Mi presento. Ivan papulo pustolosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    da quasi due anni combatto con uno sfogo molto persistente, quasi costante, di rosacea. Ho ricevuto la diagnosi definitiva un anno fa. Dall'eruzione del primo sfogo, il dermatologo mi ha prescritto tetracicline, metrodinazolo, acido azelaico, salicilico ed infine efacti. La situazione è vagamente migliorata, ma ho quasi ogni giorno almeno un brufolo nuovo, soprattutto intorno al naso e fronte. Vorrei tanto avere un periodo di remissione, perché così non riesco nemmeno a capire cosa mi fa peggiorare. La mia routine è solare la mattina (e sotto il siero di niacinamide) e efacti la sera seguito da un idratante leggero. Uso un detergente delicato le sera e la mattina spesso solo acqua micellare delicata, che risciacquo. Si accettano consigli. :)
     
    .
  2. Amelita2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sto facendo l antibiotico e la crema ivermectina...x ora tutto sparito...poi ho capito che è molto importante detergere la pelle...con il latte delicato...più la pulisco e meglio va...certo credo che sarà una lotta a vita...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao anch’io sono anni che combatto con antibiotici ecc…. Ora è da circa 1 anno che ho smesso antibiotici e sto utilizzando mattino e sera olio di tea tree pure, dopo aver lavato il viso. La situazione è migliorata e spero rimango tale, almeno non prendo Antibiotici che a lungo andare creano problemi.
     
    .
2 replies since 24/12/2022, 21:26   164 views
  Share  
.