Votes taken by antos1989

  1. .
    Bel messaggio Golden. A volte credo che sia facile mal interpretare messaggi scritti e penso sia proprio questo il caso. Per quanto riguarda la BB cream anche io come Golden ne metto una puntina per cercare di mascherare. La metto ai lati del naso. Non voglio esagerare perche non voglio creare l effetto lucido e voglio anche evitare che la gente noti che metto qualcosa sulla mia pelle ( confondibile facilmente con fondotinta usato prevalentemente dal genere femminile).
    Confesso che mentre sono al lavoro di tanto in tanto vado in bagno e con un fazzoletto tampono lati del naso e fronte per "rimuovere" quell'effetto lucido.
    Per quanto riguardo un aggiornamento sulla mia pelle sono stato un periodo super bene dopo aver inserito il tea tree oil nella mia quotidianita'. Ho avuto una settimana di peggioramento visibile, ho visto proprio le pustole che c'erano e non c'erano, venire fuori e andarsene. Il problema resta questo rossore di base e questi punti rossi visibili non visibili che creano molto disagio. La mattina non mi posso fare la doccia altrimenti ho la pelle super secchissima, sono 10 giorni che non tocco glutine ma non posso dire di notare miglioramenti. Stiamo a vedere, cmq sono sempre piu' convinto di fare una visita da marini anche se si trova a circa 700 km dove sto io.
    Un abbraccio a tutti
  2. .
    Avevo letto di questo test e penso che appena tornero' a casa lo prenotero'/ Speriamo di ottenere notizie positive. Chiunque lo facesse prima ci informasse...:)
  3. .
    Ciao Kimbra, acido azelaico e metronidazolo sono due antiparassitari quindi vengono utilizzati in cui acari come il demodex sono coinvolti. Non c e' grossa differenza tra i due anche se credo che finacea dopo diversi studi sia stata ritenuta piu efficace del metronidazolo. Quando dico piu efficace mi riferisco alle tempistiche con cui riesce ad uccidere l acaro( mi pare che con finacea dopo 20-25 giorni dovresti avere gia i primi miglioramenti, mentre con metronidazolo si parla del doppio del tempo). Non ti so dire la fonte di queste informazioni perche sono cose che ho letto ricercando ma tra mille articoli e file che ho aperto nel tempo non ricordo dove. :) Un saluto.
  4. .
    dai golden!! dobbiamo resistere e vincere questa sfida. Ti capisco benissimo e a volte me ne rimango a casa da solo perche preferisco non uscire. Anche io ho notato che dopo aver conosciuto una bella persona con cui sto molto bene ( non la mia ragazza ma in futuro chi puo dirlo) solo per il buon umore che avevo nello stare con lei la rosacea e' migliorata. Dobbiamo fare cose che ci fanno stare bene e avere pensieri positivi anche se ahime so che questo non e' possibile sempre.
    Un abbraccio.
  5. .
    Grazie Domenico e grazie Coccamilla..un abbraccio ragazzi..;)
  6. .
    Che ne sanno loro di quando tutto comincia dal mattino, dallo svegliarsi sempre con almeno un'ora di anticipo dall'ora prefissata per uscire di casa, mettersi una crema, attendere 20 minuti e magari metterne un'altra. Aspettare che la bevanda calda ( non caffè per carità) si raffreddi, uscire di casa con quella paura che un flush potrebbe arrivare da un momento all'altro.
    Che ne sanno loro che mentre sei al lavoro o all università magari capita di toccarti fronte o naso e notare il dito lucidissimo, e via di corsa al bagno a verificare la situazione della nostra pelle.
    Che ne sanno loro delle mille scuse che ci prendiamo del tipo: no sono a dieta, no non amo il cibo piccante,si sono italiano ma diciamo atipico, non mi piace il caffè, no grazie sono astemio, no non mi piace prendere il sole al mare...
    Che ne sanno loro delle infinite ore passate a ricercare su google: rosacea laser, rosacea dieta, rosacea psicologia, rosacea cura, rosacea novità, rosacea studio ( cinese irlandese etc...) e chi più ne ha più ne metta..
    Che ne sanno loro che per noi la Z non è solo l ultima e molto spesso inutile lettera dell'alfabeto ma se accompagnata da un'altra Z accanto per noi significa speranza e facciamo collegamenti con Cina, demodex, acari, batteri, conseguenze, tea tree oil etc..
    Che ne sanno loro delle nostre fisse sulla pulizia, sull'eliminazione degli acari dai cuscini, sulle lavatrici fatte a 90 gradi.
    Che ne sanno loro che molto spesso prima di sederci su un tavolo diamo un'occhiata alle diverse luci della stanza, dalla posizione dei neon o lampadari che siano, e cerchiamo il posto "migliore", quello dove la mia rosacea non venga messa in risalto...
    Che ne sanno loro che piacerebbe anche a noi fare una bella serata in discoteca..pagare a tutti uno shot e poi magari anche una birra..ballare come se non ci fosse un domani..giorno dopo doccetta e pronti per uscire di nuovo..si pagheremmo molto per poter tornare a fare queste cose...
    Che ne sanno loro che abbiamo passato circa una decina di dottori..fatto viaggi in treno, pulman per incontrarli..aver riposto in loro una speranza..essersi completamente aperti, sfogati di un qualcosa che magari ad un familiare o un amico non riesci a confidare.
    Che ne sanno loro che nonostante tutto non ci abbattiamo..che questa "bestiaccia" si, è vero sta segnando la nostra vita..ma non solo in negativo...siamo una comunità..una famiglia..ci scambiamo opinioni pareri consigli...pronti sempre ad aiutarci l'un con l'altro..abbiamo sviluppato una sensibilità unica..se qualcuno ci parla di un problema ascoltiamo..non sottovalutiamo niente..ci sacrifichiamo e lottiamo tutti i giorni..e questo spirito è ci aiuta nel lavoro o nello studio che sia, nell'affrontare altri problemi..

    Siamo forti e siamo belli..apriamo le finestre e respiriamo a pieni polmoni!! Forza e coraggio sempre...
  7. .
    Ciao vero..io ho utlizzato metronidazolo...puoi leggere la mia esperienza...cmq all inizio un peggioramento della situazione generale è normale. Io dal ventesimo giorno di utilizzo ho subito un notevole e insostenibile peggioramento, durato una decina di giorni. Dal quarantesimo giorno è migliorato il tutto. Stavo veramente bene. Poi ho dovuto sospendere perchè era arrivata l estate. Comunque sia è una terapia lunga e quello che posso dirti sul metronidazolo è che questa crema è un antiparassitario. Sulla nostra pelle è presente un acaro chiamato demodex e è stato dimostrato che nella pelle di persone affette da rosacea il numero di acari presente è di gran lunga maggiore rispetto a persone non affette. Con il metronidazolo vai ad uccidere questi acari. Il peggioramento è dovuto al fatto che molti acari muoiono insieme e rilasciano un batterio che vive all interno del loro stomaco. Questo esplica la sua funzione e di conseguenza esce la pustola o che sia. Con l antibiiotico in teoria vai ad eliminare anche il batterio e quindi il tuo peggioramento se c è o ci sarà non dovrebbe notarsi molto. L importante è armarsi di pazienza e volontà. Forza e coraggio. In bocca al lupo e scusa se mi sono dilungato.
  8. .
    Io per esempio ele ho dei flush prettamenti emozionali. Per esempio a scuola era sufficiente che un professore mi chiamasse ed ecco che partiva il flush. Durava pochi minuti però era molto imbarazzante. Poi ho notato che quando pratico uno sport (es calcio) durante tutta l attività sono rosso fuoco. Cerco di fregarmene ma non è facile. Il mirvaso dovrebbe essere disponibile in Italia in una data compresa tra gennaio e marzo 2014. Staremo a vedere. Un abbraccione.
  9. .
    Ciao M.Pia benvenuta. Si anche io sono stufo di sentirmi dire ma sei andato al mare? Oppure: hai fatto una lampada? Se vuoi potresti dirci che terapie hai seguito o stai seguendo e se hanno avuto benefici. Ciao un abbraccio.
  10. .
    Ciao ragazzi..scrivo un po' per sfogarmi. Sinceramente speravo questo forum fosse leggermente più attivo e dinamico ma va bhe..solo per dire che io minimo una visita al giorno glie la dedico..cmq sia veniamo al punto..sto assumendo da 20 giorni flagyl ( metronidazolo) per bocca 250 mg al giorno e metronidazolo a livello topico. I primi giorni situazione migliorata e piu stabile. Oggi è un disastro..ho le pustole ai lati del naso rossissime e molto ma molto evidenti. La situazione è decisamente peggiorata. Dentro di me mi dico di continuare e andare avanti continuando con la terapia ma non è facile. Faccio l università ho lezione tutti i giorni con obbligo di frequenza e con infiniti progetti che oltre ad essere fatti vanno anche presentati agli altri studenti. Vivo questa situazione con molto disagio. A volte ho finto di stare male per saltare le lezioni. Veramente non so cosa fare...non riesco ad avere un rapporto sociale normale con gli altri..che situazione..io penso che meriteremmo più attenzione. Il punto è che non riusciamo ad uscire allo scoperto. Ci dovremmo trovare tutti in piazza con striscioni e manifesti e lanciare un messaggio chiaro e semplice: dedicateci più tempo e provate a risolverci questo problema! Il mio pensiero è che dermatologi riportano lo stipendio anche grazie alle nostre innumerevoli visite. Un giorno il mio dermatologo in confidenza mi confidò che una cura per l acne oggi non c è perchè non viene ricercata. In genere disse l acne sparisce da sola. Perchè dovrei spendere soldi in ricerca per trovare una soluzione a un problema che c è e non c è? Poi è impensabile che ogni dermatologo ti dice la sua..io ho scoperto di avere l acne rosacea grazie a quest ultimo dermatologo ma prima dopo averne girati tanti..ho sempre e solo curato l acne. Oggi ha 24 anni mi ritrovo a dovermi vergognare di presentare un progetto alla classe. Grazie rosacea...in bocca al lupo a tutti quanti!
10 replies since 14/4/2013
.