Anticolinergici e antistaminici (off label)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi rivolgo principalmente a chi soffre di rosacea eritrosica, flush o rosacea vascolare dir si voglia.
    È da un po' di tempo che non si fanno discussioni su farmaci off-label, seppur ovviamente nei limiti della legalità, dieci anni fa c'era più movimento in questo senso.
    Mi rivolgo principalmente ai più esperti.
    Su farmaci off label (come anche beta bloccanti) non si sa più nulla? Anticolinergici e antistaminici?
    Qualè il ruolo che possono avere?
    Ultimamente rimango aggiornato sulle cellule staminali, nei forum americani qualcuno è guarito dalla rosacea eritrosica dicendo che le cellule staminali hanno il potere di richiudere i vasi sanguigni, i costi però sono proibitivi, si parla anche di 5000€, ma al di là di questo non ho mai visto un post in questo forum su questo trattamento
    .
    Trovo giusto parlare anche di questo, e non delle solite robe come dieta o laser (non intendo sminuire nulla è solo per parlare di altro, male non fa)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    atarax,moxonidina,inderal,rameron,plaquenil,antaxone ecc...questo e quello che ha funzionato su di me(tipo1),ma alla lunga perdono efficacia e vanno usati occasionalmente anche perche hanno effetti collaterali...bisogna scavare piu affondo le cause vanno trovate dall intestino alla mente; ansia,stress,stile di vita,sonno,alimentazione,traumi...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Miki, ci siamo sentiti su whattapp, purtroppo atarax il mio dottore non me lo prescrive e in Romagna le farmacie sono un po' bastarde. Ho un medico di base moooooolto severo, soffro di ansia abbastanza grave e lei pensa di curarmi con i fiori di Bach, almeno il mio dermatologo non si è fatto problemi a prescrivermelo.
    Purtroppo non posso andarlo a comprare perché sono in quarantena avendo bevuto stupidamente da un mio amico che ha contratto il virus, che sfigato che sono
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    allora puoi dare una possibilita alla teanina ...pnso sia lunico rimedio naturale che ha funzionato come rilassante su di me
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Miki, sei sempre informato.
    Ho letto un po' in merito a questa, non è da confondere con la teina
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    no appunto....teanina,ma atarax per te sarebbe perfetto,ma se chiedi in farmacia senza ricetta e solo un antistaminico alla fine

    devi capire che si crea un circolo vizioso dove a giro s condizionano a vicenda adrenalina,istamina,glicemia,acidosi metabolica...niente di strano che se misuri ognuno d questi elementi ce lhai sballati ,prova ad esempio a misurare la glicemia se puoi e poi mi fai sapere
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao MIKI82 , mi sono incuriosito della Teanina. Ho letto che ha un'azione rilassante , ma mantiene la concentrazione. A te in che modo è stata utile ? per es. ti rilassava e quindi magari ti creava meno flush in viso...Non la conoscevo, ho letto qualcosa e mi sembra una bella possibilità. Intendo , ovviamente un aiuto per vivere meglio comunque. ..La prendi sempre ? qualche marca in particolare?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao soloflush, sono guarito dal coronavirus e quindi sono andato dalla mia erboristeria di fiducia, la proprietaria insegna anche all'università di fitoterapia ed erboristeria quindi è una preparata.
    La conosco da quando avevo 14 anni, ora che ne ho 19 e mi ha visto crescere mi dà sempre buoni consigli in merito alla rosacea.
    Mi ha consigliato di prendere la teanina della Solgar (la migliore marca in assoluto).
    La teanina abbassa i valori di cortisolo, è utile per lo stress in generale ma ancora di piùl'ansia, quei momenti che fanno arrossire subito perché colti dall'ansia e da tutte le pugnette mentali che noi rosacei ci facciamo, ha un effetto sedativo sul sistema nervoso pure.
    Ora sto cercando un altra pianta da integrare a questa che possa avere un effetto anticolinergico (bloccare l'acetolina) e sia un moderatore del sistema simpatico ( solo un pazzo rischierebbe la simpatectomia ).
    La belladonna so che ha effetti anticinergici, però non potendola assumere potrei puntare al biancospino.
    Comunque spero di finire entro 5 anni l'università di medicina, poi vorrei fare il dermatologo, ormai con la rosacea stiamo diventando i medici di noi stessi ( mi hanno prescritto mirvaso e cortisone insieme!!!)

    Miki, la mia fa schifo, tanto che ho iniziato ad assumere omega3/6/9 bilanciati bene, per cercare di tamponare, inoltre l'alimentazione gioca un ruolo importante (i dermatologi ti dicono solo non bere alcol e sta al fresco, non ne hanno un idea).
    Comunque sono sempre più convinto che la mia rosacea sia causato dal mio sistema immunitario (soffro di lupus eritematoso e policitemia)
    Solo che col sistema immunitario è difficile lavorare..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    confermo per teanina cio che dice romagnolo...il discorso del lupus e lungo e tortuoso,ho provato tra le altre cose pure il plaquenil(antimalarico usato per il lupus)in passato ed ha funzionato alla grande per poi finire l efficacia... ho fatto gli esami per il lupus ma ho i valori nella norma quindi nn si spiegherebbe come il plaquenil abbia funzionato...cmq t vedo sulla buona strada,per l alimentazione gli zuccheri da evitare alla grande

    ricorda: Adrenalina-istamina-glicemia alta-acidosi metabolita
    questi 4 parametri sono fondamentali e si influenzano l uno con l atro...li si racchiude il mistero e la soluzione

    qualunque di questi 4 tasti vai a toccare e la rosacea/vampate migliora
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Romagnolo2001, sono contento che sei guarito dal Corona virus. Grazie , ho proprio intenzione di provare questo integratore. Hai ragione, ci si mette anche il nostro inconscio a farci venire le vampate. Un pò di tutto insomma. Anche nel mio caso, mi accorgo che l'alimentazione è da tenere sotto controllo, basta un alimento sbagliato e subito sento che dallo stomaco inizia la vampata. Poi scrivi nel caso trovassi qualcosa che regola il sistema nervoso simpatico (il bastardo) .Grazie ragazzi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Miki hai completatamente ragione, è incredibile che nessuno faccia delle ricerche in merito ad acetolina, istamina e compagnia bella.
    (Anche in merito al ruolo del demodex che ha con queste sostanze)
    Mi rendo conto che non possiamo bloccarle, ma almeno bloccarle a livello facciale (come "dovrebbe" fare il botox fatto in una certa maniera)
    Per il plaquenil, io non l'ho ancora preso seppur il medico me l'abbia prescritto, in effetti il lupus non lo sto proprio curando, forse dovrei provare, ma se sto al riparo dal sole effetti non ne risento troppo.

    Soloflush la teanina dovrebbe cominciare a fare qualcosa a livello psicologico dopo 10/14gg, non è come un betabloccante che come lo prendi "dovrebbe" fare la magia..
    Così mi hanno detto, però prova, la sto provando anch'io da ieri sotto consiglio di michi.

    Però leggendo il forum da mesi ormai ho capito che è tutto multifattoriale, ed è proprio questo che rompe le balle, non basta l'alimentazione, l'ansia, cremine, e bla bla ma deve essere un insieme di cose, cure, integratori e stili di vita che ci costano mezzo stipendio..
    Guarire forse ne riparliamo nel 2030, sono ottimista per i miei 30 anni🤣
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Risultati teanina dopo 2 settimane:
    Rossore di base non diminuito
    Flush alimentari non diminuito (ho mangiato 5 patate, sembravo la bandiera della Russia nel 1960)
    Flush emozionali diminuiti abbastanza, nulla di miracoloso, ma nelle situazioni stressanti in cui sarei arrossito ha fatto la sua parte.
    È stato molto utile per l'ansia in generale, anche lo stress, in sé per questo problema è un buon prodotto, considerando alcuni effetti collaterali di betabloccanti e antidepressivi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Quindi possiamo dire che è utile per fare stare più tranquilli e riduce un pò il rossore che scaturisce principalmente dai pensieri. Per quanto riguarda alimenti che provocano il rossore, non può fare niente. Non ti cambia la vita, ma può essere un aiuto minimo a livello psicologico...magari si può prendere in alcuni momenti della vita. OK grazie. ancora non provo, ma lo farò sicuramente.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Romagnolo, molto piacere. Come ho potuto notare, soffriamo entrambi della stessa patologia e siamo anche coetanei. Mi ha fatto piacere vedere come ti soffermavi sul controllo del rilascio delle molecole che portavano ai flush. Volevo sapere se in questi anni hai avuto dei miglioramenti e se ti va se potessimo scambiarci qualche messaggio via mail o social.
     
    .
13 replies since 22/10/2020, 09:50   420 views
  Share  
.