Quasi guarita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sabrina Provasoli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e tutte. Personalmente mi sono sempre rifiutata di prendere antibiotici né in pastiglie né in crema. Non ho mai considerato la rosacea una malattia della pelle ma di TUTTO il sistema gastro-intestinale. Mi sono rivolta ad un medico omeopata che con il test kinesiologico mi ha prescritto vari rimedi (è il mio corpo che li ha ricercati). Tolto glutine/latticini/frutta/zucchero (ora che sto meglio un gelato ogni tanto e un bicchiere di vino o birra me li concedo). Vi allego un interessante articolo scritto da un naturopata che segue alimentazione del gruppo sanguigno, sperando possa essere di aiuto e chiarimento: ROSACEA
    Per molti anni, molti dermatologi hanno creduto che la rosacea non avesse assolutamente nulla a che vedere con la dieta. Ma recenti prove scientifiche hanno collegato la resistenza all’insulina a la rosacea. Le diete cariche di zucchero, di fruttosio di carboidrati elevato contenuto glicemico possono contribuire a sviluppare questo disturbo. Nei soggetti che soffrono di rosacea, la mucosa intestinale è particolarmente permeabile, motivo per cui si ha un maggior carico antigienico sul sistema immunitario che iper stimolato porta questo al rischio di sviluppare ulteriori allergie o intolleranze alimentari. Un altro fattore importante sembra essere un’eccessiva proliferazione della candida albicans un fungo nell’intestino. Rimedi che eliminano tale squilibrio fra cui gli estratti di semi di pompelmo, migliorano molte forme di rosacea. Inoltre poiché questi soggetti sono costituzionalmente, portati a un’alterazione del metabolismo degli acidi grassi essenziali e delle prostaglandine, si consiglia loro il consumo di oli omega tre contenuti nell’olio di pesce o semplicemente di pesce azzurro sgombro salmone aringa. Possono dare buoni miglioramenti. Molto utile si rivela anche l’olio di lino spremuto a freddo. Curativi sono anche gli alimenti ricchi in flavonoidi, come il tè verde. Lo zinco è importante nel metabolismo degli acidi grassi essenziali e bassi livelli di questo minerali sono comuni nei soggetti che soffrono di rosacea, pertanto, Si consigliano i semi che ne sono ricchi sesamo girasole zucca eccetera. Infine può essere utile integrare vitamina E e vitamina A attraverso le verdure varie.. nella medicina tradizionale cinese la rosacea e considerata una patologia da umidità e calore, vi è una componente vento e talora un deficit di sangue. Per la rosacea alla base vi è uno squilibrio di milza con accumulo di umidità che non riesce a raggiungere la superficie cutanea il calore è visibile nel rossore delle lesioni cutanee, nell’infiammazione... Per quanto riguarda l’alimentazione saranno da evitarsi i cibi che producono umidità quindi i latticini la frutta le farine è meglio consumare verdure cotte legumi carne e pesce. Quanto all’eccesso di calore occorre evitare salumi cibi stagionati spezie piccanti cipolla aglio fritti e cotture alla griglia. I soggetti che soffrono di rosacea, in cui è evidente una predisposizione costituzionale, la nutrizione è di fondamentale importanza perché va a correggere un terreno che tende a manifestare i suoi squilibri a livello cutaneo. Quindi attraverso un corretto stile di vita e un’alimentazione equilibrata è possibile superare questa tendenza costituzionale e ritrovare la salute. Il trattamento della rosacea è uno dei più problematici per i dermatologi, nonostante la natura ci offre molte aiuti. Si possono infatti utilizzare piante officinali per via interna e ad uso topico abbinati a oligoelementi . In modo da attivare il processo di drenaggio cutaneo e degli organi interni che manifestano la loro condizione di squilibrio attraverso la pelle. Le manifestazioni cutanee non devono mai essere soppresse, pena la penetrazione delle tossine, e quindi della malattia, in strati più profondi dell’organismo fatto che comporta, nel tempo, processi di cronicizzazione e successivamente di degenerazione. L’insistenza con cui il corpo manifesta sintomi a livello cutaneo finché gli organi interni non sono depurati è la garanzia che l’organismo lavora continuamente a nostro vantaggio rendendo visibile all’esterno, in qualche modo ciò che non va internamente. Pertanto tratteremo le patologie cutanee rispettando le leggi di natura, depurando, drenando e ristabilendo la flora cutanea
     
    .
  2. AndreaZXV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie della tua testimonianza, ma non sembra eccessivo eliminare la frutta? Frutta e verdura sono importantissime
     
    .
  3. Sabrina Provasoli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io pensato che la frutta fosse un alimento fondamentale e pieno di vitamine! La frutta è fruttosio quindi zucchero, bisogna valutare caso per caso, siamo tutti diversi, io ne mangiavo molta essendo vegetariana e ogni tanto la sostituivo al pasto, e mi sono "intasata" il fegato...poi non tutta la frutta va bene per tutti...
    Se vuoi sentire l'approccio del Dott. Mozzi http://www.telecolor.net/2015/03/il-falso-...-il-dott-mozzi/
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Il dott.mozzi? Ah ah ah!!! Quello che fa le diagnosi anche al telefono.tra poco farà male anche lo sport.a proposito andate a vedere un dottore serio il prof.berrino visto che vuoi eliminare la frutta.e non scrivere cszzate sulla base della rosacea con la milza umidità etc.nessuno sa ancora che cosa la provoca.ognuno può dare consigli in base a proprie esperienze ma non rispondiamo tutti uguali...lasciate perdere il dott mozzi .ci vuole anche la frutta ma senza esagerare come del resto con tutto.
     
    .
  5. Sabrina Provasoli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora posso dire di essere GUARITA, evviva!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ragazzi niente frutta niente sport e tutti dal dott.mozzi..Ah ah ah.ti ho detto o forse non capisci che ho visto che sei guarita ma non per la milza etc.sono allora tutti stupidi gli altri 16 milioni di malati che non riescono a guarire se fosse così facile...magari la tua non era neanche rosacea
     
    .
  7. Naracu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci mancava pure il dott. Mozzi... credevo di averle sentite tutte, mi mancava... ma per favore... contento che tu sia guarita dalla pseudo rosacea grazie al guru...
     
    .
6 replies since 2/7/2018, 11:33   1114 views
  Share  
.