ROSACEA/RINOFIMA/IPERPLASIA SEBACEA/ROSACEA STEROIDEA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti ,
    Mi sono appena iscritto e spero di ricevere qualche consiglio
    Vorrei qualche consiglio sulla mia situazione

    Un mese e mezzo fa sul naso mi e’ uscita una piccola papula che e’ stata diagnosticata come HERPES SIMPLEX. La cura e’ stata
    Crema Zovirax x 5 gg
    Crema Fucicort dal 6 giorno usata per circa 20-25 giorni

    La situazione non era migliorata anzi direi anche peggiorata e, considerando che per un herpes simplex un mese per guarire e’ anche troppo , mi decido di andare da un altro dermatologo

    Lui mi diagnostica “acne rosaceiforme del naso (RINOFIMA)” e mi prescrive
    Crema Clindamicina same per 20 giorni
    Zitromax compresse 500 mg x 6 giorni
    Ora sono sono al 6 giorno di cura
    Approfondisco su internet il Rinofima e vedo pero’ che i farmaci con cui si cura ad uno stadio inziale come il mio sono di tutt’altro tipo.
    Infatti Clindamicina same e’ usata per acne vulgaris e come antibiotico per il Rinofima invece dello Zitromax si usa ad esempio la tetraciclina
    Il dottore inoltre mi ha detto che con questa cura uscira’ il pus dalle papule gonfie . io pero’ ho visto che il rinofima non e’ un ingrossamento del naso a causa di bolle di pus ma a causa di ingrossamento delle ghiandole sebacee che credo sia un’altra cosa
    In piu ho visto che il fucicort che mi aveva prescritto il 1 dottore non andrebbe assolutamente usato se hai acne rosacea poiche’ contiene un corticosteroide che, a questo punto, usato per piu di 20 giorni potrebbe avermi indotto quella che ho visto si chiama ROSACEA STEROIDEA, visto che durante la cura ho avuto peggioramenti del tipo naso sempre piu gonfio e pelle irregolare .

    A roma ho visto che ci sono dottori come Berardesca e Norma Cameli . Li consigliate o ne conoscete altri migliori
    PS ..Quella specie di neo color carne e’ un FIBROMA CISTICO e non c’entra nulla… lo togliero’ con il laser appena risolvo sta cosa


    Vi posto le foto in ordine temporale a partire da quando e' stata diagnosticata l'herpes simplex



    IMG_20230110_171924
    IMG_20230207_192551
    IMG_20230212_114321
    IMG_20230213_154652
    IMG_20230213_222030
    IMG_20230215_172314
    IMG_20230217_215609
     
    .
0 replies since 19/2/2023, 12:47   121 views
  Share  
.