Aiutooo Efacti + Efracea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho scritto circa un mese e mezzo fa la mia presentazione e vi riassumo brevemente qui.
    Soffro di rosacea populo-pustolosa da 20 anni circa, ma solo nell'ultimo anno ho scoperto che si trattava effettivamente di rosacea (prima pensavo fosse acne, dermatite, ecc...)
    Quest'estate sono andata da una dermatologa (un po' naturopata e un po' omeopata) che mi ha prescritto una dieta e qualche integratore, ma nonostante io abbia seguito pedissequamente le prescrizioni della dottoressa, non ho risolto un bel niente e non solo... la cosa è peggiorata e non ho visto nemmeno un barlume di miglioramento in più di due mesi.
    Ho deciso, quindi, di fare una visita da un altro dermatologo, questa volta "tradizionale" (Scarcella di Verona).
    Mi ha prescritto Efacti crema la sera + Efracea per bocca, sempre la sera prima di andare a letto (+ una crema idratante e un detergente).
    ho iniziato il 18 novembre con tutto... il problema è che.... la mia pelle è esplosa.............!!!

    So che può essere normale che con Efacti la pelle peggiori all'inizio per via della morte dei demodex (con relativo rilascio del batterio che crea irritazione e papule)... ma ora... sono 11 giorni che sto usando la crema e continua ancora a peggiorare.
    Tra l'altro alla mattina appena sveglia le papule sono rosse e gonfie... poi mi lavo il viso e metto la crema idratante e la situazione migliora leggermente (ma comunque è sempre una tragedia)...
    Ovviamente anche con un chilo di fondotinta e correttore non riesco a coprire niente (anzi... è anche peggio perché si vedono pure di più i brufoletti in rilievo..........)

    Ah, volevo aggiungere che ho comunque continuato con la dieta della prima dottoressa (no latticini, no glutine, no lieviti, no carne di maiale, no zuccheri, no cioccolato ecc...) anche se con qualche piccolo "sgarro", ma comunque in generale cerco di stare attenta all'alimentazione.

    Vorrei avere qualche rassicurazione da chi ha usato questa crema: avete avuto anche voi un forte peggioramento all'inizio? E se sì, per quanto tempo è durato? Dopo quanto tempo avete visto un miglioramento?

    Io sono disposta a tenere duro e a continuare con Efacti, ma vorrei avere la certezza che questo peggioramento sia transitorio e sia, anzi, un buon segno legato alla morte dei demodex e che, quindi, sia foriero di un futuro miglioramento....

    Per favore raccontatemi le vostre esperienze!

    Grazie davvero a tutti!
     
    .
  2. Luigibel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Io direi di tenere duro perché io con efacti ho migliorato di tanto la situazione..per quanto riguarda l' alimentazione fai bene a rinunciare agli insaccati fritti carni grasse cioccolato etc.. ma secondo me il problema nostro è al 90% di natura nervosa..io in vacanza honla pelle da invidiare...appena torno a casa,al lavoro e quindi alla solita routine ecco le popule di merda che ricompaiono. In bocca al lupo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Tieni duro con efacti per almeno 3 mesi e vedrai miglioramenti. Riguardo alla dieta ti consiglio di eliminare del tutto i carboidrati, io sono guarito in questo modo dalla rosacea.

    Ciao
     
    .
2 replies since 29/11/2019, 15:35   960 views
  Share  
.