Inferno. Cortisone?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roby6518
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sarò molto breve ma spero che qualcuno mi possa aiutare. A settembre per dei piccoli sfoghi in viso vado da un dermatologo. Mi prescrive 3 mesi di tetralysal. Da lì l inferno finisco i tre mesi mi esce una vera e propria infezione per tutto il viso. Vado da un altra dermatologa molto rinomata e mi dice che è rosacea. Mi da metronidazolo per un mese e dice in caso di continuo dolore e prurito, nonostante l antibiotico dopo 4 giorni, di prendere il cortisone. Ho sinceramente paura a prendere il cortisone. Qualcuno mi può dare un consiglio su esperienza? Sto impazzendo letteralmente. Posto una foto di settembre dove praticamente non avevo nulla e una di ora.mi viene letteralmente da piangere.

    Edited by Roby6518 - 21/12/2019, 14:49
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Roby6518,
    io personalmente ho avuto solo miglioramenti con il cortisone (ma ovviamente non ne ho abusato, lo applicavo solo saltuariamente)... anche se poi ovviamente non risolve il problema e pian pianino la rosacea torna.
    Se il tuo è uno sfogo dovuto a questo Tetralysal che hai preso, un paio di giorni di cortisone possono aiutarti a sfiammare il viso.

    Avevo chiesto alla mia precedente dermatologa che cosa ne pensava del cortisone e lei mi aveva risposto che il problema non è il cortisone in sé e per sé: il vero problema è l'abuso di cortisone (ci sono persone che lo mettono anche tutti i giorni e allora sì che diventa un problema).

    Quindi secondo me puoi provare tranquillamente: naturalmente usalo al massimo per 3 o 4 sere di fila e poi vedi come va (secondo me già dopo un giorno vedrai un netto miglioramento comunque). Finite queste applicazioni, riprendi con il metronidazolo (se non ti dà ulteriori problemi) e prosegui fino alla fine del trattamento (ma secondo me un mese è troppo poco: ci vorranno almeno 2 o 3 mesi per avere una remissione completa)
     
    .
  3. Roby6518
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tua risposta. In realtà il cortisone me l ha dato da prendere in pastiglie per quello ho un po' paura.andrei a prendere antibiotico più cortisone. Partire da non avere niente e ritrovarmi ad avere una maschera praticamente dolorosissima. Non so più come uscirne. Magari aspetto qualche giorno prima di prenderlo. Grazie Comunque ❤️
     
    .
  4. AnnaColombo95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, siccome mi ritrovo nella tua situaZione ora volevo sapere come ne eri uscita. Anche io ho preso già un tot di volte il cortisone e adesso sto facendo anche un ciclo di antibiotici. Tu come va?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao è da un anno che non scrive più. Dai un'occhiata ai post qui sul forum
     
    .
4 replies since 21/12/2019, 12:38   239 views
  Share  
.