Rosacea al naso

sono preoccupato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve,
    - Luglio 2021 faccio una visita dermatologica al CDI di Milano a seguito di essermi accorto di una papula sul naso.
    - Marzo 2022 mi accorgo di una leggera crescita della papula e preoccupandomi parlo con il mio medico i primi di Aprile che mi consiglia di fissare un nuovo appuntamento. Fisso appuntamento ma nel frattempo mi accorgo di un aumento del gonfiore della punta del naso e delle ali. Il dottore mi prescrive un antibiotico 'Clavulin'.
    - Per 6 giorni lo prendo ed il 27/04 ho visita con dermatologa dell'ospedale San Paolo. Mi viene diagnosticata con mia grande sorpresa una Rosacea (avevo letto in precedenza) e mi viene prescritto il medicinale EFACTI. Non avevo mai avuto segnali a riguardo. Ho fatto notare il leggero gonfiore del naso alla dottoresssa che non ha però posto attenzione alla cosa.
    - Vado dall'ennesimo dermatologo del policlinico di Milano e NON conferma la diagnosi essendo sorpreso della cosa
    - Ora dopo qualche mese e due cicli di efacti (con un mese di interruzione nel mezzo) mi rendo conto che la punta del mio naso si è ispessita purtroppo sembra mutando velocemente. Vedo degli ispessimenti sulle ali ed avendo un naso 'importante' temo nel risultato di aspettare molto per capire se e come intervenire.
    La dottoressa mi aveva diagnosticato anche delle piccole teleangectasie sugli zigomi e guance ... cosa che non avevo mai notato.
    Avete consigli? A chi mi posso rivolgere per pareri piu' specifici ed un supporto piu' curato? Come modificare la mia alimentazione?
     
    .
0 replies since 8/12/2022, 10:29   61 views
  Share  
.