Possibile rinofima?

Rosacea da neanche 2 mesi e rinofima?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ho 24 anni e da circa 5 anni avevo dei flash occasionali che non sapevo fossero patologici poiche in 5 anni ne avro avuti solo una decina e quindi pensavo fossero fisiologici (situazioni di imbarazzo principalmente). Da meno di due mesi invece dopo un forte periodo di stress ho avuto senza un apparente motivo scatenante un flash molto forte su tutto il viso e mi hanno diagnosticato rosacea. Il rossore sulle guance e fronte si è attenuato solamente con creme cosmetiche in circa 15 giorni. Inoltre ho eseguito una seduta di luce pulsata che continuero per altri mesi per migliorare la situazione. Ora ho qualche flash sulle guance (in situazioni stressanti)ma di poca gravita che rientrano in pochi minuti e un po di rossore piu o meno leggero durante il giorno(la mattina mi sveglio bianco) quindi il dermatologo mi ha prescritto solamente eucerin anti rose, Monoderma vitamina e, rosacure compresse,minocin,uriage anti rose.
    Il problema grave è sul naso. A volte in questo ultimo mese mi diventa tantissimo rosso e gonfio (solo il naso e non altre parti del viso) specialmente la sera,prima di dormire.inoltre a volte mi si tappa anche mentre diventa cosi rosso facendomi respirare male(ho di mio i turbinati leggermente ipertrofici).poi durante il giorno magari è gelido come se fosse iper vasocostretto e bianco come il resto del viso.inoltre ho notato che ora mi si arrossa sempre un po per esempio quando mi sforzo tanto di andare al bagno oppure se starnutisco o se mi commuovo. Ma il problema grave è che ho notato che mi è cambiato, è piu grande e gonfio(come da foto comparativa, sinistra ora,destra 2 mesi fa), con una forma piu a patata diciamo ed è sempre ricoperto di tanto sebo ora ,soprattutto appena sveglio(io ho la da sempre un po grassa ma non cosi) .allo specchio non lo riconosco piu e questo come immaginate mi sta psicologicamente buttando giu. È possibile che sia gia il rinofima ?. Ho letto che è una condizione rara e viene dopo tanto tempo di rosacea a persone anziane. A me in neanche 2 mesi che mi è iniziata la rosacea sta cambiando il naso e sono disperato. Il dermatologo mi ha prescritto un antistaminico per il naso ma non sa come farmi tornare il naso come prima.i forti rossori e gonfioriche avevo solo sul naso si sono attenuati in questi ultimi giorni ma la forma del naso è sempre diversa.Non sa bene neanche lui cosa abbia. Dice che il rinofima è altra cosa.
    Ma cosa posso fare? È una cosa reversibile o in due mesi è cambiato per sempre? Sono davvero disperato, non so che fare
    Grazie

    Edited by Alessio15 - 29/4/2024, 01:43
     
    .
0 replies since 13/3/2024, 09:38   59 views
  Share  
.