La mia storia

Rosacea con pustole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fedefe8
        Like  
     
    .

    User deleted


    [CODE][/CODE]Ciao a tutti,
    Sono capitata su questo forum per caso e ho pensato che forse per qualcuno sarebbe stato utile sentire la mia storia.
    Mi è stata diagnosticata la rosacea lo scorso dicembre, dopo un periodo di forte stress lavorativo, avevo poco rossore ma ero piena di pistole su fronte mento e vicino al naso.
    Per 21 gg ho preso un antibiotico Rifadin, e per 4 mesi ho usato un detergente Lierac, crema Avène anti rossore mattina e sera e Flogeac sulle zone dove avevo bollle/rossore.
    Ora invece sto usando integratori della Canova, crema lenitiva sempre Canova Sensiven P22 solo la sera, crema idratante sempre della stessa linea. Come crema solare uso Avène per pelli secche e sensibile, spf 30. Non ho cambiato le mie abitudini alimentari.
    finalmente posso dire che sto meglio, non ho quasi più pustole, solo qualche bollicine sulla fronte (aumentano però se anche solo per una volta non applico la crema...)
    Spero che queste informazioni possano essere utili a qualcuno.
    Sono a disposizione per qualsiasi domanda/curiosità.
    Federica
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao Federica..grazie per aver condiviso
     
    .
  3. Bloooma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie. Condivido anche io. Rosacea senza rossori con papule su guance. Iniziato con Rosacure di giorno e Avene antirossore di sera ma non è servito a niente. Da 2 mesi invece Efacti di sera e crema Most 2s di giorno e la situazione è decisamente migliorata. Inizialmente con efacti ero peggiorata ma è normale, ora sto vivendo fasi di netto miglioramento a fasi di lieve peggioramento, queste ultime sempre più rare.
     
    .
2 replies since 24/7/2019, 13:17   367 views
  Share  
.