Visita Campolmi a Firenze e terapia (fallimentare) con Nicotinamide DS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,
    sono stato da Campolmi a Firenze per la mia dermatite seborroica e rosacea.

    Sinceramente anche se è stato gentile non mi è piaciuto quello che mi ha detto e prescritto.
    Premetto che ad aprile ho avuto un episodio di acne rosacea piuttosto intenso che ho curato con Bassado.
    Secondo lui però la mia rosacea non è rosacea ma soltanto dermatite seborroica.

    Il dermatologo mi ha proposto subito l'Isotretinoina, dicendomi che non ha nessun effetto collaterale e che tutta la paura che c'è intorno è dovuta ad una prima commercializzazione fatta negli USA in cui la gente poteva acquistarla come farmaco da banco e quindi con dosaggi sbagliati ci sono state persone che si sono rovinate.

    A parte che è estate, ma poi io ho una pelle delicatissima, qualunque crema medicinale metta (es. Efacti, Rozex) mi si infiamma il viso.
    Gli ho detto che non me la sento di prendere l'Isotretinonia e che sto tenendo a bada il sebo con Liposkin Crema.
    A quel punto mi ha prescritto:
    - Nicotinamide DS (della IDI) : una volta al giorno
    - Pitiren Lozione per la barba
    - FINE DELLA CURA

    Mi ha detto che la mia pelle deve fare un peeling per bloccare il sebo. E io dentro di me: "Si ma la mia rosacea?".

    Gli ho chiesto se questa Nicotinamide DS era un medicinale e se c'era qualche rischio per la mia pelle. Mi ha detto di no.
    Ho provato la crema in questione e purtroppo vista la presenza di alcol, mi ha infiammato tutta la zona su cui l'ho messa.

    Ho chiesto anche al dottore se la crema solare era utile.
    Mi ha risposto che la crema solare è inutile per la rosacea, e che meno cose si mettono sul viso e meglio è.
    Anche qui mi ha spiazzato.

    Poi gli ho chiesto di Efracea. Anche in questo caso mi ha detto che gli antibiotici non servono a nulla, sbiancano e poi torna tutto come prima.

    Riassumendo: visita di 10 minuti senza neanche guardarmi il viso da vicino (mi ha guardato solo i gomiti).
    Mi ha detto per qualsiasi cosa di tornare da lui, ma non penso che lo farò.
















    nonostante gli avessi detto che la mia pelle è ipersensibile e che tutte le altre creme medicinali provate (es. Efacti, Rozex)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Bravo.almeno poteva starti a sentire.le visite dal dott Marini durano anche più di un' ora. Io non sono un medico ma non mi sembra una gran cura.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eh va bè che ci vuoi fare, avanti il prossimo :)
    Ho voluto condividere la visita, magari sarà utile a qualcuno.
     
    .
2 replies since 2/7/2018, 14:46   907 views
  Share  
.