NETTO MIGLIORAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, è tanto che non scrivo su questo forum e volevo condividere con voi il mio miglioramento.
    Ovviamente NON posso dire di essere guarita, ma sono molto contenta perché la mia pelle è nettamente migliorata e, soprattutto, si è stabilizzata (nel senso che non ho più sfoghi di populo-pustole).
    NON posso dire di avere la pelle perfetta, ma almeno adesso è perfettamente copribile con un po' di BB Cream e, anche senza BB Cream, non è poi così male e quindi sinceramente vado in giro tutti i giorni senza nemmeno un filo di trucco e non mi dispiaccio per niente...
    Sono ben lontana dall'avere la pelle di porcellana (o di pesca, che dir si voglia) che tutti vorrebbero, ma almeno ora posso dire di avere una pelle quasi normale.

    Vi dico quello che si di me sta funzionando:

    - ROZEX mattina e sera: ho iniziato a gennaio più o meno, quindi sono 5 mesi abbondanti: i risultati migliori si sono visti più o meno dopo 3 mesi e mezzo, perché per i primi 2/3 mesi c'era, sì, un miglioramento, ma la situazione non era ancora del tutto buona. Passati i 3 mesi e mezzo la pelle si è proprio stabilizzata e non usciva più niente (nessuno sfogo, nessuna populo pustola sulle guance, NESSUNA CISTI SOTTOPELLE SULLE GUANCE - e per me questa è stata la cosa migliore - un brufolino ogni tanto sul mento oppure sulle tempie, ma forse era proprio un brufolo e non una papulo-pustola...)

    - SANGUINARIA CANADENSIS 5 CH: 5 perle, mattina e sera, per 4 mesi. Poi ho smesso. Credo che, in combinazione con Rozex, abbia contribuito a dare i risultati (onestamente non mi interessa sapere quale dei due prodotti abbia funzionato di più... la combinazione dei due ha funzionato, perciò sono contenta così)

    - ACIDO SALICILICO: sto mettendo due o tre volte al mese, alla sera, un gel della Clinique che si chiama CLINIQUE ANTI BLEMISH SOLUTIONS. Costa un botto e ce n'è pochissimo nella confezione, ma a me sembra che abbia funzionato bene. I primi mesi, quando avevo proprio le papulo-pustole, lo mettevo anche 2 o tre sere di fila. Ora invece lo metto un paio di sere al mese. Dopo averlo messo e lasciato asciugare applico Rozex, lascio asciugare anche Rozex e poi, qualche volta, applico una maschera idratante in tessuto economicissima ma molto buona: si chiama GARNIER HYDRA BOMB (costa circa 2 euro a maschera, ma è ottima!)

    - ROSACURE INTENSIVE 30: passati i 4 mesi di Rozex, che applicavo MATTINA E SERA, ho smesso di applicare Rozex la mattina e, al suo posto, metto Rosacure Intensive 30+. Mi sembra che abbia dei risultati strepitosi... sto valutando di sostituire del tutto Rozex con questa crema, sia la mattina che la sera, ma per ora non mi fido... ho solo saltato qualche sera di Rozex... magari proverò a fare una sera Rozex e una sera Rosacure Intensive... vi farò sapere

    - DIETA: ok dieta sana, ma senza troppe rinunce. So che il glutine e i latticini mi fanno male, quindi continuo con la dieta QUASI senza glutine e latticini (quasi nel senso che ogni tanto, tipo una o due volte al mese, mi concedo una giornata libera in cui mangio un po' di tutto). Cerco di mangiare più sano possibile, ma non mi faccio più tutti i problemi che mi facevo prima.

    - Integratori: NESSUNO

    - SOLE: prendo il sole tutti i giorni in terrazza, da maggio ad oggi, un'oretta circa (max un'ora e mezza) applicando SEMPRE la Rosacure Intensive protezione 30.

    - CLARISONIC: uso la spazzolina clarisonic per pulire il viso con un detergente delicato di La Roche Posay: all'inizio lo usavo tutti i giorni, mattina e sera (a dire il vero avevo già iniziato l'estate scorsa)... ora invece lo uso una volta al giorno e qualche volta salto...



    Cose che mi piacerebbe fare / provare:
    - provare a fare almeno 2 test diversi per le intolleranze alimentari e anche per le allergie alimentari + tutti i test per le allergie NON alimentari (tipo nichel o altro) e verificare i risultati.
    - Rosacure Fast (sempre della stessa linea del Rosacure Intensive), di cui ho letto alcune recensioni positive
    - Rosacure Combi (integratore della stessa linea).
    - Peeling chimico all'acido salicilico (ovviamente il Clinique anti blemish ha una concentrazione molto bassa di acido... andando da un dermatologo specializzato, vorrei provare un peeling chimico all'acido salicilico oppure acido mandelico... non sono ancora convinta al 100% però...)


    Una mia riflessione: al di là dei prodotti che hanno funzionato e degli altri prodotti che vorrei provare, credo che su di me stia funzionando anche un certo stato mentale... mi spiego meglio: vedendo il miglioramento, ho iniziato ad essere più sicura di me stessa, a non preoccuparmi più di tanto della mia pelle, ad uscire senza un filo di fondo tinta, FREGANDOMENE altamente e, anzi, PIACENDOMI!!!! ... credo che questo sia il sogno di tutti quelli che hanno la rosacea: guardarsi allo specchio e PIACERSI ed essere contenti di uscire di casa così come si è, senza un filo di trucco! (ovviamente non mollo con le creme e continuo a tenermi curata, ma lo faccio con piacere e non lo trovo più un obbligo, ma un gesto di cura per me)

    Non avendo ancora smesso con Rozex, non posso dire se i risultati siano definitivi oppure se sia solo un bel sogno temporaneo... però... in ogni caso sono molto contenta e mi godo il momento!

    Spero che quello che ho scritto possa aiutare qualcuno!

    Un caro saluto a tutti!
     
    .
0 replies since 21/6/2020, 18:25   898 views
  Share  
.