efracea, mmhh...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    tornate pustole zigomi li dove lo scorso anno efacti fu miracoloso,ma che oggi non risponde, ero tentato dall uso di efracea. ora al dila dle fatto che si tratti pur sempre di un antibiotico. mi chiedo il motivo per cui sul foglietto illustrativo e' scritto che e' sconsgliato a chi ha la rosacea oculare. sapete darmi una ripsposta?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    e comunque studiando di dozzine di casi, pare che efracea (che ho paura a cominciare) sia fantastico fin quando lo usi. dopodiche non eiste alcun caso che abbia risolto poiche tutto poi ritornacome prima alla sospensione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao. La combinazione del mio dermatologo era efacti +efracea per tre mesi seguendo, dice, i protocolli ufficiali più recenti. Non ho avuto il coraggio di prendere un antibiotico per tre mesi seppur a dosaggio minimo . Efacti ha funzionato per il momento... ma chi lo sa se dura.
    Quindi...condivido e comprendo la tua titubanza per efracea.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    stessa mia esperienza. stesso protocollo. stessa tua paura. anche io feci lo scorso solo efacti con rsultati eccelsi. ora tornate le pustole ma efacti nn funge piu. quindi sti pensando ad efracea ma tutti dicono di grandi risultati finche si assume.dunque credo che optero' per il metronidazolo anche se in passato ha dato risposte ambigue e ragiono sulla crema 26
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho la rosacia da una vita, provato di tutto. Da una settimana ho iniziato la cura con una crema che mi sta dando un sollevò non indifferente, dopo tre giorni non mi bruciava la faccia e anche i occhi non lacrimano e non mi prudano. SENSIFINE AR,due volte al giorno. Per il sole AVENE 50.lavo il viso con camomilla anche due tre volte al giorno. Dopo tre giorni di crema il rossore e quasi andato via,. Spero che aiuti a qualcuno.

    Faccio una tisana con filtri di camomilla lo lascio in frigo e una tazzina temperatura ambiente, non strofinare, pulisco occhi e il viso. Poi applico la crema mattina e sera. Prima di uscire dopo la SENSIFINE lascio passare un po' e applico protezione 50 AVENE.. Uso lacrime artificiale con camomilla e Fiordaliso. Vi asiguro che dopo una settimana sono rinata, ero disperata, ora riesco stare senza occhiali da sole. Ho ancora dei brufoli ma ci vuole più di due mesi di crema. Provate.

    Faccio una tisana con filtri di camomilla lo lascio in frigo e una tazzina temperatura ambiente, non strofinare, pulisco occhi e il viso. Poi applico la crema mattina e sera. Prima di uscire dopo la SENSIFINE lascio passare un po' e applico protezione 50 AVENE.. Uso lacrime artificiale con camomilla e Fiordaliso. Vi asiguro che dopo una settimana sono rinata, ero disperata, ora riesco stare senza occhiali da sole. Ho ancora dei brufoli ma ci vuole più di due mesi di crema. Provate.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    sensifine ar e' una buona crema ma evidentemente no hai rosacea con pustole . se hai rossori qualcosa penso possa fare ma dubito sarebbe efficace su pustole
    io sarei anche tentato di dare tretinoina topica ma ora e' state e sarebbe follia dunque devo sfiammare l'area papulosa che si rifa viva in altro modo e non so ancora come fare . efacti no. e poi sensibilizza al sole. metro sensibilizza al sole e in passato non ho avuto risposta . acido azelaico su me e' tremento. la solfo salicilica e' abb buona per le pustole ,non per il rossore, ma come gia in passato appena sospendi tornano le pustole.l'idea di ccreme al salicilico senza solfo a esfliare delicatamente puo esser un opzione. avrei in mente anche un antifungino tipo nizoral cr.
    tante cose poche di qualita' ,tutti tentativi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Yamaha. Per caso ti riferisci alla crema zolfo e acido salicilico 2S di Most? A me ha fatto davvero poco nulla.
    Le papule cmq una volta scomparse mi hanno lasciato dei piccolissimi grovigli di capillari ben visibili con un ingrandimento. In generale la rete capillare del mio volto è evidente. Anche se per questo nn ci muoio (ma per le pustole si invece!!) vorrei chiedervi consiglio sui prodotti Pharmaceris (polacchi mi pare) e Uriage,così finché le papule nn tornano a tormentarmi almeno potrei controllare i capillari (uso h20 skinius come crema validamente idratante). Grazie mille e avanti con le sperimentazioni personali nella speranza di raggiungere un controllo, perché la guarigione è una chimera. Ciao
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    si la most 2s, buona per seccare le pustole ma quando la sospendo, amen. e cmq a me arrossa e secca molto la pelle.insomma su di me piu una terapia da pochi gg di sos
    uriage e mille altri marchi su di me sono acqua fresca , la rosacea pustolosa richiede qualcosa di diverso ma vai a capire cosa
    gia che hai trovato un idratante che idrati davvero e' tanta roba
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Trovare una cura individuale è un'odissea.... Almeno capire com'è tenerla sotto controllo. Io ho qualche piccola pistola, uso il metronidazolo gel, ho provato tanti cose ma non aiuta nulla, anzi mi irita tutto. Per ora sto mettendo solo la crema Sensifine e protezione solare. Da una settimana ho iniziato per bocca fragile comprese per un mese, sempre è metronidazolo... Che fatica.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    seduta dal dermatologo
    dovro' pigarmi a 10 gg di efracea e a seguire 10 g di flagyl piu metronidaozlo gel 1 vv al di. successivamente esfolianti per le cicatrici
    non vuole sovraccaricare.vuole dare una sfiammata vedere che succede e poi lavorare su inestetismi. e' un terno al lotto. bisogna scommettere del resto se stai fermo la rosacea ti divora
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Trovare una cura individuale è un'odissea.... Almeno capire com'è tenerla sotto controllo. Io ho qualche piccola pistola, uso il metronidazolo gel, ho provato tanti cose ma non aiuta nulla, anzi mi irita tutto. Per ora sto mettendo solo la crema Sensifine e protezione solare. Da una settimana ho iniziato per bocca flagil comprese per un mese, sempre è metronidazolo... Che fatica.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    RAGIONAMENTO:
    ho sofferto di dermatite seborroica sul viso caratterizzata da abnorme proliferazione cellulare. ricambio cellulare accelerato. mai avuto acne ne rosacea. quando con l'eta quseto aspetto si e' placato, quando cioe' lil ricambio cellulare accelereato si e' rallentato, ecco secchezza della cute e rosacea.
    ora, al di la dell'aspetto "infettivo" ritengo possibile che un turnover accelerato della pelle sia un ottima opportunita' da valutare coi dermatologi. c'e' un pero'.ovunque, tranne che uno studio di cui leggevo online,la certezza che i retinoidi topici, i piu grandi velocizzatori del ricambio epidermico(ac retinoio soprattutto, credo di sapere) farebbero male alla rosacea. questo e' un punto chiave. una volta esisteva tretinoina allo 0,01 e allo 0,025. oggi soltanto alla maggiore dose di 0,05. se penso alla mia esperienza, ill turnover cellulare e' un punto chiave della patologia
     
    .
11 replies since 17/5/2020, 21:39   572 views
  Share  
.