Inizio terapia Clonidina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono un ragazzo di 27 con quotidiani flushes serali. Mi è stata diagnosticata una Rosacea neurogena.
    In particolare questa mi colpisce esclusivamente il naso che si arrossa e ahimè si gonfia. Sono quasi due anni che ho smesso di vivere e di condividere momenti con amici, ragazze etc...
    Sono due anni che studio la faccenda...ho smesso di cenare la sera, ma non basta. Appena mi sdraio ecco arrivare la vampata ed il gonfiore.
    ho provato di tutto, tutto tranne ancora i farmaci. Nulla ha mai funzionato. Leggendo esperienza su forum esteri, altre persone con la mia stessa condizione hanno risolto con Clonidina. Bene, le compresse sono state ritirate dal mercato italiano..e non so davvero cosa fare.
    vorrei chiedere a qualcuno esperto se posso provare con i cerotti di clonidina.
    Qualcuno ha esperienza di questi? Accetto qualsiasi aiuto, sono davvero disperato ....ho letto di persone che hanno risolto e vorrei provarci anchio..
    ringrazio di cuore
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, vedo che ancora nessuno ha scritto. Io ho 40 anni e ti capisco benissimo. A me non il naso ma guance e cosa che odio di più ..le orecchie.
    Un pò di tempo fa , mi stavo interessando anch'io ai farmaci, non ricordo se chiesi al dermatologo un parere su Clonidina o era qualcos'altro, comunque mi bloccò subito dicendo..ma che sei pazzo..questi farmaci ti possono bloccare il cuore...aggiunse poi comunque bisogna essere seguiti da un cardiologo se proprio uno li vuole usare, ma non si scherza.....e che dire...dopo questa risposta ho detto lasciamo perdere, voglio campare.
    Però certo se ci fosse una qualche minima possibilità di trovare qualcosa che funzioni..qui si è disperati... e speriamo che trovano qualche soluzione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao , in Italia non sanno curare un c…tutte stupidate che la Clonidina blocca il cuore . Ci sono un sacco di alfa e beta bloccanti che possono aiutare più una marea di farmaci che usano sopratutto in Inghilterra. Qua danno solo L antibiotici , che per la rosacea neurovascolare non servono a un …….! Clonidina puoi trovarla alla farmacia centrale Svizzera che la spedisce priva impegnativa del medico di base . Non interromperla mai improvvisamente perché bisogna scalarla piano . Buona fortuna
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io uso la moxonidina che funziona bene e nn mi dà rimbalzo tra l'altro e la trovi in farmacia

    Ma per il naso nn so se funziona ne la clonidina ne la moxonidina ,per il viso sicuramente però

    Ma nn è risolutiva funziona le sue 6/7 ore poi svanisce
     
    .
3 replies since 26/3/2022, 16:13   170 views
  Share  
.