cattiva....In ogni caso il sauerkraut funziona volevo comunicarlo a tutti quelli che soffrono di questa sgradevole manifestazione cutanea.

    Si ma devi specificare che tipo di rosacea avevi? (Solo Flushing? Papulo Pustolosa?) Altrimenti dai informazioni che non si capisce a chi può andare bene.
  6. .
    CITAZIONE (Miki82 @ 18/2/2020, 11:42) 
    Platinì dalla cura antibiotica hai avuto effetti collaterali??cmq la proverò di sicuro e t tengo aggiornato

    Scusa il ritardo
    No, nessun effetto collaterale! Ho sempre tollerato gli antibiotici.
    Basta prenderlo durante i pasti o dopo, ma mai a stomaco vuoto.
    Chiedi sempre al tuo medico, oppure leggi che dice il bugiardino.
    Sono sempre antibiotici e con gli antibiotici non si scherza! Occhio!
  7. .
    E' una cosa nota che il tea tree oil stermina il demodex.
    Ho letto da qualche parte che mettendo 9 - 10 gocce di tea tree oil in una crema per il viso (crema ovviamente di qualità) e mettendola la mattina o la sera prima di andare a dormire qualcosa dovrebbe fare - Utile anche per chi ha la dermatite seborroica.
    Al limite fate una ricerca...
    Io consiglio sempre una dieta però, l'unica cosa che placa un pò il tutto.
    PS: State lontani dalle patatine fritte e salumi, quelle sono micidiali per chi ha la rosacea.
    L'ho notato sulla mia faccia, ma in generale sarebbe meglio togliere queste schifezze, il fegato và a farsi benedire.
  8. .
    Beh ci sono probabilità che l'antibiotico faccia il suo dovere, ma per un periodo (che è molto soggettivo) poi si ritorna al punto di partenza.
    La cosa paradossale....prima ci dicono di non abusare degli antibiotici, poi per la rosacea, la regola salta e di conseguenza ce nè daranno sempre di più, per un risultato non permanente, ma che però rovinerà la flora batterica intestinale con conseguenza malessere generale.
    Certe volte non so sè ci sono o ci fanno certi dottori....
  9. .
    Improbabile una cosa del genere...non ti aspettare che ti diano una cura che fà questo
  10. .
    CITAZIONE (Matteo981 @ 19/12/2019, 10:21) 
    Dopo 7 giorni sono ancora arrossato, nonostante io stia applicando la crema post trattamento, cosa dovrei fare? Sono molto preoccupato

    Ve le andate a cercare però....
    Su una rosacea, laser, arrossamenti...
    Avrai alimentato un'infiammazione già di base della rosacea, spero per te che sei ritornato normale nel frattempo...
  11. .
    Il problema della dieta è la seguente:
    Che mangiare precisamente?
    Docono che bisogna vedere quale alimento scateni l'inferno, ok ma non tutti ci ricordiamo quello che mangiamo, e cosa ci ha fatto male.
    Invece su 10 dermatologi solo 1 ammette che potrebbe esserci un legame tra alimentazione e rosacea, il resto punta sulle percentuali dei farmaci e cremine che prescrivono. Il più miserabile e maledetto prescrive il laser solo per guadagnare soldi e far perdere tempo e soldi al paziente.
    Occhio che il laser scalda, e la pelle con la rosacea (già sofferente e infiammata) non và trattata con il laser è disonesto e criminale, nè avessi trovato 1 che ha risolto con il laser.
    Non cercate di fare altri danni, questi se ne sbattono le palle, si basano sulla legge Italiana che fà acqua da tutte le parti, cioè non avrete mai giustizia. E grazie al cazzo che poi tutti stì medici hanno i Suv con i soldi nostri e non veniamo risarciti e noi soffriamo
  12. .
    Beh si quando si uniscono cicatrici e rosacea purtroppo la situazione diventa drammatica (io ho entrambe, ho avuto anche io l'acne) ma in Italia non c'è nulla di nulla purtroppo. Il dermatologo non và oltre lo scrub da 20 euro che non serve a nulla, forse a sciacquarsi le palle questo si, per il resto è inutile come un brufolo sul culo...il dermatologo
    Che dire si soffre in silenzio.
    Sono un pò perplesso su un possibile futuro non tanto roseo, stare a contatto con la gente in questo stato non è pensabile (c'è gente che ha perso il lavoro per la rosacea) ma lo stato un giorno ci aiuterà, saremo tutti zanzare/zecche da mantenere, se questo che vogliono incominciassero a preoccuparsi.
  13. .
    CITAZIONE (ark38 @ 13/2/2020, 16:39) 
    Segui ancora una dieta particolare?

    Quì viene il bello...
    la dieta l'ho abbandonata mesi fà, quindi anche se mangiavo molto la rosacea per il 95% (Flush e macchiette) era stata eliminata dall'antibiotico.
    I flushing quasi non c'erano più, ma è criminale curare un paziente con la rosacea con gli antibiotici però, ma un dermatologo che fa prendere antibiotici per la rosacea, non è da condannare? Mi hanno detto che gli antibiotici uccidono se presi per lungo tempo, ma giustamente la rosacea non è curabile e ci abboffano di antibiotici, ed è l'unica cosa che funziona. La dieta potrebbe anche andare, ma per il breve periodo, se porti questa dieta avanti per mesi, hai un collasso (la pressione scende troppo ed è troppo pericoloso! Pressione 90/60 quando la facevo)
  14. .
    Salve a tutti
    Voglio aggiornare la cosa:
    Preciso che è stata una cosa fortuita/casuale...io non nè sapevo nulla ma leggete...

    Allora verso i primi di dicembre mi esce una bolla sulla gengiva che formava pus che nei giorni successivi non si toglieva, avevo capito che era una fistola (dente da devitalizzare me l'ha confermato anche il dentista qualche mesetto fà, ma non ha potuto farci niente perchè l'asl non fa più cure canalari, e di rivolgermi da un privato, qundi attualemnte ho ancora la fistola!) vado dal mio curante per prendere un'antibiotico, giusto per pulire un pò, quel giorno non c'era proprio il mio medico, ma la sostituta che mi prescrive Claritromicina 500mg teva, mai preso in vita mia....di solito per i denti si usano altri antibiotici tipo Augmentin, infatti quando ho preso l'antibiotico in Farmacia mi sono chiesto: Ma che cazzo mi ha dato?
    Comunque la prendo (la dottoressa mi aveva detto di assumerlo per 4 giorni circa) io invece per chiudere il ciclo l'ho preso per 7 giorni 1 compressa al giorno dopo i pasti (dopo pranzo) allo stesso orario, spaccato.
    Inizio a prenderla dal 22 dicembre in poi, qualche settimana dopo la fine della cura, per il dente preciso non è servito a nulla, se non si cura la radice, non c'è nulla da fare, ma ho notato che mi aveva tolto la rosacea, sono stato fino a qualche giorno fà senza il problema dei flushing...
    Non sapendolo, ho fatto una ricerca sul web scrivendo Claritromicina ed è uscito che si usa anche per la rosacea...quindi ho fatto i conti ed ho detto allora è stato l'antibiotico. Per forza.
    Il benessere è durato circa 40 giorni con 1 settimana di antibiotico.
    Ora dico avendo trovato casualmente la cura come si agisce in questi casi?
    Ho ancora 7 compresse (il pacchetto nè contiene 14) ma capite che si tratta sempre di un antibiotico, quindi vorrei consigli....
  15. .
    CITAZIONE (Naracu @ 1/10/2019, 00:54) 
    Per esperienza diretta ti consiglio di evitare i laser. A me hanno solo peggiorato il problema.

    I laser, il più grande bluff per fottere i soldi ai disperati.
138 replies since 16/10/2014
.