Nuova Opzione per rosacea/eritrosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    poco tempo fa un utente del forum aveva accennato ad un nuovo trattamento per la rosacea di tipo vascolare, un trattamento biofotonico dal nome Kleresca. All'inizio come al solito ero molto scettico ma facendo degli approfondimenti ho trovato uno studio ufficiale pubblicato a fine 2018 fatto in combinazione tra dermatologi e ricercatori italiani e danesi. Tra gli autori ci sono i dottori Mario Sannino e Giuseppe Lodi, che posseggono questo strumento ed hanno lo studio dermatologico (con numerosi laser) a Torre del Greco, qua il link al loro sito: www.odslaser.it/. I risultati sono ovviamente da prendere con le pinze perchè la loro casistica è piccola ma dalle foto pubblicate nell'articolo questi sono sbalorditivi (soprattutto per il caso di rossore basale, c'è la signora che praticamente in tre sedute, una a settimana per 3 settimane consecutive ha eliminato l'80% del rossore). A mio avviso è una strada interessante da seguire. Vi lascio il pdf dello studio, dategli un occhio.
    File Allegato

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Tu ti fidi ancora della foto prima e dopo?

    Le foto possono essere fatte subito dopo ma in Australia dove alcune persone hanno fatto il trattamento avevano bisogno di vedere che risultati dava a lungo termine.li studio su questo non lo hanno fatto
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In generale non mi fido ma non dò per scontato che sia una fuffa. Bisognerebbe provare il trattamento, ne abbiamo fatte tante, facciamo anche questa. Di sicuro è una cosa talmente recente che non permette risultati di lungo periodo. In ogni caso tentar non nuoce, in quanto nuovo trattamento una chance gliela darei.
     
    .
  4. ciavolaebasta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    prima di tutto grazie per aver postato l'informazione su questo nuovo tipo di trattamento che , onestamente, non conoscevo.
    Poi vorrei fare alcune considerazioni, nate da un po' di ricerche fatte in rete, insieme a voi.
    1) Non capisco perchè usare un gel a fotoemissione se puoi colpire direttamente la zona da trattare andando anche in profondità
    (se si usano lunghezze d'onda intorno ai 1000nm). Mi sembra lo facesse il laser della CUTERA già qualche anno fà.
    Forse per una questione di modulazione della potenza? Non mi risulta ci siano problemi tecnologici di modulazione della potenza
    di un laser o di una cosa del genere, ma magari sbaglio.
    2) Poichè questa tecnologia esiste da tempo (vedi CUTERA), come mai non ci sono studi in proposito?
    3) Ho notato che viene usata per una moltitidine di problematiche di carattere sanitario e questo secono me depone male.
    4) L'unica cosa a suo favore è che, almeno così dicono, non sia invasiva, ci fidiamo?
    5) Mi piacerebbe conoscere le componenti del gel, a voi no?
    Attendo i vostri pensieri/pareri
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno, come vi avevo accennato nel precedente post, io avevo preso appuntamento anche con uno studio di Bologna unico ad avere questo trattamento, ma la dottoressa mi ha detto che non ha riscontrato nessun miglioramento nella rosacea di tipo teleagnestatica mentre sembrerebbe dare buoni risultati su quella popolo pustolosa e sull acne, la stessa domanda ho posto al dott. Tretti è stessa cosa mi ha detto che ha abbandonato il trattamento perché privo di risultati su questo tipo di acne rosacea (teleagnestatica). Speriamo che pian piano esca qualcosa del genere in futuro !
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok Davide grazie... quindi molto probabilmente questi due burloni hanno fatto una marchetta.... alla prossima!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Cabro non lo so se qualcuno inserisci informazioni fasulle, unica cosa visto già i scarsi risultati dei laser , la prossima volta che
    Mi rivolgo ad un medico non dico di voler una garanzia ma almeno una casistica reale (voglio vedere e conoscere le persone ) , sono convinto che oggi ci vendono fumo e c'è lo fanno pagare a peso d oro , speriamo davvero che un trattamento alternativo al laser, più efficiente e con meno effetti collaterali esca presto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    C'è un video su YouTube di scarsella che conferma quello che dici.lui dice proprio per l'acne. Non parla neppure di rosacea

    Volevo dire scarcella
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A proposito di foto prima/dopo....Scarcella sul suo sito ha un bel pò di casi... lui è uno tra i top in italia. Un paio di volte ci sono stato pure io.

    e se non ricordo male....i prezzi non erano così elevati (per una seduta di dye laser)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    No 200 euro

    Non ha un bel po' di casi nei 2 anni che ci sono andato mi ha detto che quello che era andato meglio era un ragazzo di Como ma lui aveva rossore di base.cerca su tuo tube klareska scarcella.ti spiega come viene fatto..e parla solo di acne
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma infatti se non hai rossore di base cosa vai a fare le sedute laser ???
    Poi si lamentano che il laser non funziona ma se hanno solo flush cosa vuoi che faccia il laser?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Il LASER in teoria dovrebbe ridurre l'infiammazione. Così mi disse scarcella marini e compagnia bella
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il fatto che il laser dovrebbe agire pure come desensibilizzatore mi sembra un pò una cosa difficile.... più che altro, per chi non risponde al classico dye laser 595 nm potrebbe essere utile una seduta con ktp 532 nm (ad esempio cutera excel V) che rispetto al dye ha un assorbimento dell'ossiemoglobina ben 5 volte maggiore. Ma a quanto pare nessuno qua dentro ha provato questo laser. Ho letto pure dei blog di dermatologi americani che avevano in casa sia il vbeam che il cutera ed hanno chiaramente detto di preferire il cutera per il rossore diffuso.
     
    .
  14. ciavolaebasta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hope67 @ 5/3/2019, 11:07) 
    No 200 euro

    Non ha un bel po' di casi nei 2 anni che ci sono andato mi ha detto che quello che era andato meglio era un ragazzo di Como ma lui aveva rossore di base.cerca su tuo tube klareska scarcella.ti spiega come viene fatto..e parla solo di acne

    Scusa Hope, ho ascoltato il webinar di Scarcella su youtube, dura parecchio ma l'ho ascoltato tutto, non mi sembra che sia contrario al metodo Kleresca per la rosacea, anzi lui stesso lo usa da 2 anni per la rosacea ed anche per l'acne.
    Avrò capito male?
    Comunque ho fatto un po' di approfondimenti sul metodo.
    Scarcella dichiara che si tratta di un sistema a fotoluminescenza, ossia dove luce a 415 o 445 nm colpisce il gel fotoluminescente che poi a sua volta emette luce a circa 630 nm (prendete le lunghezze d'onda che ho scritto con beneficio d'inventario non ricordo perfettamente a memoria i numeri citati da Scarcella), poi successivamente rispondendo ad una domanda fatta dal prof. D'Alessandro dice che olttre a questo fenomeno di fotoluminescenza ci sono altri fenomeni ancora in parte sconosciuti.
    D'Alessandro nomina una macchina per la terapia fotodinamica a 630nm , la PDT Patterson, quindi, come supponevo in un precedente post, si può fare terapia fotodinamica a quella lunghezza d'onda, ma forse i risultati non sono gli stessi?
    Allora dove sta la differenza?
    La mia ipotesi è che nel gel siano presenti anche elementi tipo potassio, sodio , litio ecc....
    che colpiti dai fotoni emessi dalla lampada, rilasciano a loro volta elettroni (effetto fotoelettrico) aventi una certa energia e che vanno ad impattare sul derma.
    Una sorta di terapia radiante, certo a energie bassissime, non quelle tipiche della radioterapia (5-10 Mev), ma evidentemente a qualcosa serve.
    Gli elettroni comunque non andrebbero oltre lo strato superficiale del derma e potrebbero avere un certo effetto sterilizzante (molto marcato ad energie più alte).
    Se così fosse, magari, ci si dovrebbe preoccupare degli effetti a lungo termine.
    Qualcuno sa qualcosa in più?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ho parlato direttamente con scarcella e mi ha detto che il metodo funziona bene per l'acne ma per il rossore e la rosacea lui adopera ancora il LASER v beam. Forse potrebbe provarlo chi ha la papulo pustolosa. Ma non il sottotipo 1
     
    .
46 replies since 28/2/2019, 15:58   4003 views
  Share  
.