consigli ivermectina topica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giulia Toni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Mi sono appena presentata. Soffro di roasacea papulo pustolosa..(da chissà quanti anni,prima sempre trattata come acne),mi è stata diagnosticata correttamente 5 anni fa. dopo un iter lungo ed inconcludente,da 2 mesi utilizzo ivermectina topica con risultati strabilianti! al momento la mia pelle è normale,non ho piu' nessun rossore ne papula. per me,è una conquista grandiosa! purtroppo sono arrivata a questo trattamento da sola,quindi mi permetto di chiedere qui come dovrò comportarmi tra un po' ,non potrò usare la crema a vita immagino...ho letto che qualcuno la mette a sere alterne o 3 volte a settimana. E' corretto secondo voi? e la cura intensiva va fatta per 4 mesi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Tutto corretto..ciao
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    X foetuna e' una cura topica, tranquilla anche nel lungo periodo non ha effetti sistemici
     
    .
  4. Giuseppe Compagno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo tre mesi dall'intervento laser co2 per rinofima mi sembra di percepire inizio di recidiva. E'possibile?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao, dici invermectina topia, ma il nome del prodotto?
     
    .
  6. Pampam81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo sia efacti la crema....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    redo di sapere che l'estate pur messa lasera al sole poi non posas andarsi. ha esperienza estiva?
     
    .
  8. Pampam81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io con la mia rosacea ho notato che l'estate sto meglio proprio perché prendo il sole quindi non le so dire...
     
    .
  9. luigi simoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giulia,ho letto.il tuo post di 7 mesi fa sul tuo risultato strabiliante con l'uso dell'ivermectina per uso topico...dopo tanti si come vai?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Mi aggancio a questo post per sostenere malinconicamente una cosa temo ormai acclarata. doxiciclina e efacti sono cure eccellenti,ma come le interrompi...mi pare di poter dire che chiunque abbia assunto questi farmaci, alla loro sospensione, siamo da capo a dodici. questo e' il problema. sono farmaci che non possono ainoi prendersi per sempre. non so se efacti possa creare resistenze preso magari in mantenimento a gg alterni, ma nn ci sono studi che lo consigliano in tal senso. comunque dii certo entrambi per esempio credo vadano sospesi d estate e 4 mesi di mancata copertura sono dolori. certo meglio di niente per carita'ma e' il motivo per cui sino a d oggi sono andato personalmente avanti con creme idratanti e cosmetici. risultati blandi ovviamente. se ci fosse un dosaggio comprovatamente efficace a tempo indeterminato per entrambi i farmaci dopo i mesi d'attacco ,sarebbe tanta roba, ma gli studi sulla loro efficacia sono relativi al dosaggio pieno tutti i gg
     
    .
  11. freealbert1
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, come detto in post precedenti, dopo anni di cure diverse per la rosacea ho scoperto ormai da autodidatta l'efacti, ho seguito pedissequamente le istruzioni ed ora la sto usando solo due volte a settimana di sera. Avendola usata pure d'estate non vi è stato alcun problema, anzi! Inoltre uso per lavare il viso la sera acqua micellare e la mattina il saugella, bene come detto, dopo anni di risultati incompleti, cure sbagliate ecc., finalmente ho trovato quella che per me è la soluzione, oltre ovviamente a non fumare o comunque ridurre il fumo e fare attenzione sull'alimentazione, ma senza particolari sacrifici, anzi. Ah ovviamente la mattina uso prima di uscire un compatto colorato leggero per proteggere particolarmente la pelle, beh non è per vanità, ma prima quasi mi vergognavo del mio rossore assurdo o dei puntini rossi, ora finalmente mi guardo soddisfatto allo specchio. Naturalmente continuo così visti i risultati. Buon tutto a voi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giulia Toni @ 25/5/2018, 10:00) 
    Ciao a tutti. Mi sono appena presentata. Soffro di roasacea papulo pustolosa..(da chissà quanti anni,prima sempre trattata come acne),mi è stata diagnosticata correttamente 5 anni fa. dopo un iter lungo ed inconcludente,da 2 mesi utilizzo ivermectina topica con risultati strabilianti! al momento la mia pelle è normale,non ho piu' nessun rossore ne papula. per me,è una conquista grandiosa! purtroppo sono arrivata a questo trattamento da sola,quindi mi permetto di chiedere qui come dovrò comportarmi tra un po' ,non potrò usare la crema a vita immagino...ho letto che qualcuno la mette a sere alterne o 3 volte a settimana. E' corretto secondo voi? e la cura intensiva va fatta per 4 mesi?

    ciao giulia. ti chiedo come stai andando avanti. ho avuto gli stessi strabilianti risultati che hai avuto tu. sono al terzo mese. leggevo che si puo usare sino a 4 mesi. poi sara un punto interrogativo. il farmaco come tutti gli antibaterici puo dare resistenze e usato a lungo puo dunque fare danni. l ipotesi delle 2-3 sere settimanali per sempre suona bene a parole ma appunto, poi le resistenze? quali i tuoi mesi successivi dunque ?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Salve
    per quanto mi riguarda ho usato Efacti per quasi 3 anni e tutte le volte che ho sospeso per fare altre terapie o vari laser, c'è stato sempre un peggioramento più o meno importante a me non ha dato effetti collaterali a parte un pò di bruciore e leggero rossore appena messa.
    Ho provato a darmi Efacti 1 o 2 volte la settimana ma dopo un pò peggioravo.
    Come altri mi sono reso conto che dopo tanto tempo Efacti funsiona un pò meno ma per me è rimasta la migliore terapia.
    A giugno avevo risposto a dei messaggi riguardo a usare il cerotto di carta contro il Demodex, (io ho la Rosacea solo sul naso con pustole,) sembra che nessuno lo abbia provato.
    lo lo stò usando da metà aprile, non mi metto altro all'infuori che acqua termale e protezione prima di uscire, stò come prima che mi venisse la rosacea, non faccio più la dieta, se qualcuno vuole informazioni in merito e provare.
     
    .
  14. luigi simoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao tagazzi,a proposito dell'efficacia di Efacti io sottolineo i grandi benefici di questa crema..soffro da due anni di rosacea con papule, inizialmente avevo solo guance arrossate e saltuari flush durante l',inverno.Adesso col mare,giusta protezione e applicazione giornaliera serale sono stayo.alla grande. A fine settembre sono al quarto mese e sono afflitto dai pensieri del futuro.Ho l'appuntamento con la dermatologa e vedro..Mi pare che oltre l'Efacti non ci sia un granché di certo..seguo con attenzione il forum e in particolare questo particolare del trattamento con Efacti
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luigi simoni @ 27/8/2019, 21:06) 
    Ciao tagazzi,a proposito dell'efficacia di Efacti io sottolineo i grandi benefici di questa crema..soffro da due anni di rosacea con papule, inizialmente avevo solo guance arrossate e saltuari flush durante l',inverno.Adesso col mare,giusta protezione e applicazione giornaliera serale sono stayo.alla grande. A fine settembre sono al quarto mese e sono afflitto dai pensieri del futuro.Ho l'appuntamento con la dermatologa e vedro..Mi pare che oltre l'Efacti non ci sia un granché di certo..seguo con attenzione il forum e in particolare questo particolare del trattamento con Efacti

    io come te ho ora smesso. in tutto dopo 3 mesi e 10 gg. ho smesso perche ho notato che negli utlimi 20 gg di terapia non c'era piu lo stesso impatto che restava coumnque ottimo. il tutto da una settimana . speriamo bene. il problema della sospensione di efacti non viene troppo affrontato da chi lo prescrive. o comunque del dopo cura, nessun o dice troppo. che non vi sia un protocollo di somministrazione dopo i famosi 3-4 mesi e' un po curioso perche di certo l efacti non sconfigge al rosacea per sempre. il foglietto illustrativo indica la possibilitadi ripetere il trattamento. non parla di una sorta di terapia di mantenimento. cioe' se torna, puoi rifare un ciclo, questo dice.
    di questo cerotto contro il demodex non ho mai sentito
     
    .
17 replies since 25/5/2018, 09:00   2309 views
  Share  
.