Ciao a tutti. Papule permanenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sono un ragazzo di 29 anni, da circa 2 ho ricevuto diagnosi di rosacea: esplosa con il primo lockdown (ma va lá) in forma eritematosa e tenuta a bada per un annetto e mezzo con efacti alternato al metronodazolo. Da circa settembre scorso progressivo peggioramento fino ad arrivare alla comparsa di pustole e papule.

    Nel momento in cui queste lesioni hanno cominciato ad essere deturpanti e permanenti (in numero di 2, ma grandicelle) ho deciso di iniziare con doxiciclina 40mg, questo ad inizio estate.
    I risultati sono stati devo dire molto modesti ma in compenso nessuna nuova lesione permanente, sino ad un paio di settimane fa, da quando nuove papule e pustole si stanno ripresentando quasi una ogni 2 giorni. Se andassero via non sarebbe poi così grave, ma se ognuna che viene poi resta..

    Continuo molto titubante ad applicare efacti e assumere doxiciclina ma chiaramente non sembrano avere alcuna reale utilità.

    Le domande che volevo porvi sono:

    - qualcun altro ha esperienza di queste papule che diventano praticamente permanenti? (Ne ho una da questo Natale addirittura) e se si, qualche accortezza particolare che ne limiti lo sviluppo?

    - un altro dermatologo mi ha proposto il flagyl 250 mg ma io sto seguendo anche una terapia probiotica e questi antibiotici ad alto dosaggio sono fuori dalle linee guida e mi spaventano.. qualcuno ha esperienza?

    - non riesco bene a mettere in correlazione sole e papule, nella vostra esperienza è possibile un peggioramento a distanza di una settimana e più dall' esposizione?

    Allego una foto attuale per sapere se qualcun altro ha questo tipo di papule che ripeto,al momento hanno mesi e mesi di vita.

    Grazie e cerchiamo di restare ottimisti. È una brutta malattia ma possiamo ancora fare tutto ciò che vogliamo!! La chiave è liberarci dell'ansia del giudizio altrui 🍀
    Attached Image
    IMG_20220714_105026

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao ho anchio pustole e papule però solo sul naso che non vanno via il dematologo mi a prescritto clindamicina 1% crema la mattina e efacti crema la sera..in piu un antibiotico 1 capsula dopo pranzo di tetralysal 300...pero sono piu di 2 mesi che combatto...ho perso la speranza
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    www.dermaclub.it/disordini-della-p...molto-delicato/

    Mi ha risolto un altro problema. Dalle foto sul forum vedrai che molto utenti con la cura descritta sono migliorati molto. Chiedi consigli al Prof. Ciaoooo
     
    .
2 replies since 14/7/2022, 09:52   130 views
  Share  
.