Temo sia rosacea..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, sono nuova del forum,non ho mai sofferto di problemi alla pelle fino a 2 mesi fa, con un leggero sfogo di acne sulla fronte data molto probabilmente da un periodo di forte stress mentale, ovviamente non avendo mai avuto problemi di pelle, sono corsa dal dermatologo che mi prescrisse il duac gel e l'antibiotico bassado che presi solo 4 giorni per i troppi effetti collaterali che mi dava, però dopo pochi giorni non avevo quasi più niente, ed ero felicissima ma dopo una settimana mi iniziarono a spuntare nella zona dei pori alcune microcisti/ palline di grasso sicuramente causate da un fondotinta nuovo che avevo acquistato infatti eliminando il fondo le microcisti hanno smesso di uscire, ovviamente per eliminarle sono andata da una nuova dermatologa che mi diete un latte detergente, la nicotinamide da mettere la mattina e il peracnil, iniziai la mia cura e misi il peracnil nelle zone dove presentavo queste microcisti solo per pochi giorni perché il viso iniziò ad infiammarsi (la dermatologa mi aveva avvisato di questo problema, Perché di solito le creme per l'acne tendono ad infiammare il viso) fatto sta la richiamo e mi faccio cambiare la crema, e mi fece acquistare zindaclin che mi dava meno fastidio, che applicavo solo sul lato destro del viso dato che era meno infiammato della parte sinistra, ora è passato un mese dalla applicazione del peracnil ma noto che la parte sinistra del viso presenta ancora arrossamenti, ovviamente anche le altre parti del viso trattate con le creme sono un po arrossate ma non mi danno molto fastidio, ora la mia domanda è: È possibile che sia rosacea? Premetto che prima dell'applicazione di queste creme la mia pelle non presentava arrossamenti, non avevo una pelle sensibile, anzi tutto il contrario, la rosacea può comparire a causa di queste creme, o la mia è solo infiammazione della cute a causa degli ingredienti di queste creme?
     
    .
0 replies since 24/11/2021, 01:23   83 views
  Share  
.