Efacti crema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sabrina D'Acquisto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno sono stata dal dermatologo lunedì che mi ha diagnosticato la rosacea. Mi ha prescritto come cura iniziale efracea, efacti la sera e al mattino sensitive ar tutto per 28 giorni, cioè fino alla data in cui ci vedremo nuovamente per sottopormi al trattamento laser per i capillari. Ho iniziato la terapia solo topica, in quanto avendo dei piccoli fastidi di stomaco ho voluto aspettare che mi sentissi meglio per evitare la concomitanza degli antiacidi con efracea, primo giorno tutto normale ma dalla seconda applicazione di efacti una tragedia... il viso si è riempito di bollicine, ovunque anche dove non le ho mai avute, tantissime ovunque e rossore fortissimo. Per andare al lavoro ho dovuto anche usare il fondotinta che non usavo da mesi(bionike in quanto anche allergica al nichel). Da ieri il viso mi duole, mi tira la pelle è secchissima e mi brucia. Che Faccio? È tutto normale o c'è qualcosa che non va? Sono preocupatissima ho paura di peggiorare e che soprattutto che la terapia non sia adeguata.
     
    .
  2. Escobar
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, da 5 giorni sto utilizzando efracea + crema efacti una volta al giorno. All'inizio il miglioramento è davvero impercettibile, se non quasi assente, ma spero che con il passare del tempo la situazione migliori.
    Il dermatologo mi ha diagnosticato una rosacea papulo-pustolosa nella zona periorale, aggravata dall'uso continuo di cortisone.
    Premetto di non aver mai avuto problemi di acne o similari ed anch'io sono allergica al nickel ( da contatto ed alimentare) ed al bicromato di potassio.
    Sto utilizzando solo la cipria minerale della Roche Posay per coprire le zone interessate, fintanto che questo disastro non accenna a diminuire.
     
    .
  3. Sabrina D'Acquisto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri sono stata dal dermatologo, nuovamente, l'efacti mi ha causato una follicolite😭 l'ho sospesa e mi ha prescritto altre creme per far rientrare il macello che si è creato sulla mia faccia. E poi non so. Sono molto scoraggiata.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche io sto usando efacti e Sensibio ar fino adesso dopo quasi un mese, mi sto trovando benissimo il mio trattamento è per 4 mesi. Ho la rosacea pulposa.
     
    .
  5. Carmela22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve sono disperata da più mesi ho la rosacea sul viso e non curata bene è peggiorata il viso pieno di papule rosse gonfie e mi è passato anche al petto ora il dermatologo mi ha prescritto delle pillole a base di cortisone e altre che si chiamano flagyl, poi la crema efacti e la protezione solare 50 ! Non riesco a capire come mai questa malattia io non ho mai avuto brufoli 😢 Sono giù non riesco a vivere e parlare con gente come prima e soprattutto evitare il sole per me è come morire !! Datemi qualche consiglio è soprattutto sto leggendo su internet che non andrà mai via definitivamente è vero? Aiutatemi
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    585
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Segui i consigli del medico e vedrai che la terrai sotto controllo. In bocca al lupo :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao,sono d'accordo col mioamico Admin sul discorso di seguire i consigli del medico mase permettete non pedissequamente,in quanto nelle prescrizioni deltuo dermatologoc'è unanota che stona e mi riferisco chiaramente all'uso in pillole del cortisone,ora nn vorrei ulteriormente demonizzare il cortisone che resta sempre il più potente antinfiammatorio che la medicina ci mette a disposizione ma sappiamo bene(e lo so bene anch'io)quali effetti deleteri abbia sulla rosacea..intendiamoci se usato nella giusta maniera può esseredo aiuto ad es metterlo per 3 max 4 gg e poi sospenderlo per un breve periodo e ripetere,ma nn credo proprio che questo sia il protocollo di cura usato dal tuomedico,nn so perkè ma sono portato a credere che nn sia così..io nn sono un medico quindi puoi prendere ciò che ti dico con beneficio di inventarioma mi sento di consigliarti di continuare senz'altro quella cura ma di sostituire il cortisone con un cortison simile (e parlo del ribes nigrum)che dà gli stessi benefici del farmaco ma che nn ne ha gli effetti nocivi..in quanto alla guarigione mettiamola così,diciamo che uno su 100 può farcela per tutti gli altri(me compreso)resta solo l'alternativa di conviverci e di usare i giusti presidi per una convivenza sopportabile,,ciao
     
    .
  8. Lauretta1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda magari non è successo come te ma anche io le prime settimane di trattamento con efacti ho visto un peggioramento , una cosa allcuinante però ho tenuto duro e adesso la situazione è decisamente migliorata .
    ora ho solo qualche macchiolina rossa dovuta alle pustole vcchie che tratterò a settembre con il laser, e sporadicamente vedo una pustolina piccola non più enormi come prima
    spero che riuscirai a risolvere
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Buongiorno! Mi sono appena iscritta sul forum per avere da voi consigli e supporto.
    Da circa 5 anni soffro di rosacea acneica. Per il momento la malattia ha colpito solo le guance ma in modo molto evidente. Alcuni giorni le papule si sfiammano e rimane solo il rossore, a volte sono tempestata di brufoli.
    Il disagio, e alcuni di voi potremmo capirmi, è aumentato molto.
    Il dermatologo due anni fa mi ha prescritto Finacea e una cura antibiotica per bocca che non sono riuscita a portare a termine. Il mio stomaco si è ribellato e la crema rendeva la mia pelle rosso fuoco. So che ho sbagliato ma ho preferito ascoltare la mia pelle e non il medico e ho interrotto la cura dopo poco.
    Ieri, di mia sponte, ho acquistato Efacti grazie a molte vostre testimonianze e sono molto speranzosa. Non so però se senza cura antibiotica per bocca possa essere una terapia adeguata.
    Mi do tempo fino a dicembre, poi valuterò il costoso laser.
    Volevo porvi due domande.
    - 4 mesi di cura non sono troppi? Leggo sul foglietto illustrativo 3 settimane
    - come laser, per la vostra esperienza, quale pensate sia il più adatto? Il centrolaser di Monza coniglia la luce pulsata. 3 sedute a 150/200 euro da ripetere al bisogno.

    Grazie di tutto,
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao benvenuta.gli antibiotici e l'efacti sono due cose ben distinte nel senso che sparano adue bersagli diversi,in questo caso con l'efacti si suppone che l'eziologia della rosacea sia derivata da un acaro,e la cura come da protocollo dura 4 mesi e quindi devi farla a prescindere dagli antibiotici che nulla possono fare con l'acaro..inoltre vista la natura papulopustolosa della tua rosacea nn credo affatto che il laser ti sia di grande aiuto,invece se la tua acne è di natura cistica e recalcitrante allora dopo aver provato l'efacti proverei qualcosa di più forte..ciao
     
    .
  11. Lauretta1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho fatto la cura con efacti per circa 3 mesi , al inizio ho avuto un grande peggioramento infatti avevo pustole ancora piu rosse e + grandi però dopo circa 3 sett la situazione è andata migliorando, adesso ho fermato la cura perchè sono andata al mare e a me il mare fa bene perchè le pustole non escono piu rimane solo il rossore
    appena si toglierà l'abbronzatura andrò a fare il laser per togliere tutte le macchie rosse che mi ha creato questa maledetta rosacea
    inizia la cura e solo dopo potrai fare il laser
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Lauretta buongiorno! A me il mare sfortunatamente non aiuta anzi. Nel mio caso divento ancora più rossa e faccio fatica anche a sopportare le protezioni solari quindi preferisco evitare il sole il poi possibile anche se non sempre si riesce.
    Concludere la cura con Efacti dopo 3 settimane non pensi possa essere deleterio? Ho letto che la cura va comunque portata a termine nonostante i risultati.
    Essendomi autocurata in questo caso non so come comportarmi sulla durata del trattamento.
    Comunque vi terrò aggiornati per potermi confrontare dinuovo con voi in base all’andamento della malattia!
    Grazie ancora
     
    .
  13. Lauretta1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    COME HO SCRITTO ,LA CURA è DURATA 3 MESI , ANCHE DI PIU QUASI 4 MESI , QUINDI HO SEGUITO LE INDICAZIONI DEL MEDICO , DOPO 3 SETTIMANE HO INIZIATO AVEDERE LEGGERI MIGLIORAMENTI NON HO INTERROTTO LA CURA , HO INTERROTTO SOLO NEL MESE DI AGOSTO QUANDO SONO ANDATA AL MARE
    IO COMUNQUE NON STO AL SOLE DIRETTO , USO SEMPRE LA PROTEZIONE E CERCO DI EVITARE LE ORE CALDE, IN OGNI CASO MI SONO ABBRONZATA LO STESSO E SARA LO IODIO O IL SALE MA LA PELLE E LISCIA COME IL SEDERE DI UN NEONATO , MAGARI A BREVE RICOMINCERA TUTTO NON LO SO , MA PER ORA è TUTTO NORMALE A PARTE QUELLE BRUTTE MACCHIE ROSSE CHE PERò ADESSO SONO ANCORA CAMUFFATE DALL'ABBRONZATURA E CHE INTENDO ELIMINARE CON IL LASER
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Scusa non avevo letto con attenzione!
    Dai mi sembri a buon punto!
    In bocca al lupo e tienici aggiornati.
    Sai già dove effettuerai il laser e che tipo di laser?
     
    .
  15. Lauretta1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    LA MIA DERMATOLOGA MI AVEVA DETTO " A SETTEMBRE NE PARLIAMO E FACCIAMO QUALCOSA " NON TI SO DIRE SE LO FA LEI O COSA INTENDE FARE, SPERIAMO BENE PERCHè VORREI EVITARE DI FINIRE DI ROVINARMI LA FACCIA
    IL MIO VECCHIO DERMATOLOGO AVEVA UN OTTIMO LASER, MI AVEVA ELIMINATO ANCHE I CAPILLARI ROSSI INTORNO AL NASO , MA NON SO CHE LASER ERA
    SPERIAMO BENE , COMUNQUE HO NOTATO CHE EFFETTIVAMENTE FA MOLTO L'ALIMENTAZIONE , STO EVITANDO PRODOTTI LIEVITATI E DEVO DIRE CHE VA MEGLIO
     
    .
48 replies since 15/4/2018, 09:05   21277 views
  Share  
.