Rosacea?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dussy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ad ottobre 2018 mi sono comparsi dei piccoli puntini a lato del mento. La dermatologa diagnosticò una dermatite periorale curata con la pomata metronidazolo same in due settimane. Un mese dopo le stesse bollicine si presentano sulla piega naso-labiale dx: applico per qualche giorno metronidazolo e queste regrediscono. A fine marzo 2019 noto una macchiolina rossa sulla guancia sx, a lato del naso, che dopo qualche giorno si allarga e si traduce in tante papule. Dopo qualche tempo e, ancora una volta, l’applicazione di metronidazolo passa, ma le bollicine compaiono sulla piega naso-labiale sx, poi sulla palpebra (senza rossore), e ora su tutta la guancia sx. Una dermatologa pensa sia dermatite irritativa da contatto e mi ha consigliato di eseguire i test per le allergie. Un’altra dermatologa ritiene si tratti di rosacea, e mi ha prescritto efracea.
    La mia domanda è: potrebbe trattarsi di rosacea anche se non presento arrossamenti, rossore, vampate di calore, gonfiore (né su guancia né su palpebra), fastidio a sbalzi di temperatura/calore, capillari in evidenza? Grazie
     
    .
0 replies since 14/5/2019, 20:09   132 views
  Share  
.