Rosacea o dermatite periorale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    da mesi ormai questo disturbo si ripresenta vicino alla bocca, a destra e sinistra, vicino agli occhi e alle sopracciglia.
    Il dermatologo l'ha definita dermatite periorale e mi ha dato come cura rosiced per due mesi. Per le labbra aveva diagnosticato un eczema disidrosico, dandomi elocon unguento.
    L'elocon ha fatto miracoli inizialmente, ma poi appena smesso, i puntini sono tornati. Per il viso, i puntini continuano ad espandersi e peggiorare.
    Uso detergenti delicati, creme senza profumi ecc, acqua termale. Non so più che fare.
    Di che disturbo si tratta e cosa potrei fare per fermarlo? Cercando su internet mi sembrerebbe Rosacea papulo pustolosa. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
    Attached Image
    IMG_20190214_123202

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sinceramente non mi pare rosacea ma dermatite seborroica/periorale.

    Per tamponare il problema ti consiglio la crema MOST 2s che in queste manifestazioni fa miracoli.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie, tenterò con questa crema. Si trova tranquillamente in farmacia? Sto continuando ad applicare rosiced come prescritto ma il rossore viene e va di continuo, ora la situazione è peggiorata, come si vede dalla foto, e la zona è molto più arrossata.
    Attached Image
    IMG_20190220_185518

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Direi di proseguire con la cura consigliata dal dermatologo, evoluzioni e anche peggioramenti delle manifestazioni possono essere normali. Nel caso non andasse a buon fine la cura con rosiced puoi provate la most 2s che si trova in farmacia senza ricetta. Parlane sempre col medico e non impazzire con le ricerche su internet. Buona fortuna
     
    .
  5. lori2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho curato con successo la DP con due prodotti di Fitocose , cura naturale bio. Pasta all'ossido di zinco, per 10 giorni,prima di andare a letto per togliere l'infiammazione; e pasta all'acqua e zolfo per altri 10 giorni la mattina spalmata dolcemente fino ad assorbimento per togliere le pustolette. Quando uscivo per lavoro, mettevo fondotinta BB, Sono andate via. ma bisogna stare attenti anche ad altre cose. Per esempio il fluoro del dentifricio il cortisone ecc.Informatevi bene se avete la DP, perchè se mal curata può diventare cronica
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie @lori2000. A distanza di un anno circa il disturbo è fortunatamente sparito. Io avevo abbandonato il rosiced prescritto dal dermatologo perché la situazione non sembrava migliorare. Invece sule labbra il problema persiste ma non sto più applicando nulla. L'elocon credo sia a base di cortisone e quindi avevo deciso di smettere anche perché sistemava il problema solo temporaneamente, ed era sconsigliato in caso di dermatite periodale! Ho utilizzato per un lungo periodo most 2s consigliato da ark 38, e avevo anche eliminato il fluoro. Dopo mesi e mesi il problema è diminuito, e quando ho smesso di usare creme, è sparito. Speriamo non si ripresenti più.
     
    .
5 replies since 14/2/2019, 12:33   1894 views
  Share  
.