Sono molto a disagio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi..scrivo un po' per sfogarmi. Sinceramente speravo questo forum fosse leggermente più attivo e dinamico ma va bhe..solo per dire che io minimo una visita al giorno glie la dedico..cmq sia veniamo al punto..sto assumendo da 20 giorni flagyl ( metronidazolo) per bocca 250 mg al giorno e metronidazolo a livello topico. I primi giorni situazione migliorata e piu stabile. Oggi è un disastro..ho le pustole ai lati del naso rossissime e molto ma molto evidenti. La situazione è decisamente peggiorata. Dentro di me mi dico di continuare e andare avanti continuando con la terapia ma non è facile. Faccio l università ho lezione tutti i giorni con obbligo di frequenza e con infiniti progetti che oltre ad essere fatti vanno anche presentati agli altri studenti. Vivo questa situazione con molto disagio. A volte ho finto di stare male per saltare le lezioni. Veramente non so cosa fare...non riesco ad avere un rapporto sociale normale con gli altri..che situazione..io penso che meriteremmo più attenzione. Il punto è che non riusciamo ad uscire allo scoperto. Ci dovremmo trovare tutti in piazza con striscioni e manifesti e lanciare un messaggio chiaro e semplice: dedicateci più tempo e provate a risolverci questo problema! Il mio pensiero è che dermatologi riportano lo stipendio anche grazie alle nostre innumerevoli visite. Un giorno il mio dermatologo in confidenza mi confidò che una cura per l acne oggi non c è perchè non viene ricercata. In genere disse l acne sparisce da sola. Perchè dovrei spendere soldi in ricerca per trovare una soluzione a un problema che c è e non c è? Poi è impensabile che ogni dermatologo ti dice la sua..io ho scoperto di avere l acne rosacea grazie a quest ultimo dermatologo ma prima dopo averne girati tanti..ho sempre e solo curato l acne. Oggi ha 24 anni mi ritrovo a dovermi vergognare di presentare un progetto alla classe. Grazie rosacea...in bocca al lupo a tutti quanti!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Forse hai ragione tu,in questo forum siamo poco dinamici,ma vedi,è che qui si entra solo a ragione e cioè per dare consigli (o chiederne)oppure per segnalare iniziative o segnalare novità e proprie esperienze;detto questo direi di lasciar perdere velleità contestatorie di piazza ma badare al sodo e il sodo si chiama ricerca;per es tempo fa ho postato qui uno studio realizzato in Italia sull'efficacia di un nuovo farmaco(nuovo per la rosacea)che associato al metronidazolo topico ha prodotto la risoluzione dellla rosacea(specie nella sua componente papulopustolosa)in 23 dei 25 soggetti trattati e questo farmaco si chiama emospid.il ciclo di cura ha avuto un adurata di 4 mesi,potresti provarlo anche tu...quindi a volte nn serve aspettare sempre nuovi post ma basta cercare anche in quelli vecchi(troverai altri consigli e preziose informazioni)..ciao
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Molto interessante l articolo. Tu lo hai provato? Come farmaco è facilmente reperibile? GRazie mille per le informazioni.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    sì l'ho provato per 4 mesi,devo dire che inizialmente sono migliorato e che anche adesso sto meglio però tieni conto che la mia rosacea è "diversa"da quella che cura quel protocollo,in quanto la mia è prettamente vascolare e invece quella terapia mira sopratutto alla componente papulopustolosa...sì è facilmente reperibile e nn necessita di prescrizione medica..provalo,tanto essendo principalmente un integratore male nn ti fa,però nn essendo io medico ti esorto a cercare su google lo studio di cui ti ho parlato(basta scrivi emospid+rosacea)e giudicare da solo se è il caso o magari (cosa migliore)contattare uno dei medici ke lo hanno sottoscritto e iniziare un ciclo di cura sotto la loro supervisione..insomma vedi tu,hai materiale su cui ponderare..ciao
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Perfetto. Grazie mille.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +2
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    io utilizzo l emospid associandola alla finacea gel da circa 20 girni...le papue erano gia sparite con la finacea(devo dire che non ne ho mai avute molte tranne un breve periodo di forte stress),con l emospid ho notato una leggerissima diminuzione del rossore diffuso(il mio maggior problema)una riduzione dei flush quando lavo il viso
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ho comprato l emospid di mia iniziativa da associare a metronidazolo...che dosaggio avete preso o state prendendo? perchè sul foglietto illustrativo dice di iniziare con 3 capsule al giorno per poi passare a due e infine una come mantenimento. Ma dal caso suggerito da giuseppe si parlava di una casula al giorno. UN saluto a tutti
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +2
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    una al giorno
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    il foglietto illustrativo,come ho già avuto modo di dire,nn riguarda l'uso dell'emospid per la rosacea ma per altre patologie tipo emorroidi di natura cmq vascolare,se hai letto lo studio che ti avevo suggerito avrai visto che si consiglia l'assunzione di una capsula da associare al metro locale..ciao
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Si si perfetto. Grazie ancora.
     
    .
9 replies since 20/4/2013, 15:04   736 views
  Share  
.