Mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni che soffre di eritrosi. La mia è una forma abbastanza grave in quanto sono sempre rosso sulla parte delle guance e zigomi. Questo mi starebbe pure bene in quanto è dalla nascita che ho questo difetto. La cosa veramente invalidante sono i flush che mi accompagnano quotidianamente, sopratutto d inverno che mi fanno diventare viola ed è inutile che spieghi l imbarazzo che ne consegue. Scrivo qui anche per sfogarmi perché è “bello” sapere che non si è soli, e leggere questo forum non mi fa mai perdere la speranza. Oggi sono abbastanza giù dopo l ennesima visita ad un dermatologo. Gli ho spiegato il mio problema e mi sono quasi sentito sminuire come se non fosse un fatto così grave perché al livello di salute non rischio nulla ( però quella mentale si😅). Gli ho chiesto di evitare di prescrivermi altre creme visto che credo di averle provate tutte e mi parla della luce pulsata che a suo dire risolverebbe il problema ma che lo effettuerebbe solo su una donna. Perché sempre a suo dire mi andrebbe a compromettere la crescita della barba. Io sinceramente pur di risolvere questo problema avrei accettato, ma lui a dirittura si è definito obiettore di coscienza e che non lo avrebbe fatto. Qualcuno negli ultimi tempi si è sottoposto a luce pulsata e se si ha avuto dei miglioramenti? Inoltre ho sentito del nu stock che avrebbe effetto sulla rosacea. Boh d altra parte perché non provarla. Grazie e scusate per il papello di roba ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao purtroppo la rosacea vascolare è la più difficile da trattare...i laser sembrano dare nell'immediato beneficio ma poi sensibilizzando ancora di più la pelle.cerca qui i post sul vascolare e fai le tue prove..i dermatologi non sanno nulla!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,961
    Reputation
    0
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    please
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per chi ha fatto sedute di luce pulsata sulla zona della barba ha fatto qualche effetto? Nel senso che il mio dermatologo mi ha detto che non può trattare in quelle zone perché si rischia una depilazione perenne. Volevo sapere se fosse effettivamente così e anche a voi è stato detto questo, oppure quello adoperato dal mio dermatologo non è una luce pulsata ad hoc per il mio problema? Perché non vorrei andare incontro a fregature o ad un peggioramento del problema
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Prova a contattare tretti clementoni a Milano.
     
    .
4 replies since 12/10/2021, 17:38   138 views
  Share  
.