PROBLEMA FLUSH PER SBALZO TERMICO, MA SENZA ROSACEA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    BUONGIORNO E BUON NATALE A TUTTI ! Sono nuovo di qui e spero di scrivere nella pagina giusta.
    Il mio problema sono i flush per sbalzo termico. Ho i Capillari fragili di tipo costituzionale da sempre. Ho pelle chiara e sottile, però non mi hanno dato molto fastidio in passato , infatti ci convivevo tranquillamente.
    Devo ammettere anche che non ci facevo sempre caso anche se avevo le guance rosse.
    Il problema è iniziato due anni fa,( adesso ho 40 anni) mi sono rovinato un pò con il sole d'estate senza protezione e appena ho acceso la stufa a pellet con i primi freddi , non riuscivo più a stare in cucina, avevo una vasodilatazione massima sulle guance e naso. Sono costretto a mangiare nella sala a fianco dove non c'è niente per stare un pò meglio. Lo stesso anno mi sono accorto che nemmeno nei supermercati, uffici ecc.. riuscivo a stare , dovevo scappare subito via. E' un trauma, la vita sociale cambia totalmente ! E io dico sempre a chi mi sta intorno , che chi non ha questo problema non riesce a capire la sensazione di bruciore , Ansia, Palpitazione, Panico, Nervosismo che si scatenano !!!
    Poi quando ritorna l'estate e si spegne il riscaldamento, come per magia rinasco !! ( come molti qui )
    Ho fatto dal mio dermatologo Dott. Agnusdei , 4 sedute di Dye laser e posso dire che per i capillari visibili, zone arrossate ecc è perfetto. funziona.
    Io avevo dei piccoli rossori permanenti vicino alle basette e mi ha sbiancato perfettamente e anche qualche capillare visibile ( da vicino ) , non ho mai avuto rossori permanenti sulle guance, infatti mi è stato diagnosticato COUPEROSE TIPO 1. Chi mi vede , non direbbe mai che ho capillari fragili o cose del genere, perchè la dilatazione avviene solo con sbalzi termici, praticamente mi trasformo, mi si infiammano tutte le guance , ma proprio tutta la parte ! vedo alcune foto qui che mi fanno sorridere, perchè alcune persone hanno dei rossori sulle guance che sicuramente gli provoca disagio , ma sono circoscritti in una piccola area, invece a me è una infiammazione totale , anche orecchie ( cosa che odio più di me stesso), tranne forse la fronte.
    Comunque dicevo che ho fatto 4 sedute laser a 120 euro l'una e il dottore mi ha detto che facendole ogni anno costantemente , si può migliorare sicuramente e sono utili anche integratori. Alla fine ha detto anche però , che sarebbe impossibile chiudere tutti i capillari del viso, perchè sono migliaia (credo) e non sarebbero più ossigenati i tessuti ,ovviamente.
    Da qui ho iniziato a pensare che forse questo approccio è una perdita di tempo e non risolve nulla ...infatti NON E' CAMBIATO NIENTE !! forse l'unica cosa è che ho 480 euro in meno in tasca !
    L'ideale sarebbe trovare una sostanza, un qualche sistema non so , che rinforza veramente i capillari in modo che non si dilatano quando aumenta la pressione, infatti ci sono persone con pelle chiara che non arrossiscono mai, quindi evidentemente di costituzione hanno capillari forti.
    Poi anche tenere a bada la pressione e inibire l'effetto dell'adrenalina (bastarda) che aumenta il ritmo cardiaco e ci fa sentire in panico... Che poi quando si scatena un attacco , avoglia a dirsi " devo stare tranquillo ,devo stare calmo" se se ! quando parte e chi lo ferma più .
    Io ho letto Giuseppe100 che non vedo più, riguardo la Sanguinaria Canadensis che ha funzionato già dopo appena un mese , da prendere in inverno. Se funzionasse la prenderei sempre. L'ho comprata, della UNDA e adesso ho trovato BOIRON. sono 15 giorni che prendo 5 granuli mattina e 5 alla sera.....ancora nessuna risultato..lo so che è poco tempo ed è soggettivo. Spero che funzioni, sarebbe una salvezza....ma perchè i dermatologi non ne parlano ? forse pensano che non serve a niente? o forse perchè così vado sempre a fare laser ? 120 euro a seduta?...mah non so....io vi dico prenderei anche betabloccanti però dovrei essere sicuro che non ho effetti collaterali. Qualcuno ha delle novità in merito? comunque se funzionasse la sanguinaria sarebbe perfetto!!! se qualcuno vuole dire la sua opinione sarei contento. di nuovo BUON NATALE A TUTTI !! SONO CONTENTO DI NON ESSERE SOLO!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Guarda io sono 25 anni che ho il tuo problema e ho ormai provato di tutto(a me come a tanti la sanguinaria non ha fatto nulla) e tuttora sono alla ricerca di qualche cosa che possa almeno migliorare quel senso imbarazzante che mi capita quando vado in posti chiusi e affollati.sto seguendo le ultime ricerche e vanno nella direzione dei nervi del sistema nervoso. Tenere a bada la vasodilatazione penso sia la cosa più difficile in assoluto. Quindi va bene creme e cremine integratori dieta ma ognuno risponde a modo proprio.concordo che i rossori visti qui nelle foto siano ridicoli(li avessi io così) farei festa.ciao
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao hope67 , grazie di aver scritto. Bè 25 anni così non sono pochi, non mi conforta il fatto che non si trovi ancora una soluzione. Per la Sanguinaria , avevo sentito Giuseppe100 che qui scriveva che alla maggior parte aveva funzionato, Ma poi ho letto uno degli ultimi scritti e lui stesso diceva che iniziava a non funzionare più. Allora o le altre persone avevano qualcosa di passeggero ,non di radicato come in noi , perchè altrimenti non capisco.
    Una sostanza se funziona , funziona sempre. Comunque, sembra un pò incredibile che una sostanza omeopatica ,riesca a migliorare una situazione così complicata. Tu mi confermi invece, che molte altre persone non hanno avuto benefici e adesso i conti mi tornano !
    Io ho appena ordinato 3 confezioni, quindi penso di superare il mese di uso continuato. Se non cambia nulla, devo pensare che non SERVE a NIENTE ! anche perchè continuando , arriviamo all'estate. Forse allora funzionerà, eh eh ma in quel periodo non ho più sbalzi termici .( a meno che non mi metto in un 'auto che è stata 2 ore sotto il sole).
    Hope67 sapere che un'altra persona mi capisce perfettamente , mi da sollievo ! ma hai visto le foto che mettono ? io non voglio ridere di nessuno, ma hanno dei leggeri rossori che sono niente per me. Se avessero la mia vasodilatazione che farebbero ?..ragazzi io vi voglio bene tutti, anche se non ci conosciamo , facciamocela na risata ! almeno per un attimo ci sentiamo meglio.
    Hope67 , le creme per la mia situazione non servono a niente. addirittura ce ne sono alcune che sono di colore verde, perchè dicono che il verde annulla il colore rosso ! ah ah ma su quale pianeta ! no sinceramente vorrei guardare in faccia , dermatologi, produttori ecc..spalmargli in faccia quella schifezza e quando diventano tipo incredibile hulk , dirgli, allora? è scomparso il rossore? ma vaa..
    Gli integratori mah? mi lasciano un punto interrogativo. per es. dicono gli integratori di Omega3 sono fenomenali, per le ossa , la pelle, il cervello , gli occhi, i CAPILLARI!! oh, io è un pò che li sto prendendo della migliore marca e che ne so? la pelle è uguale, gli occhi ogni tanto si rompono capillari, le ossa mi scricchiolano..una volta ho letto un articolo riguardante uno studio su integratori di mirtillo che rinforzano i capillari, antiossidanti e bla bla..hanno scoperto che delle sostanze benefiche che ci dovevano essere....nemmeno l'ombra!! perchè i mirtilli usati erano stati stoccati in magazzino per due anni e quindi non contenevano più una cippa! e questa è la verità. non si sa come sono state tenute le sostanze nel frattempo e perdono tutte le proprietà , poi ci fanno integratori che costato almeno 20 euro a scatola e uno spera che funzioni.
    Meglio prendere le sostanze direttamente dal cibo, sicuramente migliora un pò la situazione generale, ma se io di costituzione ho capillari fragili, mi posso mangiare un quintale di mirtilli, di pesce azzurro, noci ,mandorle e tutte le cose che fanno bene...ma ci vuole qualcosa di CONCRETO che mi risolve il problema !!! a proposito di sistema nervoso , ho letto qui da qualche parte , non so se lo dicevi tu o unaltro che sembra con una iniezione in un punto preciso del collo, iniettando una sostanza, si potrebbe in pratica bloccare l'informazione tra cervello e sistema nervoso o qualcosa del genere. forse intendevi questo ?....magari ...già immagino, una semplice iniezione, che non mi da complicazione e sto bene almeno per un anno intero o anche di più e senza faccia di fuoco ! mahh ...un sogno! lo spero con tutto il cuore! per tutti quelli che come me soffrono questa maledizione ! io intanto sto facendo il conto alla rovescia ! Gennaio , Febbraio e Marzo...poi se Dio vuole....si VIVE !! ciao ,grazie.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Penso tu lo abbia letto nel sito di quella ragazza inglese anche se poi non ha specificato le dosi il punto è il tipo di anestetico.io ho fatto anche il botox per la modica somma di 600 euro...secondo te come è andata a finire? Per il nostro problema (vasodilatazione) ..non so quanto dovremo aspettare..sto perdendo le speranze e intanto il tempo passa
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    No , ma perchè dobbiamo perdere la speranza ! il segreto del successo è la TENACIA ! Io , sarà che è una questione di principio , ma non ci penso proprio ad arrendermi , piuttosto aggiro il mio problema cambiando le mie abitudini. che sò, vado a fare la spesa in un supermercato piccolo , dove c'è poca gente e si fa subito alla cassa, con la porta esterna vicino e dove il riscaldamento è inesistente...vado dal dentista solo tra aprile e settembre e non come l'ultima volta che mi ha messo a Dicembre e con 27 gradi ( dilatazione massima, lasciamo perdere)....invece di andare negli uffici, mando una mail , faccio tutto online quando possibile....se mi invitano a una cena in un bel ristorante caldo caldo ( la mia passione !) dico la verità , che ho questo problema. E proprio questo mi è successo. Fino ad ora mi sono vergognato di questa situazione che può sembrare banale , ma non sai come si sta bene quando si espone a chiare lettere il proprio problema ! un sollievo..ho detto che non potevo stare più nei posti caldi , mi si infiammava la faccia e iniziavano le palpitazioni e tutto il resto. Non se l'aspettavano e sono rimasti , augurandomi di trovare una soluzione. d'altronde mica è colpa mia ! casomai della genetica. E' come chi non può mangiare determinati cibi , perchè è allergico e va in shock anafilattico ! che colpa hanno loro se sono nati così..e infatti qualcuno mi ha rivelato altri problemi , insomma a me sembra che ognuno ha le sue ! chi più chi meno e parlarne mi fa sentire proprio meglio, senza nascondermi. Non è che vado in giro e dico a tutti che cos'ho , ma se me lo chiedono glielo dico. punto.
    Per quanto riguarda la speranza di trovare una soluzione, secondo me non vuol dire niente che fino a questo momento non si è trovata , perchè malattie che fino a dieci anni erano irrisolvibili , a detta di dottoroni , adesso hanno una cura e magari ci sono arrivati anche per caso , cercando qualcos'altro.va a finire sempre così. Dai , ma hai visto che iniziano a sperimentare i microchip sottopelle, per fare qualsiasi operazione anche pagare la spesa e Elon Musk di TESLA che sta progettando gli spostamenti supersonici in un tubo , alla Batman! ..ah ah qua te lo dico io ! ci rifanno nuovi da capo a piedi ! ci impiantano qualcosa che regola la vasodilatazione a comando, poi vediamo se fanno come vogliono loro , questi capillari bastardi !...e io intanto dal dentista a Dicembre non ci vado !! no no ! ok mi sono dilungato abbastanza..intanto mi vado a fare un bel CAFFE' ....però d'ORZO !! sennò mi dilata i capillari ! ah ah ciao
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ti ho portato solo la mia esperienza in 25 anni di malattia..poi per carità ognuno la vive come crede.finora io ho speso tanti di quei soldi che neanche immagini.improvvisamente sembra stia meglio e allora dici..dai forse stavolta..poi invece torna sempre anche più arrabbiata di prima.in tante cose che hai scritto mi ci rivedo a cominciare dal dentista.ciao
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Hope67 grazie a te. ce la dobbiamo fare !
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao soloflush,secondo me potrebbe esserti piu' utile la tecnica PNL
    https://rosacea.forumfree.it/?t=73355691
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao interismo, ma sai, per quanto riguarda l'aspetto psicologico, in determinate situazione avere più consapevolezza di sè, autostima ecc. sicuramente. anche quello serve , però non basta. Il fatto è che i capillari mi si dilatano anche se sto in cucina , da solo e c'è la stufa accesa. Lì è proprio lo sbalzo termico e quindi ci vuole qualche altra soluzione, perchè è una reazione automatica, involontaria , è il caldo freddo il colpevole e ovviamente i miei bei capillari fragili fragili.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Capita anche a me.e' come se uno non termoregoli più. Il sangue continua ad essere pompato al viso senza che ce ne sia bisogno
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Proprio così. Alla fine è una risposta di difesa dell'organismo. i recettori che sono nel derma , sentono lo sbalzo termico e lo interpretano come un pericolo e mettono in allarme l'organismo. Mandano il segnale al cervello che quindi manda il segnale al sistema nervoso che a sua volta fa produrre adrenalina per accellerare il battico cardiaco che serve per pompare più sangue in circolo. Quindi la risposta dell'organismo all'eventuale pericolo sarebbe , avere più sangue disponibile da mandare a tutti gli organi compreso i muscoli....capirai ! se ci fosse veramente una sostanza che potrebbe annullare l'effetto dell'adrenalina, la battaglia sarebbe vinta, perchè non aumenterebbe la pressione e tutto il resto. Ma anche se si riuscissero a rinforzare i capillari non succederebbe niente, perchè all'aumentare del flusso sanguigno , rimarrebbero nella stessa posizione senza cedere . Non come adesso che appena aumenta la pressione, loro sono fragili e non riescono a sostenere il sangue. Oppure agire sul sistema nervoso, per non far partire la produzione di adrenalina o mettermi in mezzo tra il cervello e il sistema nervoso e dire qua non si passa ! insomma secondo me, si potrebbe agire su vari fronti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Sto guardando gli ultimi studi su quello...È una cosa molto molto complessa ed essendo questa una malattia non pericolosa per la salute (ma debilitante per chi ce l'ha di sicuro) molto meglio far prendere soldi a case farmaceutiche e laseristi etc etc.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Eh si , è sempre il solito discorso. Se non si muore , non se ne fregano niente, tanto che vuoi che sia!..solo che non calcolano il fattore psicologico di ognuno ! ahh per i soldi che farebbero !
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao HOPE67 , volevo solo chiederti una cosa. Hai detto che hai provato di tutto per i flush e non funziona niente. A proposito fra poco finisco la sanguinaria 7ch , è un mese circa e nessun miglioramento. su di me non funziona ! , ma magari è soggettivo.
    Vorrei soffermarmi sui Betabloccanti , in particolare INDERAL(propanololo). Tu l'hai usato per caso? lo so che tutti dicono che fanno male , però penso sempre che va da soggetto a soggetto. Ovviamente sappiamo che non risolvono il problema in modo definitivo, ma magari se funzionasse lo userei al bisogno, quando ho qualche situazione particolare. Mi ha fatto pensare a questo, perchè ho trovato un articolo di una persona che l'ha usato per
    disturbo d'ansia e dice così :"......Dopo aver provato ssri che mi facevano stare peggio, benzodiazepine che funzionavano ma ero terrorizzata dai sintomi di sospensione e quindi non ne potevo usufruire troppo senza diventarne dipendente, ho fatto molte ricerche e mi sono imbattuta nei giudizi entusiastici sul propanololo (inderal), farmaco sicuro, collaudato e ben tollerato. Propanololo blocca l'azione dell'adrenalina sui recettori beta adrenergici. Soffrendo di questi rush di adrenalina, il mio corpo era in costante stato di allarme, di conseguenza lo era la mia mente e si instaurava un circolo vizioso che incrementava l'ansia. .................Mi fa sentire calma senza stordirmi o togliermi lucidità, zero effetti collaterali. Credevo che mi abbassasse troppo i battiti o la pressione (che ho normali) e invece no, impedisce semplicemente che si alzino. Mi fa sentire la vera me, come ero prima del problema. "
    Adesso penso che se Inderal blocca l'azione dell'adrenalina e di conseguenza impedisce che la pressione si alzi, vien da sè che i capillari rimangono intatti senza dilatarsi e senza flush. Questa persona ne prendeva mezza pasticca ,anzichè intera come le era stato prescritto , perchè le interessava stare bene principalmente la mattinata e le bastava.
    Devo chiedere al dermatologo cosa ne pensa. tu che mi dici?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao...guarda io non so che dirti.ho provato atenololo clonidina e anche un farmaco per l'asma ma niente.anzi i betabloccanti nel mio caso hanno fatto come il mirvaso ad un certo punto ho provato un rossore come non avevo avuto da tempo.non ti saprei dire bisogna solo provare.io ho anche fatto agopuntura botox trattamenti laser ma finora tutto è tornato al mittente
     
    .
19 replies since 25/12/2018, 15:42   1014 views
  Share  
.