?!? troppo facile?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Belvedere
        Like  
     
    .

    User deleted


    a furia di leggere i vostri post, mi sono detta che l'unico modo per sapere cosa mi metto in faccia è di farmi la crema da sola.
    Forse sapete che ci sono 2/3 siti affidabili che spiegano sia come leggere l'inci dei vari prodotti in commercio sia come prepararsi cosmetici in maniera artigianale con prodotti "sani".
    io mi sono cimentata con una cosa iper semplice:crema con cera d'api e olio di oliva bio. Poi siccome ho letto un gran bene dell' tea three oil, ho aggiunto alcune gocce alla mia cremina.
    ora è circa un mese che la uso come crema notte (di giorno uso una fluida a base di yogurt olio oliva e tea three).
    Bene, devo dirvi che la mia infiammazione è praticamente svanita... si vede appena appena (nb io la intravvedo, li altri mi dicono che non si vede nulla!), e tenete conto che da allora io ho deciso di mangiare di tutto (cose sane intendo) senza alcuna limitazione radicale: moltissimi legumi, pomodori e altre cose considerate irritanti per la rosacea.....a volte mi concedo pure il dolce ecc ecc!! le cose che mangio non mi provocano alcuna variazione alla rosacea!!
    ora magari è presto per cantar vittoria, lo che le ricadute sono probabili, ma intanto mi godo questo risultato, e sono convinta che (almeno per me!) questa cremina sia moto efficace, oltretutto il mio viso ha un aspetto molto migliore, forse prima avevo la pelle + seccadi quanto credessi............
    volevo incoraggiarvi e condevidere!!
    se penso che un mese di antibiotici via orale non mi hanno fatto nulla... anzi a fine cura i brufoletti stavano aumentando progressivamente!!!
     
    .
  2. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto interessante.
    anch'io sto vedendo risultati con prodotti naturali e semplici (con me antibiotici e tradizionali cure per rosacea NON hanno MAI funzionato): attualmente sto usando il gel puro di aloe mixato con oli essenziali (solo la sera perché di giorno uso sensibio), ma credo che una base con cera d'api potrebbe darmi qualche giovamento in più (immagino non dia l'effetto della pelle che "tira" un po'...).
    ovviamente sto parlando solo del rossore accompagnato da piccoli puntini in alcune zone del viso, visto che le pustole/papule/bubboni me li ha "cancellati" emospid (sempre grazie caro giuseppe :D ) abbinato a una dieta attenta..
    hai reperito facilmente la cera, belvedere?
     
    .
  3. alfonso79
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me che soffro di una rosacea vascolare cn flush senza pustole(nn le ho mai avute) che tipo di crema mi consigliereste? di solito nn tollero quasi nulla...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Buono e interessante il fatto del TTO...complimenti per l'ingegno! Buonanotte :)
     
    .
  5. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo il fatto che il TTO x il NS problema sia un portento! Io uno un sapone naturale al tto x lavare il viso + gocce di olio essenziale nello shampoo e i risultati sono visibili. Nella crema invece sto usando altre essenze di cui ci riferiro' più avanti (sto sperimentando) ;-)
     
    .
  6. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho contattato un sito estero dove vendono l'olio essenziale TTO e altro a buon prezzo ,
    appena ho notizie le passo comprese di link

    speriamo in qualcosa di buono :)
     
    .
  7. Belvedere
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ellygi @ 5/5/2014, 23:30) 
    hai reperito facilmente la cera, belvedere?

    un conoscente di mia mamma ha le api dunque me ne sono fatta dare un po'.... e direi che basterà a lungo visto che ne occorre circa un cucchiaino per fare un vasetto di crema (formato omogeneizzato).

    no la cera non da affatto l'effetto di pelle che tira! anzi da una consistenza morbida e... cremosa.... io ne ho fatto due vasetti. in uno ho aggiunto solo TTO e nell'altro anche olio essenziale di lavanda.... e le alterno... mi sento veramente soddisfatta!
    nel contempo sto preparando due oleoliti: uno con fiori di camomilla + salva in olio di mandorle e l'altro con scorza limone in olio di oliva. poi si possono usare in aggiunta alle creme base o da soli per la pulizia del viso ecc
     
    .
  8. effina7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Belvedere,
    ma il TTO funziona anche per il rossore'
     
    .
  9. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (effina7 @ 7/5/2014, 09:55) 
    Ciao Belvedere,
    ma il TTO funziona anche per il rossore'

    si interessa in particolare anche a me ??
    lo attenua ??
     
    .
  10. Belvedere
        Like  
     
    .

    User deleted


    se intendete il rossore tipo vampate io non l'ho mai avuto: a me è venuto fuori un arrossamento stabile nella zona periorale e poi delle pustolette sempre in quella zona, con fuoriuscita di liquido ecc
    il TTO mi ha asciugato le pustolette evitando che ne uscissero di nuove e progressivamente si sono dissolte quelle presenti. nel contempo il rossore della pelle che dapprima era molto evidente, quasi violaceo, si è decisamente attenuato e ora e quasi invisibile.....
    i miglioramenti secondo me sono visibili ma non istantanei. nel senso che se mi focalizzo sulla singola pustolette mi rendo conto che in 3/4/5 gg ci sono dei miglioramenti.... ora sono circa 45 giorni che uso questa crema con TTO e vedo una netta differenza...
     
    .
  11. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    :D speriamo bene allora
    comunque ieri sera prima applicazione del TTO
    mescolato ad una crema molto fluida che usavo gia (nel attesa di prendere un crema più naturale)
    ne ho messo meno di una goccia x vedere se tollero il tutto e non ho avuto problemi di reazioni
    sono molto fiducioso :D
     
    .
  12. Belvedere
        Like  
     
    .

    User deleted


    goldenboy sia chiaro che io racconto la mia esperienza, sul forum ci sono persone espertissime di rosacea, non vorrei dare consigli fuorvianti per qualcuno...
    per il TTO dicono di iniziare con pochissima quantità per vedere se si tollera e nel casa aumentare gradualmente le gocce... come dicevo in un barattlino di crema formato omogeneissato ho esso 5 gocce di TTO e 5 di lavanda. poi sui brufoletti dopo aver steso la crema ci "ripasso" con TTO puro
     
    .
  13. coccamilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potresti scrivere la "ricetta" per fare questa crema portentosa? Grazie
     
    .
  14. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Belvedere @ 8/5/2014, 09:34) 
    goldenboy sia chiaro che io racconto la mia esperienza, sul forum ci sono persone espertissime di rosacea, non vorrei dare consigli fuorvianti per qualcuno...
    per il TTO dicono di iniziare con pochissima quantità per vedere se si tollera e nel casa aumentare gradualmente le gocce... come dicevo in un barattlino di crema formato omogeneissato ho esso 5 gocce di TTO e 5 di lavanda. poi sui brufoletti dopo aver steso la crema ci "ripasso" con TTO puro

    certamente :) non ho specificato qui ( ma puoi leggerlo nel post che ho fatto ieri https://rosacea.forumfree.it/?t=68750853#lastpost)
    che mi sono documentato molto ed era un po che studiavo questa cosa ( credo pure tu ;) )
    naturalmente bisogna provare a piccole dosi e sperare in un buon risultato
    sto mettendo insieme gli ingredienti x farmi una crema
    ho deciso di usare olio tea tree ( molto consigliato anche l'olio di lavanda effetto calmante)e spero di trovare una crema alle mandorle o calendula da usare come base
    tu hai usato solo la cera d'api come base ?
     
    .
  15. Belvedere
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    no ho usato cera d'api (presa dal contadino) e olio di oliva bio (mia mamma conosce il contadino) perchè ho letto che l'olio di oliva fa benissimo alla pelle in caso di dermatiti ecc e serve a ricostruire il naturale equilibrio ecc.
    certamente è una crema grassa, ma io ne uso pochissima, la ser,a e dopo averla fatta assorbire mi spalmo un po' di gel all'aloe che invece per me è astringente, per cui il mix mi pare equilibrato.

    La mia cremina è tratta dal blog natural-mente-stefy:
    Mettete in un pentolino di acciaio 80 GR DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA ( biologico) aggiungete gr 7 DI CERA D'API ,scaldare a bagnomaria oppure su un fuoco bassissimo,appena la cera d'api si è sciolta dal fuoco e mettere in un vasetto di vetro precedentemete fatto bollire in acqua per sterilizzarlo (vasetti degli omogeneizzati sono perfetti),volendo si possono aggiugere olii essenziali rigorosamente bio.

    Io ho aggiunto 5 gocce di TTO e 5 di o.e. lavanda.

    queste dosi bastano x 2 barattolini circa (se vuoi farne di meno dimezza le dosi), io la tengo in frigo e pare che possa durare due mesi.

    ps eccellente anche per le mani, dopo averla spalmata le mani diventano di seta!!

    pps la prossima volta invece di usare il semplice olio bio uso l'oleolito di camomilla (che è una sorta di macerato di fiori camomilla in olio lasciato per circa un mese e poi filtrato)
     
    .
56 replies since 5/5/2014, 08:15   2455 views
  Share  
.