Mi presento

Eritrosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho 17 anni e soffro di Eritrosi. Ho sempre avuto la pelle molto chiara con molta difficoltà nell'abbronzarmi. Non ho mai fatto caso tuttavia al mio rossore in viso.Un giorno però, quando per imbarazzo diventai rosso, un mio compagno mi fece notare il mio rossore in viso. Da li cominciai ad informarmi per capire che in realtà soffrivo di couperose. Tra l'indifferenza della mia famiglia e l'incompetenza della mia dermatologa che, quando parlai di questo problema con lei circa 3 anni fa, mi disse di comprare una crema della quale adesso purtroppo non ricordo il nome, ma comunque una semplice crerma con ossido di zinco che non migliorò minimamente la mia condizione, cominciai ad informarmi per conto mio. Contattai circa 1 anno fa un dermatologo specializzato in dermatologia estetica e terapia laser, inizialmente gli mandai delle foto, in seguito mi disse che soffrivo di eritorisi e che al suo studio l'avrei potuta trattare con il dye laser. Ho fatto due sedute, ciascuna a distanza di 1 mese dalla precedente, senza avere alcun risultato. Purtroppo la situazione è sempre la stessa. Utilizzo un detergente mattina e sera per pelli secce e ipersensibili, aqua micellare della sensibio per pelli sensibili anche quella mattina e sera e una crema idratante anche questa della sensibio per pelli sensibili tendenti alla rosacea. Sono un ragazzo in forma, vado regolarmente in palestra, seguo una dieta, non bevo e non fumo. Evito inoltre ogni vaso dilatatore possibile e assumo un multivitaminico oltre a mangiare frutta e verdura. A volte quando esco mi capita di mettere un po di correttore verde per mascherare il rossore, ma davvero molto poco essendo che mi vergognerei a far vedere che mi trucco. Insomma faccio davvero di tutto per cercare di seguire uno stile di vita sano che non possa peggiorare la mia condizione di eritrosi, ma mi sento ogni giorno che passa sempre più giu. Ho quasi 18 anni, dovrei essere nel pieno della mia giovinezza e dei miei anni di felicità, eppure vivo ogni giorno male. Adesso con le mascherine posso mascherare un po la mia condizione, ma quello che mi fa più male è l'indifferenza di chi è attorno a me, non capiscono cosa si prova a stare sempre al centro dell'attenzione per il tuo rossore in viso. In palestra ad esempio, nonostante mi piaccia molto e mi confrota un po vedere che altre persone soffrono della mia problematica, a volte mi fa davvero male vedere che c'è gente che mi guarda solo perchè sono molto rosso in faccia . Ma sopratutto l'aspetto più brutto e non poter essere se stessi. Mi frequento con una ragazza, ci sono uscito senza problemi e sono stato molo tranquillo, ma mi sento molto limitato dalla mia condizione in viso. Perchè anche se ho uno stile di vita sano e la maschero molto bene, sono consapevole che posso arrossire molto più facilmente rispetto agli altri e che, anche se quello che le piace di me è sporatutto il mio carattere e come la faccio stare, l'aspetto esteriore ha comunque una rilevanza, se non enomre, comunque abbastanza importante. E per quanto il mio fisico sia molto in forma, sapere che la mia condizione in viso è cosi e non poter fare nulla per controllarla mi fa stare male. So che non si puo sostituire una consulenza medica, ma magari potreste dirmi cosa ne pensate e magari cosa fareste al posto mio. Sicuramente voglio decidermi e parlarne apertamente con la mia famiglia, affinchè capiscano cosa si prova e come mi sento. Poi spero che potremo cercare un dermatologo bravo per poter curare definitivamente la mia condizione. Spero che mi possiate aiutare per poter migliorare la mia condizione, grazie in aniticpo e buone feste.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Fabrizio. Mi ritrovo esattamente nella tua condizione. Purtroppo l’aspetto peggiore di questa malattia è proprio quello psicologico. Anche io, essendo quasi coetanei vedo l effetto che ha sulla nostra vita sociale e certe volte mi sento davvero mortificato e invidioso delle persone che non soffrono di questo problema e che non riescono a capire quale disagio proviamo. Allora leggendo dal forum potresti provare un prodotto omeopatico, la sanguinaria 5 ch, per i flush. Purtroppo su di me non ha avuto effetti, ma molta gente ha avuto giovamenti quindi potresti provarla. Per quanto riguarda le creme, il giorno cerca di usare qualcuna con filtro solare; io uso rosacure 30 e la sera una crema alla calendula. Invece sulla dieta, ho notato che per la nostra condizione non è che abbia molto effetto, quindi non penso sia un problema legato alle istamine. Per i trattamenti estetici avevo pensato di provare il laser vascolare nd yag insieme a luce pulsata. Fabrizio te che tipo di laser hai utilizzato? Per qualunque domanda, dubbio sono sempre disponibile.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    La palestra nn aiuta di sicuro, e l’aspetto psicologico a un impatto importante sulla patologia, devi stare più sereno e fregartene di arrossire, fidati c’è gente che nn riesce neanche a lavarseli il viso per il formarsi di irritazioni, quindi tu vai molto meglio di tanti di noi, ti consiglierei di nn esagerare con i lavaggi al viso, cioe’ detergente + Acqua micellaire secondo me è un po’ eccessivo, ti consiglio anche una crema solare da mettere tutti i giorni, quelle koreane sono le migliori, sono leggere e invisibili una 50+
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Provate sta crema della vichy
    Liftactiv supreme h.a epidermic filler
    Non fa miracoli e non è ancora la crema che risolve il problema ma ti aiuta sicuramente e fidati ne ho provate molte di creme
    Fai attenzione al consumo di carne e pasta e alcool 🤙
    Fammi sapere cosa ne pensi dopo una settimana
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, indaga lo stato dell'intestino. La disbiosi o la sibo possono portare rosacea. Fatti seguire da un nutrizionista funzionale e fai i test per la disbiosi.
     
    .
4 replies since 9/12/2021, 20:32   146 views
  Share  
.