Papule e Pustole Aiuto!Peggioramento dopo 5 sere con Efacti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO: dopo 6 sere con Efacti mi sono venute tantissime bollicine più ancora del solito. Aiuto, ho il terrore di aver peggiorato! affianco metronidazolo al mattino come scritto sotto su consiglio del medico?

    Buonasera a tutti,

    prima ancora di presentarmi voglio farvi i miei complimenti, siete tutti, uno per uno, fantastici. Lottate contro l'ennesima prova a cui la vita ha deciso di metterci davanti e lo fate aiutando anche gli altri. Grazie di cuore all'amministratore del forum e a tutti coloro che con le loro testimonianze regalano una speranza ai nuovi arrivati. Ora mi presento, Roberta, 32 anni. In cura con Diane (pillola) per acne ormonale da quando ho 19 anni.
    Da qualche anno, un paio, noto bollicine rosse, pochissime in volto. Dopo poche ore da rosse la punta diventa loro bianca. Se li tocco rimangono gonfi ed infetti se resisto in due giorni spariscono. Una lunga e costosa lista di dermatologi mi dice, ACNE, nonostante la pillola, gli ormoni non stanno a bada, altri allergia, altri intolleranza, altri stress. Io continuo così ad usare tretinoina locale per seccare ed esfoliare, acidi, etc. Eseguo tutti i test allergici, prick e patch, tutti nulli. Ammetto ho un lavoro che mi piace ma stressante ed abito in una delle città più caotiche del mondo. Ora però, come il resto del mondo sono in quarantena e lo stress è dimezzato. Eppure, piena di bolle rosse sulle guance, la sinistra molte bolle la destra bolle e rossore. Prudono quando nascono e peggioro vistosamente se sto al sole. Sono disperata. Nulla fa effetto, e un giorno va meglio uno peggio senza apparente motivo. Chiamo un dermatologo del paese in cui sono nata, mi vede, sto facendo qui la quarantena da un mese e mezzo ormai. Rosacea Papulo Pustolosa, confermata anche da un famoso dermatologo della mia città tramite foto.
    Cura:

    -Efacti la sera
    -Metronidazolo same 1% mattino
    -Integratore ai mirtilli

    Sono quattro giorni che metto Efacti. No metronidazolo al momento perchè non volevo aggredire eccessivamente una pelle super irritata da esfoliazioni inutili. Sono fiorita: la guancia sinistra è piena di bolle. La notte quando spalmo Efacti il viso prude fortemente. Vi ho letti tutti uno per uno e so di dover continuare perchè il peggioramento è dovuto alla morte del demodex.
    Scusate non ricordo esattamente chi abbia detto cosa ma so che qualcuno ha risolto con Tea Tree, AZ84 forse? Comprato. Qualcun altro con Nu-Stock AdminDome forse? Comprato su Ebay mi arriverà dal Canada. Qualcun altro con lo zolfo, comprato saponetta 100% zolfo.
    Scusate mi sono dilungata tantissimo, ma siete i primi con cui ne parlo che possono capire, tutti mi dicono Cos'hai? Risposta mia: La Rosacea. Risposta loro: Ah ok! non so cos'è! E non credono nella gravità e nel malessere che tutto questo comporta.

    Arrivo al dunque:
    1) dovrei secondo voi integrare metronidazolo al mattino?
    2)mi consigliate un buon detergente che non secchi la pelle? ho letto che la detersione è fondamentale per eliminare i cadaveri dei demodex dai pori
    3) una crema idratante? ho provato Atopi Control di Eucerin (dopo altre 1000 ovviamente) ma è molto unta e non fa per me poichè comunque sono un tipo acneico di natura - Ho letto da alcuni di voi Roseliane di Uriage
    4)leggo di togliere glutine e latticini spezie e alcol. Corretto? Curiosità, se bevo un bicchiere di vino bianco la sera cenando è un problema?
    5)altre precauzioni/accorgimenti che dovrei adottare?
    6)pensavo di aggiungere una goccia di tea tree oil olio essenziale alla crema idratante al mattino
    7)usare la saponetta allo zolfo per i capelli ciglia e sopracciglia poichè non vorrei guarire il viso e avere colonie di demodex in testa o nelle ciglia o sopracciglia

    Scusate il mio dilungarmi e anche se nessuno di voi avesse voglia di rispondermi vi ringrazio comunque perchè con le vostre testimonianze mi avete già aiutato tantissimo!!
    Un abbraccio virtuale di ringraziamento a ciascuno di voi
    Roberta
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, se qualcuno ha bisogno di Efacti crema, la posso spedire io, l’ho acquistata sotto prescrizione del dermatologo, ma in allattamento non si puó utilizzare😩
     
    .
1 replies since 16/4/2020, 21:27   1011 views
  Share  
.