Rosacea che non passa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bowa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho 26 anni e 3 anni fa mi è scoppiata un'acne sul volto (ma forse era già rosacea) in seguito alla quale il dermatologo mi ha prescritto Actnatac gel. Il problema in un paio di mesi si è risolto ma da allora ho iniziato di mia iniziativa ad applicare cortisone (Gentalyn beta) ogni volta che spuntava un punto rosso.
    Questa cosa mi ha rovinato la vita. Non so se sia stato il cortisone o se avessi già una mia predisposizione alla rosacea esacerbata dal cortisone, ma ormai sono due anni che combatto con flush, papule, chiazze rosse, pelle tirata e bruciata, minuscoli cilindretti bianchi in corrispondenza dei bulbi piliferi delle guance. Da un anno ho abbandonato il cortisone e seguo la cura del dermatologo a base di metronidazolo gel ma la situazione non migliora. Sono depressa, non ce la faccio più. Penso che se la causa fosse stata il cortisone in un anno mi sarei giá disintossicata.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Il cortisone in questi casi non andrebbe mai usato causa più danni che benefici.che dirti...dai un'occhiata sulle discussioni sul forum e troverai tanti consigli.ciao
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bowa @ 16/6/2019, 15:01) 
    Ho 26 anni e 3 anni fa mi è scoppiata un'acne sul volto (ma forse era già rosacea) in seguito alla quale il dermatologo mi ha prescritto Actnatac gel. Il problema in un paio di mesi si è risolto ma da allora ho iniziato di mia iniziativa ad applicare cortisone (Gentalyn beta) ogni volta che spuntava un punto rosso.
    Questa cosa mi ha rovinato la vita. Non so se sia stato il cortisone o se avessi già una mia predisposizione alla rosacea esacerbata dal cortisone, ma ormai sono due anni che combatto con flush, papule, chiazze rosse, pelle tirata e bruciata, minuscoli cilindretti bianchi in corrispondenza dei bulbi piliferi delle guance. Da un anno ho abbandonato il cortisone e seguo la cura del dermatologo a base di metronidazolo gel ma la situazione non migliora. Sono depressa, non ce la faccio più. Penso che se la causa fosse stata il cortisone in un anno mi sarei giá disintossicata.

    Il cortisone non và applicato sulla pelle afflitta dalla rosacea, anzi secondo mè in casi rari come ultima spiaggia sempre sotto controllo medico ma vabbè forse sarebbe meglio cercare la "vera causa" cosi si evitano creme e cremine, laser e laserini ;)

    CITAZIONE (Bowa @ 16/6/2019, 15:01) 
    Ho 26 anni e 3 anni fa mi è scoppiata un'acne sul volto (ma forse era già rosacea) in seguito alla quale il dermatologo mi ha prescritto Actnatac gel. Il problema in un paio di mesi si è risolto ma da allora ho iniziato di mia iniziativa ad applicare cortisone (Gentalyn beta) ogni volta che spuntava un punto rosso.
    Questa cosa mi ha rovinato la vita. Non so se sia stato il cortisone o se avessi già una mia predisposizione alla rosacea esacerbata dal cortisone, ma ormai sono due anni che combatto con flush, papule, chiazze rosse, pelle tirata e bruciata, minuscoli cilindretti bianchi in corrispondenza dei bulbi piliferi delle guance. Da un anno ho abbandonato il cortisone e seguo la cura del dermatologo a base di metronidazolo gel ma la situazione non migliora. Sono depressa, non ce la faccio più. Penso che se la causa fosse stata il cortisone in un anno mi sarei giá disintossicata.


    Cosa abbastanza scontata. Nessuno si scandalizza più. Ste creme del cavolo!!!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi chiamo Alessandra da 3 mesi ho la rosacea e da tre mesi nn esco più di casa. Ho perso il lavoro e 18kg, nn mangio più perché leggo da voi che tutto fa male. Mi nutrono solo con flebo ma é possibile che nulla vada bene?? Potete dirmi cosa mangiate perché dei medici nn mi fido. Grazie a chi vorrà rispondere
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Guarda Alessandra è una cosa troppo complessa e dove esistono poche soluzioni.io sul fatto della dieta non sono mai stato concordo. Ma male non fa dovresti tenere un diario e guardare le cose che più ti danno fastidio perché se guardi i cibi che non puoi mangiare con la rosacea devi praticamente eliminare il 90 per cento degli alimenti.poi per il resto guarda qui i tanti post che sono stati fatti negli anni e fai le tue prove.ciao
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie Hope67 come sei riuscito a conviverci per così tanto tempo,a quante cose bisogna rinunciare? Che vita mi aspetta? Nn nascondo che penso più volte di farla finita é troppo ciò che bisogna sopportare, dall'oggi al domani ti cambia la vita in tutto. Possiampo sentirci? Avrei bisogno dei consigli, ti prego sono più che disperata
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Non sono riuscito a conviverci ormai sono quasi sempre a casa e non ho quasi più vita sociale..in più 0 autostima.fai tu.ciao
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Quindi la pensi come me c'è solo un'unica soluzione. Sempre in casa senza vita sociale che senso ha; ma tutti gli altri del forum come fanno?

    Senza poter lavorare, mangiare uscire da casa, andare in ferie ; ma è possibile che questa malattia ci riduca così, fa meno danno un cancro.

    Senza lavoro, senza mangiare, senza uscire da casa, senza andare in ferie un inferno; ma é possibile che ti riduca così, fa meno danno il cancro. Scusa ma sono proprio al limite io fino a pochi mesi fa avevo una vita normale.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Anche io ma dopo 25 anni non ce la faccio più. Sto mollando...non ho più voglia di lottare anche perché ogni volta che mi rialzò puntualmente vengo ributtato a terra.e di cose credimi ne ho provate tante.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Hope67, come tieni a bada il sebo con il caldo di questi gg.in casa mia arrivo a 33°
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale03 @ 28/6/2019, 11:54) 
    Quindi la pensi come me c'è solo un'unica soluzione. Sempre in casa senza vita sociale che senso ha; ma tutti gli altri del forum come fanno?

    Senza poter lavorare, mangiare uscire da casa, andare in ferie ; ma è possibile che questa malattia ci riduca così, fa meno danno un cancro.

    Senza lavoro, senza mangiare, senza uscire da casa, senza andare in ferie un inferno; ma é possibile che ti riduca così, fa meno danno il cancro. Scusa ma sono proprio al limite io fino a pochi mesi fa avevo una vita normale.

    Beh visto che hai citato anche altri, io già di mio ho anche le cicatrici d'acne con il rossore che va e viene, ma io sono d'acciaio, perchè ho convissuto da 17 anni fino ai 34 con problemi che mi hanno un pò plasmato il cervello, nel senso che ho visto l'inferno da quando tu nemmeno sapevi cosa era la rosacea, e stò parlando di anni, forse non eri nemmeno nata....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Vuoi dire che ora hai risolto??? E da quanto, cosa hai fatto mi spieghi. Possiamo sentirci, sono disperata
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale03 @ 28/6/2019, 15:48) 
    Vuoi dire che ora hai risolto??? E da quanto, cosa hai fatto mi spieghi. Possiamo sentirci, sono disperata

    Ma scusa che rosacea hai tu? di che tipo? pustole, o solo flushing?
    Solo quella agli occhi mi è passata, ma 4 anni fà senza fare nulla...poi non lo sò se ho usato qualcosa che me l'ha fatta passare non ricordo, ma non si tratta di medicine, più che altro saponi, ma non lavo la faccia da allora se non solo con acqua tiepida e basta.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Pustole, papule e ghiandole con eccesso di sebo, quindi pelle sempre unta soprattutto naso fronte e mento. E tu???
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale03 @ 28/6/2019, 15:52) 
    Pustole, papule e ghiandole con eccesso di sebo, quindi pelle sempre unta soprattutto naso fronte e mento. E tu???

    Avevo pure io la pelle stra-unta, l'olio dalla faccia.
    Ma quante volta ti lavi la faccia in un giorno?
     
    .
53 replies since 16/6/2019, 14:01   1806 views
  Share  
.