Aiutatemi secondo voi è rosacea ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ellyelly86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuova , scrivo qui poiché non so cosa mi sta succedendo sul viso ; esattamente un anno fa mi comparvero sulle guance una a destra una a sinistra , due macchioline color rosa chiaro ruvide ... inizialmente pensai fossero dovute dal freddo.. durante L estate scomparvero .. ma verso fine settembre ricomparve a destra una macchia tonda e irregolare comincio ad espandersi per poi comparire anche a sinistra .. nei mesi a seguire diventarono sempre più rosse con sensazione di bruciore e microfessure umide ; andai da un dermatologo mi disse forse rosacea dandomi esami su esami da fare ! Oggi dopo sette mesi , le macchie sono molto rosse e ispessite con pustoline ogni tanto , inoltre mi compaiono brufoli pruriginosi qua e là sul viso ovunque e sul naso tipo brufoletti sotto pelle rosati ... vi domando ma a voi e’ stato così lento L esordio e la diagnosi ? O si è scatenato tutto in poco tempo? Non so che fare !aiutatemi non posso andare in giro , se non metto del cortisone !
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Il cortisone è vietato per la rosacea...
    Non t'è l'ha detto il dermatologo?
     
    .
  3. Ellyelly86
        Like  
     
    .

    User deleted


    No perché inizialmente non sapeva cos era e mi diede gentalyn per provare ... ovviamente lì per lì scomparvero le macchie poi tornarono ... per cui nella seconda e terza visita lui mi ha prescritto esami del sangue da fare .. disse forse rosacea solo nell ultima visita ... ma io ho una sorta di dipendenza ... solo con gentalyn mi sento una persona normale .. con un viso normale .. e non so neanche se e’ rosacea con certezza 😔
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Hai flush?
    Hai pelle grassa?
    Noti che quando sei un pò più stanca o giù si acutizza?
     
    .
  5. Ellyelly86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho pelle grassa ma molto secca ... non ho capillari evidenti , solo uno minuscolo vicino alla guancia , e i flush li ho una volta ogni due mesi in casi eccezzionali e molto imbarazzanti .. solo queste macchione sulle guancie a dx e sn con una o due pustoline con pus ... e sul viso sparpagliati brufoli che fanno molto prurito ... qualcuno anche su cuoio capelluto ... c’e Qualcuno che ha cose simili ? Possibile e’ uscita fuori in sette mesi così lentamente ?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    A me è uscità in 1 giorno cosa dovrei dire? Per altro con l'uso di 1 crema usata una sola volta in vita mia. Beh nessuno si scandalizza.

    Comunque la rosacea ha molte varianti, ma sappi che peggiorerà se non trattata.

    Il gentalyn chi t'è l'ha consigliata?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Comunque spero che il Gentalyn non te l'abbia dato il dermatologo, perchè dovrebbero sapere che sulla rosacea non si usa, pena: sensibilizzazione della pelle, per altro sei una ragazza, il cortisone sul viso fà uscire i peli o così sò io...
    Per giunta non andrebbe usato per molto tempo.
    Ma con l'arrivo del caldo avevi intenzione di mettere ancora il Gentalyn per caso?
    Comunque il Gentalyn è anche antibiotico, per la rosacea papulo pustolosa, si usano creme ad hoc....ma non servono secondo mè a nulla (mia opinione)
     
    .
  8. Ellyelly86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Platini purtroppo se non metto gentalyn non riesco a uscire andare a lavoro ecc... voi come fate a fare tutto normalmente ? Si per una ragazza poi è tutto ancora più difficile ... so che il gentalyn col sole non va bene ... ma ovviamente sciacquo bene prima d uscire e metto protezione solare ... intanto attendo prossima visita dal dermatologo ..spero in una diagnosi precisa ! La cosa più brutta non avere la certezza di quello che hai .. a me sembra rosacea perché mi da brufoli come morsi d zanzara che fanno prurito molto ... e le guance infiammate .. ma anche a voi negli esami del sangue la ves risulta un po più alta ?
     
    .
  9. Ellyelly86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inoltre ieri sera ho messo tra tree oil ho notato un arrossamento peggiorato spero non faccia reazione strana dato che ore prima avevo messo del cortisone poi ho sciacquato bene bene con detergente delicato .. e poi ho messo crema con tea tree ... so che non dovrei mettere cortisone ma se non lo metto le mie gote diventano inguardabili
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Smetti di metterlo..perché peggiorerai sempre di più .
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hope67 @ 21/3/2019, 12:37) 
    Smetti di metterlo..perché peggiorerai sempre di più .

    QUOTO.

    CITAZIONE (Ellyelly86 @ 21/3/2019, 12:12) 
    Inoltre ieri sera ho messo tra tree oil ho notato un arrossamento peggiorato spero non faccia reazione strana dato che ore prima avevo messo del cortisone poi ho sciacquato bene bene con detergente delicato .. e poi ho messo crema con tea tree ... so che non dovrei mettere cortisone ma se non lo metto le mie gote diventano inguardabili

    Ma che stai facendo i cocktail di creme e oli...ragazza, ti rovini la faccia per sempre se continui a mettere intrugli su intrugli.
    Smettila, lascia stare la tua pelle in santa pace.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ellyelly86 @ 21/3/2019, 01:27) 
    Grazie Platini purtroppo se non metto gentalyn non riesco a uscire andare a lavoro ecc... voi come fate a fare tutto normalmente ? Si per una ragazza poi è tutto ancora più difficile ... so che il gentalyn col sole non va bene ... ma ovviamente sciacquo bene prima d uscire e metto protezione solare ... intanto attendo prossima visita dal dermatologo ..spero in una diagnosi precisa ! La cosa più brutta non avere la certezza di quello che hai .. a me sembra rosacea perché mi da brufoli come morsi d zanzara che fanno prurito molto ... e le guance infiammate .. ma anche a voi negli esami del sangue la ves risulta un po più alta ?

    Ma non ho capito...
    Tu metti il Gentalyn e che succede precisamente?
    Ti sparisce la rosacea e tutti i rossori? Non mi è chiara stà cosa...come la descrivi sembra che per te la crema in questione faccia miracoli...
    Spiega, spiega....
     
    .
  13. Ellyelly86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora io ho due chiazze grandi una guancia dx una sn che diventano rossissime sento la pelle tirare e bruciano con dei brufoletti piccoli sopra ... e brufoletti sparpagliati su viso e cuoio capelluto che fanno solo molto prurito...praticamente se applico gentalyn sulle chiazze delle guancie le chiazze dopo due tre giorni spariscono....i brufoletti invece non scompaiono.. io credo che sta uscendo lentamente vedo rossori anche sul naso
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Hai dimenticato di dire(o forse nn l'ho visto io)il tipo di Gentalyn che usi perchè il Gentalyn (gentamicina)nn è così da demonizzare come si va dicendo in questopost poichè appunto si tratta di un antibiotico mentre invece se fosse il Gentalyn beta allora sì che sono d'accordo anch'io perchè quest'ultimo ha associato all'antibiotico anche il betametasone che è un corticosteroide.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giuseppe100 @ 22/3/2019, 11:30) 
    Hai dimenticato di dire(o forse nn l'ho visto io)il tipo di Gentalyn che usi perchè il Gentalyn (gentamicina)nn è così da demonizzare come si va dicendo in questopost poichè appunto si tratta di un antibiotico mentre invece se fosse il Gentalyn beta allora sì che sono d'accordo anch'io perchè quest'ultimo ha associato all'antibiotico anche il betametasone che è un corticosteroide.

    Beh guarda và molto di moda il Gentalyn Beta, ormai chiunque se lo spalma senza pensare alle conseguenze come se fosse la panancea che cura tutti i mali.
     
    .
15 replies since 20/3/2019, 23:54   3068 views
  Share  
.