Flush

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline

    Il flush è uno dei sintomi più comuni dell'acne rosacea; esso consiste nell'arrosammento della cute, un rossore, una vampata con cui, a certe condizioni, si dovrebbe iniziare a sospettare della malattia; il flush è un possibile segnale di esordio della rosacea e, come tale, non andrebbe sottovalutato.

    Esistono due tipi di flush principali: il flush umido ed il flush secco; il flush umido è caratterizzato da sudorazione e può insorgere dopo uno sforzo fisico o dopo avere provato una qualche emozione, o dopo avere mangiato cibo caldo o aver bevuto bibite alcoliche, o dopo altri stimoli che normalmente non dovrebbero dar vita a problemi, mentre il flush secco è in genere un rossore che si sviluppa a causa della presenza nell'organismo di sostanze vasodilatatrici, contestualmente ad una emicrania.

    Tratto da www.acnerosacea.it
     
    .
  2. ele1976
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ma a voi il flush quanto tempo dura? Da un mese ho la faccia che mi brucia e mi scotta per tutto il giorno,
    solo alla notte è un più fresca. Spero che con l'autunno migliori un po'...fatemi sapere come funziona un flush per voi...
    mi sarebbe molto utile
    grazie mille elena
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao Ele,non credo sai che il tuo sia un flush,la caratteristica del flush è quella di comparire in alcuni momenti della giornata ed essere condizionata da fattori climatici o emozionali e solitamente ha la durata di poki minuti sino a 2/3 ore (a me per es dura anche 3 ore)..questa potrebbe essere la buona notizia,la cattiva invece è che questo fenomeno inizia purtroppo a comparire con l'autunno e trova nell'inverno la maggiore espressione della sua "virulenza"..
     
    .
  4. ele1976
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe,
    dunque di cosa stiamo parlando? Se non è flush cos'è? e soprattutto perchè in autunno è + forte? Non capisco neppure questo... Mi puoi spiegare meglio? è il cambio stagionale? e l'inverno? Non sono preparata capisci?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Beh stiamo parlando della solita "bestia"..la sintomatologia della rosacea varia da individuo a individuo,alcuni hanno il viso devastato da papule o pustole ed eritrosi altri hanno altre manifestazioni che si accompagnano,come l'interessamento oculare,certuni magari(come il ns admin hanno solo la rosacea oculare senza nessun altro sintomo,ad altri(i più sfortunati,e esclusivamente di sesso maschile)viene il rinofima. Il tuo è un sintomo della tua rosacea,una perenne eritrosi,o addirittura infiammazione( c'è chiaramente differenza tra l'una e l'altra)che nei mesi autunnali ha una esacerbazione che può essere dovuta sì ai flushes,ma in tal caso dovrebbe essere episodica(cioè dovuta a fattori climatici oppure emozionali..)..cmq ho per te una buona notizia,per chi soffre di un rossore permanente(quindi nn dovuto ai flushes)la Galderma dopo anni di annunci andati a vuoto sta immettendo sul mercato(credo sia questione di settimane)Il Mirvaso che dovrebbe essere il nome commerciale della tanto sospirata Sansrosa,un farmaco contenente brimonidina(un vasocostrittore che si trova anche nel Vicks ma ad una concentrazione più elevata) che applicato sul viso elimina il rossore per almeno 9 ore lasciandoti la pelle chiara..e visto che nn sei preparata,se n lo stai già facendo,ti consiglio di stare molto attenta a ciò che mangi,per es tanto per citarne uno,gli zuccheri e per zuccheri intendo nn solo glucosio,fruttosio etc ma anche i carboidrati che hanno una chiara azione proinfiammatoria e acuiscono una situazione infiammatoria già presente(sui vari forum inglesie americani che frequento,spesso ho letto di gente che ha addirittura risolto la propria rosacea eliminando certi alimenti,nnn è che succede a tutti ma se uno nn guarisce perlmeno attenua i sintomi)..se vuoi posso darti la mia mail e ne possiamo parlare più diffusamente altrimenti qui diventa un dialogo tra me e te,ma credo di averti chiarito un pò le idee... p
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Io per esempio ele ho dei flush prettamenti emozionali. Per esempio a scuola era sufficiente che un professore mi chiamasse ed ecco che partiva il flush. Durava pochi minuti però era molto imbarazzante. Poi ho notato che quando pratico uno sport (es calcio) durante tutta l attività sono rosso fuoco. Cerco di fregarmene ma non è facile. Il mirvaso dovrebbe essere disponibile in Italia in una data compresa tra gennaio e marzo 2014. Staremo a vedere. Un abbraccione.
     
    .
  7. Cirano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io avvertivo i flush all'inizio, cioè quando non avevo in viso manifestazione alcuna della rosacea, arrivavano all'improvviso, procuravano un forte senso di ansia o panico, sudorazione, il tutto per 10 o 20 secondi e poi scomparivano. Non capivo cos'era li chiamavo vampate o pensavo fossero attacchi di panico, ma il viso non mi si arrossava.

    Da circa un anno i flush si manifestano molto molto raramente. Mah




    ciao jump
     
    .
  8. teo DH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    la mia esperienza con i flush : questo inverno "solo" con la blefarite nessuna manifestazione ancora sul viso quando entravo in un locale pubblico riscaldato (ma non un forno lo percepivo io come tale ) arrivava un forte calore che cominciava sulle guance con una sensazione di malessere misto ansia angoscia..
    questo poteva terminare all'uscita dal locale in questione con l'aria fresca ma la sensazione di infiammazione (all'epoca nel mio caso era concentrata nella zona oculare) poteva continuare anche per alcune ore.
    quando mi succedeva in casa per es quando andavo a trovare i miei genitori che hanno riscaldamento leggermente piu alto che a casa mia
    succedeva solitamente tardo pomeriggio verso sera dopo 18.30 avvertivo che qualcosa stava per arrivare e dopo qualche min ecco il flush
    li bastava un fazzoletto sotto l'acqua fredda e lo passavo su collo testa guance già avevo risultati...
    i flush con la rosacea sono piu o meno simili , l'unica cosa che adesso al calore corrisponde anche maggior rossore sulle guance e sensazione di formicolio certe volte questo rossore passa con il passare del flush altre rimane anche per alcuni giorni poi mano a mano cala di intensità..
    fattori scatenanti nel mio caso : sicuramente calore, ma anche il pc , dopo un pò di ore al computer devo assolutamente staccare altrimenti si innesca un flush , poi emozioni, tensione,nervosismo, stress in genere mi fanno sorridere i dottori che mi dicono " se può eviti gli stress" fosse facile..
    saluti
     
    .
  9. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riporto in auge questo post perchè volevo condividere con voi un rimedio da cui ho tratto giovamento contro i flush: gelsenium.

    I miei flush sono prettamente emozionali ed ho constatato dopo mesi di assunzione (a giorni alterni 30 e 200 ch) che è come se me li "bloccasse", ossia sento il flush arrivare, ma scompare velocemente e mi lascia un effetto rebound minimo rispetto a prima.

    Ovviamente vi riporto la mia esperienza personale, ma nel mio caso sento di poter dire che ha funzionato! :woot:
     
    .
  10. teoDH773
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per la testimonianza Rossross, i flushes mi stanno uccidendo! non so più veramente cosa fare :(
     
    .
  11. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Figurati Teo! Spero possa aiutare anche te :)
     
    .
  12. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' interessante, lo terrò in considerazione per il periodo invernale; d'estate i flush nel mio caso diminuiscono, a tratti fino a sparire.

    Ciao Ross, (:
     
    .
  13. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Tangerine :)
    come stai?
     
    .
  14. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho nuovamente ripreso la dieta priva di glutine, lieviti, latte e prodotti caseari.
    Benché abbia cominciato da relativamente poco, la pelle per certi aspetti comincia già a dare i primi segni di miglioramento; nel mio caso ho accertato che il fattore alimentare è un elemento di rilievo.
    In termini di skincare sto invece lentamente introducendo il mandelico, in abbinato al siero Pai di cui ti avevo parlato.
    La combinazione mi sta piacendo; il siero istantaneamente lenisce, mentre dovrò attendere ancora un pò affinché possa notare i benefici del mandelico.
    Tu come stai, Ross? (:
     
    .
  15. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahimè il grappolo di papule sul lato destro del naso non demorde! :( Il mio vero punto debole, un minimo di somatizzazione ed esce tutto lì!

    Cmq il resto del viso molto meglio grazie alla nuova skin routine e all'alimentazione francescana che ormai è una costante! ;)
     
    .
36 replies since 23/6/2012, 23:06   5381 views
  Share  
.