Mi presento...e vi chiedo un consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi chiamo Irene e da alcuni mesi la mia rosacea è peggiorata molto. La diagnosi del dermatologo è stata rosacea papulo-pustolosa. Come terapia mi ha dato l'Azitromicina compresse per 3 giorni + altri 3 (dopo 15 gg di sospensione), dei prebiotici e la pomata Efacti.
    Ho un dubbio e chiedo consiglio a voi che avete già usato questo medicinale: l'Efacti lo devo applicare su tutto il viso o solo nelle zone in cui ho le pustole?
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Efacti va messa sul viso e mento se hai pustole anche lì. Ricorda che avrai forti peggioramenti seguiti da netti miglioramenti. Devi usarla per almeno 3mesi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie. Al momento la sto usando da pochissimi giorni ed effettivamente vedo solo un peggioramento... :=/: Io ho le pustole nella parte bassa del viso, diciamo dalle narici in giù. Devo mettere la crema anche su guance e fronte, anche se non ci sono pustole?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Io farei cosi!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok grazie!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io ti consiglio di metterla solo nella zona dove hai il problema, se sulla fronte e l’altra metà del viso non hai proprio niente, usala solo dove hai rossore e pistole. Fidati non ha senso intaccare la pelle in un punto sano, la devi usare nei punti dove vieni arrossata in pratica.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie, in effetti sto facendo proprio così perché anche il mio dermatologo mi ha consigliato la stessa cosa. :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Quindi il demodex è solo dove ci sono le pustole....se guardate il bugiardino dice di mettere una quantità della dimensione di un pisello su mento guancia e fronte.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si, il bugiardino dice così però il dermatologo mi ha detto che non era necessario metterlo dove non c'erano pustole. Da quello che so, il Demodex sta su tutto il viso (di tutte le persone) ma nelle persone che soffrono di rosacea ce n'è di più, soprattutto in alcune zone, e si crea una reazione infiammatoria della pelle, da cui derivano anche le pustole.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Il dermatologo.....ah ho capito! Fate vobis!!! E mi raccomando seguite i dermatologi!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    😂😂 non prendertela siamo qua per aiutarci a vicenda in base alle nostre esperienze, poi lo abbiamo capito che su questa malattia la maggior parte dei dermatologi non sa che pesci pigliare. Però con un po’ di fortuna becchi uno che se ne intende, riesci anche a migliorare. 👍
     
    .
  12. areta22us
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Irene,anch'io sono stata diagnosticata con rosacea papulo-pustolosa,tutto è iniziato quasi 10 anni fa...ma gli ultimi 2-3 anni è peggiorata tantissimo!!
    Ho provato di tutto...antibiotici...creme,oli,tisane...etc...sono arrivata al punto di non riuscire a guardare mio marito in faccia! mi vergognavo per come stavo!!da non credere, ma ero contenta che dovevamo portare le mascherine,così potevo riuscire a nascondere il mio viso!
    Io avevo l'inferno sulla mia faccia!!
    Ti scrivo avevo...perché adesso da più di un mese io posso uscire fuori serena e senza mascherina!!
    L'unica cosa che ho fatto per arrivare come sono adesso è stata il cambiamento dell'alimentazione!!
    Ho tolto il glutine,latte e latticini,zucchero bianco e quasi tutti alimenti con indice glicemico alto!
    La mia pelle è rinata!!
    Uso trucco minerale e prodotti koreani per struccare la mia pelle!
    Non so se questa puo essere anche la tua salvezza...ma almeno puoi provare!!
     
    .
11 replies since 26/6/2021, 20:00   182 views
  Share  
.