Efacti crema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rain_zo
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, mi chiamo Alessandro sono nuovo del forum e volevo portare la mia esperienza. Premetto che ho 24 anni e soffro di rosacea da una decina, avendo provato praticamente di tutto. Ho inizato da 1 settimana cura per rosacea papulo-pustolosa con Efacti per la sera e Rosacure intensive per il giorno (che ha anche protezione solare 30) per 4 mesi. Inoltre avendo io pelle molto grassa il dottore mi ha prescritto anche il detergente sebolas che uso mattina e sera per evitare infiammazione dei pori. Devo dire che la situazione sta gradualmente migliorando ovviamente devo cercare di evitare il sole, di bere alcool in quantità e di toccarmi il viso. Sarà dura per l estate ma è un sacrificio che sono disposto a fare. Aggiungo che durante l'inverno lo stesso dottore mi aveva prescritto DalacinT contro il demodex per il giorno e Versus pasta cutanea per la sera più Flagil sempre per 4 mesi. La cura era stata efficace e sono passato da una situazione grava ad una medio- decente di adesso. vi aggionerò coi progressi sperando sia la volta buona
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Dopo averne provate tante mi son dovuto piegare all efacti che non volevo usare perche convinto che se qualcosa fa, poi e' da vedere se e' per sempre cioe' cosa accade alla sospensione, ma stavo ormai troppo male. la uso da due mesi e i risultati sono evidenti. la protrarro' per altri due mesi ma a quel punto si porra' il problema fatale: tutto tornera come prima? dovro' usare efacti un paio di vv alla settimana per mantenermi (la qual cosa pero' non e' riportata si bugiardino). chissa'. non so cosa dice la vostra esperienza post sospensione

    CITAZIONE (Vvirginia @ 4/5/2018, 14:51) 
    Anche io sto usando efacti e Sensibio ar fino adesso dopo quasi un mese, mi sto trovando benissimo il mio trattamento è per 4 mesi. Ho la rosacea pulposa.

    cosa e' accaduto post sospensione?
     
    .
  3. luigi simoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Yamaha,sono nella tua medesima situazione..sono arrivato a Efacti che uso regolarmente da tre mesi e i risultati sono ottimi..io soffro di papule senza pustole ma sono già terrorizzato al pensiero della sospensione e il prossimo autunno inverno..Se qualcuno ci può dare notizie in merito...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luigi simoni @ 29/7/2019, 14:07) 
    Ciao Yamaha,sono nella tua medesima situazione..sono arrivato a Efacti che uso regolarmente da tre mesi e i risultati sono ottimi..io soffro di papule senza pustole ma sono già terrorizzato al pensiero della sospensione e il prossimo autunno inverno..Se qualcuno ci può dare notizie in merito...

    sarebbe utile sapere cosa accade dopo.qui e li ho letto di due vv la settimana quale terapia di mantenimento ma se ne leggono tante. io arrivo al 4' mese e sospendo poi speriamo bene. temo che protrarre anche a due vv la settimana (visto che non e' riportato nel bugiardino) possa provocare resistenze
     
    .
  5. luigi simoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io temo fortemente il momento dell'assuefazione.adesso sono molto contento.Fine ottobre ho l'appuntamento con la dermatologa di cui mi fido molto e farò il punto del trattamento anche perché io ho anche una forma lieve di dermatite seborroica.sto proprio incasinato ..a volte capire le lesioni ,le zone d', insorgenza non è proprio facile...una cosa certa che ribadisco a tutti che soffrono di rosacea o hanno dubbi abolire assolutamente il cortisone che è dannosissimo per questo disturbo.Un saluto a tutti del forum
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luigi simoni @ 29/7/2019, 15:37) 
    Anch'io temo fortemente il momento dell'assuefazione.adesso sono molto contento.Fine ottobre ho l'appuntamento con la dermatologa di cui mi fido molto e farò il punto del trattamento anche perché io ho anche una forma lieve di dermatite seborroica.sto proprio incasinato ..a volte capire le lesioni ,le zone d', insorgenza non è proprio facile...una cosa certa che ribadisco a tutti che soffrono di rosacea o hanno dubbi abolire assolutamente il cortisone che è dannosissimo per questo disturbo.Un saluto a tutti del forum

    ds anche qui anzi la ds e' la patologia inziale su cui si e' instaurata la rosacea. uno dei miei dilemmi e' stato sempre quello circa il lavarmi o meno . tutto e' sempre risultato molto dissecante. secondo alcuni l efacti farebbe bene alla ds poiche sfiammante e non si sa il perche, un po come i vari nizoral ecc. allo stato in effetti direi che io ho due patologie sovrapposte o semplicemente una ds che genera pustole
     
    .
  7. luigi simoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    La da ha andamento tipico con lo stress e stagionale..chi ne soffre lo sa bene..io facendo molto mare in estate ero sempre a posto..poi le le lesioni sono tipiche, arrossamento e desquamazione all'attaccatura dei capelli,bordi del naso,sullo sterno..la rosacea a me è partita con eritema delle gaance e dopo un anno sono iniziate le papule negli zigomi e sula linea della barba sempre nelle guance...Di cortisone ne avevo fatto uso per contenere la ds poi sapere se si è scatenata con quella o ero comunque predisposto alla rosacea non so..ad ogni modo lottare con entrambe non è semplice
     
    .
  8. Rimbauda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono cinese perché la Cina non vende efacti. Ho trovato qualcuno a comprare un efacti su Facebook, ma la fattura che mi ha dato, il nome del farmaco è efacir, è normale? Per favore, aiutatemi, grazie
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    Io soffro di acne rosacea da almeno 15 anni. Fino ad adesso ho provato di tutto per curarla (antibiotici,creme diverse,curcuma,te verde ,aloa vera e più ne hai e più ne metta) Proprio oggi sono andata dal dermatologo ,quale mi ha prescritto questa crema(EFACTI) Dalla curiosità ho iniziato a navigare su internet e mi sono imbattuta su questo forum ed ho deciso di scrivere anch'io. Da quello che percepisco dalle vostre esperienze dovrebbe essere abbastanza efficacie ma bisogna avere pazienza ed io di pazienza ne ho visto che paziento da 15 anni :P :D :P :D . Stasera inizio la cura. Spero tanto di riuscire a migliorare un po' la mia pelle. A breve vi aggiornerò come reagisce EFACTI sulla mia pelle.
     
    .
  10. luigi simoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Saba,non hai specificato che forma di Rosacea hai,forse nei primi giorni potresti avere qualche rossore o lieve peggioramento con l'inizio delle applicazioni poi il beneficio dovrebbe essere evidente.Per tanti me compreso, il miglioramento con questa crema è evidente,i dubbi rimangono sulla sua durata di trattamento ed eventuale sospensione.Facci sapere!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luigi simoni @ 17/9/2019, 22:40) 
    Ciao Saba,non hai specificato che forma di Rosacea hai,forse nei primi giorni potresti avere qualche rossore o lieve peggioramento con l'inizio delle applicazioni poi il beneficio dovrebbe essere evidente.Per tanti me compreso, il miglioramento con questa crema è evidente,i dubbi rimangono sulla sua durata di trattamento ed eventuale sospensione.Facci sapere!!

    Ciao Luigi! Il medico ha scritto solo "acne rosacea volto." Ho il viso molto rosso (come si può immaginare)e pieno di papule e pustole che si concentrano di più sulle guancia e mento. L'unica cura che me la migliorava un po' erano gli antibiotici ,ma come ben sapete tutti ,non si possono somministrare sempre. Ogni autunno per 10 anni di fila ho preso gli antibiotici per poi rivivere tutto dal capo ,appena smettevo.
    5-6 mesi fa mi hanno consigliato una terapia non farmacologica con scarsi risultati. Un po delusa da tutto ciò ho optato di andare da un altro dermatologo. Lui mi ha prescritto EFACTI. Vediamo se ne avrò risultati. :unsure: :unsure:

    Edited by SABA 1 - 18/9/2019, 00:29
     
    .
  12. luigi simoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedrai che i miglioramenti li avrai.applicaEfacti la sera 1 volta al giorno per almeno 4 mesi con regolarità, forse potrai peggiorare nei primi giorni ma prosegui e non demordere..io rientro in quelli che hanno avuto grande beneficio da questa crema.ero nella fase di arrossamento, papule e prurito costante alvolto, prevalentemente la zona degli zigomi..Sto molto regolare con la dieta,in particolare grossa riduzione di carboidrati.Vedro'con la stagione autunnale,per adesso mi è ragredito tutto e il problema rimane l'eventuale sospensione e ripresa dei sintomi,cosa che seguo sempre qui nel forum..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Fino ad adesso non vedo nessun risultato positivo. Comunque sono preparata per le 2 prime settimana di non avere risultati soddisfacenti anzi peggioramento della situazione.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ma ho letto che alcune di queste creme sono tossiche è vero?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Scusate se mi intrometto nei vostri post vorrei chiedervi se qualcuno ha provato EFACTI crema gel su rosacea ti sottotipo Eritematosa, mi direte che serve per il sottotipo PAPULO-PUSTOLOSA ma ho letto questo post e pare la prescrivono anche per quella eritematosa.

    Poi vorrei chiedervi come l'applicate perchè nel "bugiardino" c'è scritto di applicarla su tutto il viso , io ho provato e mi irritava la pelle sana , la farmacista mi ha consigliato di metterla solo sulla rosacea

    RIPORTO PARTE DEL POST:(SOTTO IL LINK COMPLETO)
    "Dott. Federica Osti Dottoressa Osti
    Cara Marilisa,
    E’ proprio attenta e scrupolosa, brava!
    Per quanto riguarda il prodotto Uriage con spf 30 è un buon prodotto e, a meno che lei non ti esponga al sole in maniera diretta (ad esempio una giornata al mare) può bastare per proteggerla dal sole in città.
    Va riapplicato ogni 3/5 ore.
    Se invece si espone in maniera intensiva (cosa che sconsiglio per la patologia di cui soffre) meglio aggiungere anche un filtro minerale (ne esistono molte Marche in farmacia) con spf 30 o maggiori.
    Per quanto riguarda il prodotto a base di ivermectina (in Italia si chiama Efacti, con indicazione specifica per la Rosacea, si applica 1 volta al giorno per 4 mesi consecutivi) ho avuto eccellenti risultati per la Rosacea papulo pustolosa e buoni risultati su quella eritematosa. Pertanto glielo consiglio."

    www.myskin.it/discussioni/pelle-ar...cea-eritematosa
     
    .
48 replies since 15/4/2018, 09:05   21272 views
  Share  
.