Pareri su finacea e rozex?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vero91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho 22 anni ed è da meno di un mese che ho scoperto di avere rosacea ho sempre pensato a semplici brufoletti sul mento e invece quest'anno con il sole è diventata una cosa ingurdabile. Sono stata da dermatologa, è da un mese che prendo per bocca Zitromax poi le vitamine Teleangyl e per 15 giorni il Medrol , invece come crema usa finacae ed è quella che mi comvince di meno ...C'è qualcuno che li ha provati sia ROZEX che FINACEA ?e mi può fare un confronto un opinione perchè si è vero che mi ha levato un pò pustole ma è più brutto di quando non mettevo niente .. su internet leggo molto più efficace finacea ma vorrei proprio capire le differenze essendo per lo più due cose diverse
    Grazie mille :D sono nuova spero di non aver sbagliato sezione e di non aver fatto le cclassiche domande ripetitive ^_^
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +2
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    io ho utilizzato finacea gel la sera...e una compressa di emospid al giorno x tre mesi...dopo 20 giorni le pustole che avevo sulla fronte e sulle guance sono spariti...ora mi resta un leggero rossore...la gente manco ci fa caso...magari qnd ho qualche flush(soprattutto durante la doccia)si vede che le bollicine in realta ci sono...ma hanno l aspetto di piccoline macchie rosse...che nel giro d mezz ora s affievoliscono e spariscono
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    il metronidazolo e la finacea sono i presidi classici con cui si combatte da anni la rosacea sopratutto nella sua fase papulopustolosa e come in genere succede,la risposta è soggettiva,alcuni rispondono bene al metro ed altri alla finacea..come ho già avuto modo di suggerire qui(e credo ke Attarus sia uno fra quelli che ha colto il suggerimento)ci sono adesso altri protocolli da seguire,vedi appunto l'associazione di metro uso topico ed emospid per os,in questo modo puoi anche fare a meno del teleangyl(che nn sono vitamine)..lo zitromax va bene,specie adesso che siamo ancora in estate ed è l'unico antibiotico nn fotosensibilizzante...
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao vero..io ho utlizzato metronidazolo...puoi leggere la mia esperienza...cmq all inizio un peggioramento della situazione generale è normale. Io dal ventesimo giorno di utilizzo ho subito un notevole e insostenibile peggioramento, durato una decina di giorni. Dal quarantesimo giorno è migliorato il tutto. Stavo veramente bene. Poi ho dovuto sospendere perchè era arrivata l estate. Comunque sia è una terapia lunga e quello che posso dirti sul metronidazolo è che questa crema è un antiparassitario. Sulla nostra pelle è presente un acaro chiamato demodex e è stato dimostrato che nella pelle di persone affette da rosacea il numero di acari presente è di gran lunga maggiore rispetto a persone non affette. Con il metronidazolo vai ad uccidere questi acari. Il peggioramento è dovuto al fatto che molti acari muoiono insieme e rilasciano un batterio che vive all interno del loro stomaco. Questo esplica la sua funzione e di conseguenza esce la pustola o che sia. Con l antibiiotico in teoria vai ad eliminare anche il batterio e quindi il tuo peggioramento se c è o ci sarà non dovrebbe notarsi molto. L importante è armarsi di pazienza e volontà. Forza e coraggio. In bocca al lupo e scusa se mi sono dilungato.
     
    .
  5. vero91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti e tre ho scoperto cosa nuove veramente , io intanto continuo con finacea poi vediamo ma prendo in considerazione il consiglio di sostituire il teleangyl con emospid, e mi sembra di capire che il peggioramenti iniziale è normale e questo mi tranquillizza molto poi in realtà è strano perché mi muta moltissimo da giorni a giorni sopratutto quando sudo peggiora , e invece questo demodex che gli si addice come nome perchè fa tanto demone :cry: di cui non sapevo niente e ora mi documenterò in compenso avevo fatto analisi per helicobacter pylori che è risultato negativo .... Sono curiosa di altre due cosa la: detersione e crema idratante? io lavo solo il mento con l'acqua solo con quella niente detergenti o cose del genere va bene? e poi io usando anche finacea posso mettere sopra alla rosacea una crema idratante ? gli può far bene o male oppure indifferente?

    grazie mille di nuovo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    puoi lavare tranquillamente il viso con il sapone di marsiglia,in quanto alla crema idratante puoi metterla,solitamente quando si deve applicare qualsiasi crema sopra ad un'altra si deve far passare una quindicina di minuti per dar tempo all'epidermide di assorbire la prima e nn fare commistioni...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    ci sono tanti detergenti che puoi utilizzare. Io ho preso in farmacia il sapone di aleppo che è delicatissimo. Altrimenti ho provato per 4 o 5 mesi il detergente della linea rosacure. Dagli un'occhiata è una linea di prodotti interessanti anche se un po' costosi. Ciao..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    il Rozex si può mettere sulle palpebre ? Io ho la blefarite rosacea e sto prendendo EFRACEA ma sulle palpebre tutto mi da fastidio , l'oculista mi ha consigliato di mettere Pensulvit ma non mi sembra che sia molto sollievo. Il rossore e il prurito attorno al naso mi sta passando ma sulle palpebre si è attenuato poco.
     
    .
7 replies since 11/9/2013, 15:33   21205 views
  Share  
.