Rosacea con acne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elisabettacoppola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Mi chiamo Elisabetta. Due anni fa sono comparsi sul mio viso, sul naso e intorno ad esso, dei puntini infiammati che poi si sono trasformati in una sorta di acne. I dermatologi hanno diagnosticato una rosacea e da allora prendo quasi ininterrottamente antibiotici (Bassano, Miraclin, Efracea), ma non c'è nulla da fare: come finisco il ciclo( anche 50gg consecutivi), passa una settimana e ricomincia. La pelle non è arrossata, non ho mai sofferto di couperose, solo presenta questi puntini che all'inizio addirittura fecero credere ad un herpes. Uso anche creme topiche come Eritromicina o metronidazolo. Qualcuno ha un caso come il mio? Sapete consigliarmi un Centro o delle cure?
     
    .
  2. Sabrina Provasoli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Elisabetta, come hai potuto vedere anche tu la rosacea non si cura con gli antibiotici.
    La mia esperienza con la rosacea è iniziata un anno fa...varie indagini, ricerche ecc.
    La medicina ufficiale non da risposte; mi sono rifiutata di prendere antibiotici e creme e mi sono rivolta ad un medico omeopata che con il test kinesiologico ha inquadrato il problema.
    La rosacea (come le altre malattie della pelle) vengono da un sistema gastro-intestinale compromesso, gli organi emuntori (fegato/reni) non ce la fanno più a fare il loro lavoro a causa dell'accumulo di tossine e le tossine escono sul viso. Nel mio caso è stato il glutine. Ho iniziato una profonda disintossicazione eliminando anche gli zuccheri, la frutta e i latticini che infiammano, pulizia dell'intestino, enteroclismi, piccoli digiuni insomma alleggerire il sistema digestivo. Importantissimo che l'intestino sia a posto, ora non esco di casa se non l'ho svuotato. Ora va molto meglio e posso uscire senza piangere, mi sono comprata una crema colorata.
    Siccome non siamo fatti solo di corpo fisico, è importante anche una disintossicazione più profonda del corpo sottile, disintossicazione da eventi/persone/situazioni...avere più cura di noi, yoga, meditazione o altri percorsi (ognuno è diverso).
    Ci vuole tempo e pazienza...pensiamo a quanti anni abbiamo trascorso intossicati...
    Spero che questa mia testimonianza possa essere utile e sono a disposizione.
    Sabrina
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao!

    Io ero nella tua stessa situazione e ho praticamente risolto così: applicazioni quotidiane (notturne) di crema Efacti per tre mesi, poi tre volte a settimana per un mesetto, poi due a settimana, poi una, poi "al bisogno". Per la detergenza uso Avene Cleneance Hydra, tutte le mattine; se necessito di idratazione uso solo gel puro di aloe vera (no creme con acido ialuronico, peggiorano la situazione), protezione solare 50 con filtro chimico, per arrossamenti da sole un paio di applicazioni notturne di olio di iperico.
    Spero di esserti stata utile.

    In bocca al lupo!

    laura
     
    .
2 replies since 10/4/2018, 13:28   365 views
  Share  
.