COSMESI per l'ESTATE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edmond
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,

    volevo chiedere ai (pochi... ultimamente) frequentatori del forum come vi state preparando "cosmetologicamente" ad affrontare l'estate.

    Che protezione usate? Mi hanno consigliato "crema solare vichy 50+"... la conoscete?

    Poi io vorrei eliminare il DERMABLEND della Vichy che secondo me a lungo andare peggiora la situazione... ma non so come... gli altri sono davvero poco coprenti per il mio rossore.

    Ho provato il correttore in polvere minerale della neve cosmetics ma anche questo sul lungo periodo pare peggiorare la situazione, forse perché secca la cute...

    Vorrei infine confrontarmi su eventuali correttori verdi. Io uso quello in stick della bioalchemilla ma anche questo vorrei provare a sostituirlo con qualche altro più coprente e meno occludente.

    Cosa funziona nel vostro caso, soprattutto d'estate?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Edmond,
    non conosco la Vichy, anzi in genere la evito come marca perché è molto profumata e la cosa mi infastidisce. Ho capito che sulla mia pelle (rosacea papulo-pustolosa) non vanno bene creme con filtri minerali.
    Io ho usato fino all'anno scorso, quando la situazione del mio viso era più complessa, Heliocare 360° SPF 50 gel oil free e mi ci sono trovata veramente bene. Sopra quella applicavo un fondo tinta compatto SPF50 de La Roche Posay, per coprire un po' i rossori e dare un aspetto più omogeneo alla pelle.
    Ora uso quello che va bene per a famiglia, recentemente ho acquistato il latte spray +50 per bambini della Lichtena e la tollero bene.
    Spero che i miei consigli ti aiutino a trovare quello di cui hai bisogno.

    In bocca al lupo!

    laura
     
    .
  3. edmond
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (splash19 @ 27/4/2018, 09:15) 
    Ciao Edmond,
    non conosco la Vichy, anzi in genere la evito come marca perché è molto profumata e la cosa mi infastidisce. Ho capito che sulla mia pelle (rosacea papulo-pustolosa) non vanno bene creme con filtri minerali.
    Io ho usato fino all'anno scorso, quando la situazione del mio viso era più complessa, Heliocare 360° SPF 50 gel oil free e mi ci sono trovata veramente bene. Sopra quella applicavo un fondo tinta compatto SPF50 de La Roche Posay, per coprire un po' i rossori e dare un aspetto più omogeneo alla pelle.
    Ora uso quello che va bene per a famiglia, recentemente ho acquistato il latte spray +50 per bambini della Lichtena e la tollero bene.
    Spero che i miei consigli ti aiutino a trovare quello di cui hai bisogno.

    In bocca al lupo!

    laura

    grazie splash. Anche se mi piacerebbe sentire il parere anche di utenti con rosacea vascolare-eritrosica (no papulo-pustolosa)...
    Tu hai arrossamenti e flush oltre alle pustole? Che terapia stai seguendo? Hai provato con l'acaricida che a molti con pustole ha aiutato/risolto ?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Edmond, scusa il ritardo nella risposta.
    No, niente flush, ho un leggero rossore costante sul viso e la cosa non mi disturba.
    Ho usato Efacti (ivermectina) con ottimi risultati, quindi sì, la consiglierei a chi ha papule e pustole.
     
    .
  5. edmond
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (splash19 @ 3/5/2018, 10:11) 
    Ciao Edmond, scusa il ritardo nella risposta.
    No, niente flush, ho un leggero rossore costante sul viso e la cosa non mi disturba.
    Ho usato Efacti (ivermectina) con ottimi risultati, quindi sì, la consiglierei a chi ha papule e pustole.

    E a chi NON ha pustole o papule ma solo rossori e flush ha dato miglioramenti?
    Io sulla mia pelle non sopporto nulla.
    Ultimamente ho provato la crema antirossori della URIAGE che a molti aveva aiutato ed invece a me 0, anzi ha peggiorato.
     
    .
  6. Unicorn
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao
    io sto usando la linea SVR sensifine AR, la crema ha un pigmento verde, ha una consistenza fresca, non è un gel però. Io sono in una fase molto buona, nel senso che ho terminato 2 mesi fa la cura antibiotica e il viso è completamente senza pustole, ho dei rossori che riesco a coprire con un fondotinta e correttore. Come correttore uso Maybelline Instant Anti-Age che si sfuma benissimo e per me funziona da "cancellino" nel senso che copre tutto.
    Ti consiglio molta attenzione anche nella detersione, io al mattino uso latte detergente SVR della linea Sensifine AR e lo rimuovo con acqua termale, delicatezza estrema anche con gli asciugamani, e pulizia settimanale con una maschera all'argilla rosa, che non irrita. Ho provato una maschera di Incarose (in farmacia), costa 5 euro una maschera ma è estremamente lenitiva.
    L'anno scorso in estate ho provato il siero SOS idratazione di Caudalie, idrata ed è freschissimo.
     
    .
  7. edmond
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Unicorn @ 18/5/2018, 13:55) 
    ciao
    io sto usando la linea SVR sensifine AR, la crema ha un pigmento verde, ha una consistenza fresca, non è un gel però. Io sono in una fase molto buona, nel senso che ho terminato 2 mesi fa la cura antibiotica e il viso è completamente senza pustole, ho dei rossori che riesco a coprire con un fondotinta e correttore. Come correttore uso Maybelline Instant Anti-Age che si sfuma benissimo e per me funziona da "cancellino" nel senso che copre tutto.
    Ti consiglio molta attenzione anche nella detersione, io al mattino uso latte detergente SVR della linea Sensifine AR e lo rimuovo con acqua termale, delicatezza estrema anche con gli asciugamani, e pulizia settimanale con una maschera all'argilla rosa, che non irrita. Ho provato una maschera di Incarose (in farmacia), costa 5 euro una maschera ma è estremamente lenitiva.
    L'anno scorso in estate ho provato il siero SOS idratazione di Caudalie, idrata ed è freschissimo.

    Ti ringrazio Unicorn della risposta.
    Ho visto l'INCI di alcuni prodotti che hai citato e ahimé contengono ALCOHOL . Ma com'è possibile che creano linee anti-rossore e poi non riescono ad eliminare l'alcohol dalla composizione??? Mah...
    Cmq penso che il tuo caso sia molto diverso dal mio. Io non ho mai avuto pustole e la mia rosacea è completamente erimatosa/teleangectasica.
    Ultimamente non riesco a mettere nulla, neanche il fondotinta minerale che fino ad ora era l'unico che non mi occludeva i pori, soprattutto di estate.
     
    .
6 replies since 20/4/2018, 10:38   470 views
  Share  
.