Rimedi Erboristici per Rosacea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goldenboy13
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ---Applica l’olio di canfora (Cinnamonum camphora) nelle zone colpite della pelle, dopo aver lavato il viso. La canfora viene prontamente assorbita attraverso la pelle e ha effetti antimicrobici, analgesici e calmanti. L’olio di canfora è stato studiato per il trattamento degli acari Demodicidae che spesso infettano le zone della pelle colpite da rosacea. In uno studio di El-Shazly et al (2004), Dei pazienti di rosacea, con o senza infestazione da Demodex folliculorum, sono stati trattati quotidianamente con 1/3 di olio di canfora diluito con glicerolo e 500 mg di metronidazolo per quindici giorni, con risultati di successo e senza effetti negativi. Questo studio non dimostra che l'olio di canfora è efficace. (Potrebbe anche essere che il metronidazole o metrogel fosse da solo sufficiente).

    Devi fare attenzione con l'uso di olio di canfora, tuttavia, perché può irritare la pelle. Inoltre, usala con parsimonia, perché la canfora è stata segnalata per causare epatotossicità reversibile in casi estremi.


    ---Applica un gel che contenga liquirizia (glicirrizina) nelle zone colpite della pelle due volte al giorno. L’acido glicirrizico ha anche dimostrato di migliorare la dermatite. In uno studio di Saaedi et al (2003), Il gel al 2% dell'acido glicirrizico ha significativamente ridotto l’eritema, l’edema e il prurito in pazienti con dermatite atopica durante un periodo di 2 settimane di trattamento


    ---Friziona della farina d'avena sulle zone colpite della pelle. La farina d'avena deterge, idrata, lenisce le irritazioni, allevia il prurito e agisce come antinfiammatorio per trattare la rosacea. Inoltre protegge la pelle e migliora le resistenze, poiché le proteine e i polisaccaridi della farina d'avena si legano con la pelle per fornire una barriera protettiva, mentre le proteine tamponano acidi e basi.


    ---Applica dell’olio di tea tree (Melaleuca alternifolia) nelle zone colpite della pelle. Olio di tea tree ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie. Può uccidere i germi resistenti alla meticillina, vancomicina ed altri antibiotici.L’ olio di tea tree contiene oltre 100 componenti, principalmente monoterpeni, sesquiterpeni e loro alcoli, come terpinene-4-olo, che è responsabile della maggior parte dell'attività antimicrobica, essendo molto "forte" e consigliato mescolarlo con altre creme(esempio mandorle o calendula)
    Utilizzare l’olio di tea tree con cautela, fare delle prove cutanee,poiché può causare effetti collaterali, tra cui dermatiti allergiche da contatto

    Edited by goldenboy13 - 22/7/2014, 18:59
     
    .
  2. goldenboy13
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    vi posto questo studio fatto tempo fa al estero

    Abbiamo studiato la prevalenza di acari Demodex nelle biopsie della pelle del viso ottenuti da 80 pazienti con rosacea, 40 con viso eruzione eczematosa e 40 con discoides lupus eritematoso. La prevalenza acaro nel gruppo rosacea (51%) era significativamente più alta rispetto al resto della popolazione di studio (eczema 28% e discoides lupus 31%). Acari Demodex sono stati trovati su tutti i siti del viso. Le zone più infestate in tutto il gruppo di studio erano il fronte (49%) e le guance (44%). I maschi sono più frequentemente infestati (59%) rispetto alle femmine (30%). Non abbiamo trovato alcuna differenza significativa nella conta degli acari dei follicoli infestate tra rosacea e il gruppo di controllo. Una infiltrazione di cellule linfo-istiocitica è stato visto intorno ai follicoli piliferi infestate. I nostri risultati suggeriscono che gli acari Demodex possono svolgere un ruolo nella reazione infiammatoria acne rosacea.


    Obiettivi: Per confrontare in vitro effetto di diversi agenti uccidere il Demodex e di riferire in vivo effetto di olio di tea tree (TTO), uccidendo sul oculare Demodex .

    Metodi: Il tempo di sopravvivenza di Demodex è stata misurata sotto il microscopio. Il campionamento e conteggio dei Demodex è stata effettuata da un metodo modificato.

    Risultati: folliculorum Demodex sono sopravvissuti per più di 150 minuti nel 10% di povidone-iodio, il 75% di alcol, il 50% shampoo per bambini, e il 4% pilocarpina. Tuttavia, il tempo di sopravvivenza era significativamente ridotto a meno di 15 minuti a 100% di alcool, 100% TTO, 100% olio di cumino, o 100% di olio di aneto. L'effetto di TTO in vitro uccidere era dose-dipendente. Coperchio scrub con il 50% TTO, ma non con il 50% baby shampoo, può ulteriormente stimolare Demodex di uscire per la pelle. Il Demodex conteggio non ha raggiunto lo zero in nessuno dei sette pazienti che ricevono giornalmente scrub coperchio con shampoo per bambini per 40-350 giorni. Al contrario, il Demodex conteggio è sceso a zero in sette dei nove pazienti trattati TTO scrub in 4 settimane senza recidiva.

    Conclusioni: Demodex è resistente ad una vasta gamma di soluzioni antisettiche. Settimanale scrub coperchio con il 50% TTO e quotidiano coperchio scrub con tea tree shampoo è efficace per sradicare oculare Demodex .

    Demodex, olio essenziale olio di tea tree
    L'organismo Demodex folliculorum si trova nel follicolo ciglia e Demodex brevis scava nel profondo ghiandole sebacee e Meibomio. 1 Sebbene il loro ruolo patogenetico rimane instabile, sono stati compiuti sforzi per sradicare oculare Demodex in pazienti con blefarite. Junk et al 2 ha ridotto il Demodex conteggio a metà dopo 1 mese di coperchio scrub con shampoo per bambini combinato con topica 2% gel metronidazolo. In un caso, Folco e Clifford 3 utilizzati topica 1% di ossido di mercurio unguento per portare il Demodex conto da 10 acari in otto ciglia per uno su quattro frustate in 3 settimane. Successivamente, hanno usato topico 4% gel pilocarpina per diminuire il Demodex contare da 2,4 per sferza allo 0,9 per sferza in 2 settimane. 4 giudicata dal fatto che i trattamenti di cui sopra non sradicare oculare Demodex in un unico ciclo di vita, cioè 14 - 18 giorni, 5 abbiamo messo in dubbio la loro capacità di uccidere Demodex in vivo.

    Abbiamo così intervistato un certo numero di potenziali agenti e abbiamo scoperto che l'olio di tea tree (TTO) è un acaricida promettente. TTO, un vapore olio essenziale naturale distillato dalle foglie di Melaleuca alternifolia , è stata a lungo usata come medicina tradizionale aborigena in Australia per le ferite e le infezioni cutanee. Ha antibatterico, 6 - 9 antifungino, 9 - 13 antinfiammatorio, 14, 15 . ed effetti acaricidi 16 Shampoo contenente TTO è stato usato per uccidere pidocchi e lendini, 17 e 2,5% gel TTO è ben tollerato e non tossico per il trattamento di placche dentali e gengiviti croniche. 18 Qui, abbiamo ulteriormente mostrato come scrub settimanale coperchio con il 50% e coperchio quotidiano scrub con TT shampoo potrebbe sradicare oculare Demodex in 1 mese in sette dei nove pazienti.
     
    .
  3. coccamilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto interessante, visto che continuo ad avere problemi all'occhio....
     
    .
  4. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    altro valido alleato

    Olio di ribes nero

    L’olio di ribes nero, estratto dai semi della pianta, vanta ottime proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, astringenti e vasoprotettive. quest' olio è perfetto nei casi di rosacea e couperose.

    - Antinfiammatorio: vuol dire che combatte l’infiammazione. Pare che agisca imitando l’azione del cortisone, ma naturalmente non si hanno tutti gli effetti collaterali che troviamo nel farmaco. Per questo motivo calma l’infiammazione in modo graduale e completamente naturale.

    - Antibatterico: i responsabili della comparsa dell’acne, a livello cutaneo, sono proprio i batteri. Grazie all’azione anti-batterica, quest’olio aiuta moltissimo a ridurre l’acne rosacea, che spesso si presenta anche sotto forma di pustole o noduli doloranti.

    - Astringente: l’azione astringente si riferisce alla diminuzione della circonferenza dei pori per rendere sempre più difficile ai batteri la penetrazione attraverso di essi.

    - Vasoprotettivo: disturbi come l’acne rosacea o la couperose, che si manifestano sul viso con evidenti zone arrossate, sono il campanello d’allarme di qualcosa che non funziona correttamente all’interno della pelle, e che riguarda nello specifico i vasi sanguigni, troppo deboli. L’azione vaso-protettiva serve proprio a rafforzare i capillari in modo che lavorino meglio e non permettano ai fluidi sanguigni di ristagnarsi causando così il rossore.


    è anche per uso alimentare e cosa importantissima non sono noti effetti collaterali :)
     
    .
  5. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo la bontà dell'olio di ribes nero e i suoi effetti benefici contro la rosacea. Io lo sto usando da un mese e da due giorni ho aggiunto un nuovo ingrediente. Vi saprò dire dopo averlo testato per un po'..

    P.S. ovviamente intendo che sto usando l'olio essenziale sulla pelle..
     
    .
  6. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    io da quello che ho letto può essere assunto anche per via orale (al posto del macerato) sai niente in merito ??

    in ogni caso, vedendo la grammatura degli opercoli la dose sarebbe 2/3 ml 2 volte al giorno ;)
     
    .
  7. giada_1992
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo prendo per via orale.. 30 gocce tre volte al dì. Sapete dove si possa comprare quello da mettere sulla pelle?
     
    .
  8. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ci avevo pensato ad assumere opercoli di ribes mesi fa ma poi ho iniziato con emospid e mi sono trovata benissimo con quello. Invece ho preso l'abitudine di consumarlo sottoforma di marmellata la mattina x colazione. Marmellata di ribes nero senza zucchero su fette biscottate di segale.
    L'olio di ribes nero lo trovi in erboristeria o nei negozi bío.Lo si può comprare anche on line su diversi siti (es. Saicosatispalmi)
     
    .
  9. giada_1992
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille!
     
    .
  10. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    giada
    ma prendi 30 gocce di macerato ,non l'olio, vero ?? ( serve molto anche per le allergie)

    elly la marmellata l'hai comprata o fatta tu ?? dove come ? :) ;)
     
    .
  11. giada_1992
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si si di macerato! Io sono molto allergica infatti.. e in questo periodo,che di solito con l allergia sto da cani, prendendo quest olio sto meglio.. poi non so se mi ha fatto migliorare i rossori.. perché ho iniziato a prendere anche la sanguinaria nello stesso periodo.. quindi non so a quale dei due rimedi devo attribuire il merito per il mio nuovo pallore! :)
     
    .
  12. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    x il pallore diciamo entrambi :)
    ma volevo specificare che il macerato di ribes non è la stessa cosa del olio di ribes,
    l'olio va preso in dosi molto più base a quanto ho potuto capire e calcolare ;)
     
    .
  13. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, la marmellata la compro pronta :P :P :P : finora ho usato quella biologica della Rigoni ( la trovi facilmente in tutti i supermercati )che non ha zuccheri aggiunti ed è fatta solo di ribes nero + succo di mela.
    L'altro giorno nel mio negozio biologico ho visto delle altre marche sempre seza zucchero che credo provero' presto.
     
    .
12 replies since 7/5/2014, 18:04   2129 views
  Share  
.