Rosacea incontrollabile in gravidanza AIUTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fra87
        Like  
     
    .

    User deleted


    20210207_093634Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesca e sono nuova. Ho 33 anni, attualmente incinta all'ottavo mese di gravidanza e (purtroppo) ricoverata per gravidanza a rischio, seppure al momento fortunatamente stia andando tutto bene.

    Vi scrivo perchè sono in una situazione disperata:
    Anni fa ho avuto 2 episodi di rosacea (di cui uno causato da cortisonici) e curati con cura bassado per 1 mese circa. Negli inverni mi sono sottoposta a cura laser, e la situazione é sempre rimasta sotto controllo. Fino al 2019, con l'ultima seduta effettuata poichè stavamo cercando appunto una gravidanza.

    A giugno resto incinta, e verso settembre/ottobre ho notato un piccolo sfogo sulla guancia. Pensando si trattasse di una piccola dermatite per l'uso della mascherina, utilizzo una pomata non idonea.
    Da gennaio la situazione è ESPLOSA: Mento, zona periorale e adesso i puntini sono arrivati pure verso le palpebre.

    Ho provato con impacchi di acqua e aceto, maschera all'argilla rosa, mix di olio rosa mosqueta e tea tree oil sul viso la sera, olio di ribes nero e impacchi di acqua +tintura madre di calendula. Sono partita anche con la crema Most2s ma brucia da morire sulla mia pelle devastata, sopratutto nella zona periorale dove la pelle è secchissima e tirata.
    Trovo un minimo di sollievo dalla secchezza usando olio di ribes nero sulla pelle bagnata.

    Purtroppo trovandomi ricoverata le mie risorse sono limitate, non posso neppure fare impacchi freddi per dire. Non so più cosa fare sono disperata e ho paura che più avanti sarà peggio..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    A me sembra dermatite seborroica.
     
    .
1 replies since 7/2/2021, 09:38   558 views
  Share  
.