LASER e IPL: settaggio e risultati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edmond
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,

    apro un topic abbastanza 'tecnico' perché penso che chiunque abbia fatto o voglia fare una seduta di laserterapia o di IPL ha diritto a sapere quali parametri/settaggi il medico utilizza sulla pelle del paziente. Molto spesso infatti il successo o l'insuccesso di un trattamento dipende da come si è settata la macchina (laser o IPL che sia).

    Personalmente ho fatto circa una ventina di sedute in 15 anni di peregrinare... alcune mi hanno aiutato, altre meno. Ho capito che nel mio caso un po' di porpora aiuta; infatti quando non ho avuto porpora il trattamento non è servito praticamente a niente (soldi buttati).

    I principali parametri da tener in considerazione sono:
    - lunghezza d'onda: il Dye Laser ha lunghezze pari a 595nm
    - fluenza: ho fatto trattamenti a 8, 9, 10, 11.5, fino a 14 J/cm2
    - durata degli impulsi: <10ms non mi hanno creato porpora, >= 10ms avevo croste purpuree che nei gg successivi all'intervento si trasformano in vere e proprie croste che permangono per 20gg e poi lasciano rossore per un altro mesetto. Se i capillari si sono chiusi poi queste aree dovrebbero diventare chiare

    Quali sono le vostre esperienze? Conoscete i settaggi utilizzati per i vostri trattamenti?

    Il mio problema è che quando invece ho avuto seppur temporanei risultati ho avuto downtime (tempi di recupero) inaccettabili: 2 mesi e mezzo !

    Mi chiedo:
    E' possibile avere risultati buoni senza downtime esagerati? E' possibile evitare la porpora? Molti derma dicono di no...
     
    .
0 replies since 20/7/2018, 16:31   124 views
  Share  
.