successo (a termine)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yamaha
        Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    caro AK , la mia risp e' simile a quella di Andrea. Non credo esista paziente sofferente di rosacea al mondo, che non abbia provato la (sanissima) dieta da te suggerita. quella dieta e' benefica per l'organismo tutto, ma se funzionasse, non avremmo piu rosacea nessuno. personalmente ho impiegato 10 aa per decidere di affrontare il problema con farmaci(topici o sistemici). la sana dieta non aveva dato alcuna risposta.
    la verita' e' che della rosacea nulla si sa. si,e' un misto di cofattori e fattori ignoti. nulla di decisivo. ti diro' che secondo me non e' neppure patologia psicosomatica. pero' una cosa mi e' sempre apparsa chiara: chi ha rosacea ha pelle (pur quando "tira" e sembra secca") unta. ritengo che un ruolo lo giochino dunque l'infiammazione prodotta dal sebo ,che sia in eccesso o che sia qualitativamente alterato. ma pur se cosi fosse cio' non sarebbe suff a risolvere il problema altrimenti si sarebbe risolta l'acne sulla terra.

    No, la verita' del campo dice che si va a tastoni ,che l'unica cosa che ha un'azione certa e' l'efracea ma come dici giustamente, non puo esser considerata una soluzione, qualcosa che di avvelena l'organizmo a lungo termine. spero che si lavori sul capire il meccanismo d'azione antiinfiammatoria dell'efracea, trovando qualcosa di medesima efficacia antiinfiammatoria che arrivi alla pelle. di certo non sfiammano(o almeno non abbastanza) ne' antiossidanti, ne vitamine, ne aloe, ecc ecc cosi come secondo me il demodex e' un falso problema perche pur se stai meglio quando usi un antiacaro, poi come smetti tutto torna come prima .
    secondo me. la verita' e' ceh siamo ancora alla preistoria. avevo provato coi retinoidi perche in fondo possono usarsi a lungo termine , sono antiandrogeni e antiinfiammatori. eccellente risultato inziale poi la virata.

     
    .
19 replies since 3/2/2021, 19:14   815 views
  Share  
.