Rimedio definitivo papule demodex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aissela92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, sono qui per condividere con voi la mia esperienza con un metodo da me inventato, che personalmente trovo più efficace di qualunque crema presente in commercio. Ho iniziato a soffrire di rosacea da demodex nell'agosto del 2016 e fortunatamente mi è stata prescritta la crema efacti, che mi ha consentito di vivere come se non avessi nulla per circa 8 mesi. Dopo questo periodo di tempo, l'efacti ha cominciato a perdere gradualmente efficacia e mi ritrovavo sempre con qualche papula sul viso. Così sono passata alla zz cream, altra crema molto efficace contro il demodex, ma dopo qualche mese stessa storia, il demodex stava mostrando resistenza di nuovo. Gli acari in generale infatti, tendono a sviluppare resistenza abbastanza in fretta, basti pensare ai pesticidi utilizzati nei raccolti, che devono essere cambiati ogni anno. Dato che non sono molti i principi attivi in grado di uccidere il demodex, ho cominciato a temere che una volta finite le creme a disposizione mi sarei ritrovata con un acaro super resistente e ormai immune a qualunque terapia. Così mi sono detta: "devo trovare un modo meccanico per uccidere il demodex, che non gli consenta né ora né in futuro di sviluppare alcuna resistenza". All'inizio ho pensato a sedute cicliche di laser nd yag, ma era un metodo costoso e non esente da possibili danni alla pelle. Alla fine ho optato per una soluzione apparentemente stupida, economica e sorprendentemente efficace: il nastro adesivo. Ebbene sì, dopo aver studiato il ciclo di vita del demodex e aver capito che si riproduce solo di notte, ho deciso di dormire con del nastro nei punti critici del viso. Ovviamente ho optato per una nastro delicatissimo, ipoallergenico, comprato in farmacia, che non provoca alcun danno alla pelle. Nel mio caso, nonostante abbia una leggera acne e pelle grassa, il nastro in questione non ha provocato ostruzione dei pori o arrossamenti di nessun tipo. Ci è voluto un mesetto prima che le papule smettessero di comparire e dopo mesi posso dirvi che fintanto che applico il nastro non ho alcuna papula, per il semplice fatto che il demodex non può riprodursi in quella zona del viso. Mi auguro che la mia esperienza possa aiutare tutte quelle persone che non riescono più a combattere il demodex con le creme. Ovviamente, se partite da una situazione disastrata, il nastro, come l'efacti, potrebbe metterci qualche mese per far sparire completamente il demodex, per cui non arrendetevi se all'inizio non funziona. Una volta elimniato l'acaro la rosacea per voi sarà solo un ricordo. Unico punto sfavorevole di questo metodo é il fatto di dover dormire con lo scotch sul viso tutta la notte, a me personalmente non pesa visto che mi costa solo 6 euro al mese e che mi consente di avere la pelle liscia come quella di un bambino. Ultimo consiglio, dato che non è facile coprire l'intero viso (io copro zigomi e zona t ) applicate applicate anche una base di Zz cream o efacti, che comunque tendono ad ostacolare la riproduzione del demodex nel resto del viso. In bocca al lupo a tutti voi.

    Edited by Aissela92 - 23/3/2018, 17:52
     
    .
  2. Lauretta1981
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    mi ha colpito questa tua testimonianza , ha una certa logica anche se non so se effettivamente possano morire soffocati alla fine perchè di questo si tratta pero francamente non costa nulla tentare
    però che tipo di cerotti stai mettendo?
     
    .
  3. Sabrina Provasoli
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tua bella testimonianza! Ma come si fa a sapere se la causa è il demodex? Grazie :-)
     
    .
  4. Aissela92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Per Lauretta: non credo muoiano soffocati, semplicemente non riescono a muoversi perché restano incollati e quindi non possono riprodursi. Il demodex esce di notte essendo fotosensibile e va in cerca di un compagno per accoppiarsi, oppure pasteggia sulla nostra pelle. Con il nastro non può fare più nulla e non svilupperà mai resistenza. Io sto usando un nastro che si chiama rocchetto, della profar, è ipoallergenico, delicato e traspirante. Non so se lo vendano nella tua farmacia, se non lo vendono l'importante è che sia un nastro, non cerotti e che sia delicato ecc...

    Per Sabrina: la rosacea da demodex è quella con le papule che si concentrano prevalentemente sugli zigomi e sulla zona t del viso. In genere le papule escono in gruppo e possono prudere, peggiorano con il sole, almeno durante le prime esposizioni e sono sensibili anche all'assunzione di alimenti contenenti instamina (caffè, arance, ecc...). Può essere accompagnata da un moderato arrossamento e gonfiore del naso. Se il responsabile è il demodex si dovrebbe osservare una scomparsa delle papule dopo i primi tre mesi di efacti, con un peggioramento iniziale dovuto alla morte in massa di questi acari.

    Edited by Aissela92 - 23/3/2018, 17:51
     
    .
  5. fmar
        Like  
     
    .

    User deleted


    buona sera vorrei condividere con voi la mia storia, ho 45 anni e ho sofferto di acne rosacea per più di 10, ho fatto 3 volte il laser e all inizio mi ha aiutato, pero dopo ho avito momenti di peggioramento. Ho scoperto leggendo che ce un collegamento molto evidente tra malattie della pelle e intestino, mi sono fato qualche idrocolonterapia e ho visto che ha migliorato. E ovvio che la alimentazione gioca un ruolo fondamentale, specialmente i farinacee, comunque la rosacea e la manifestazione di una allergia intestinale, suona assurdo pero è vero, se i nostri intestini sono puliti, la nostra pelle ci ringraziarà.
     
    .
  6. P Greco
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fmar @ 25/3/2019, 22:52) 
    buona sera vorrei condividere con voi la mia storia, ho 45 anni e ho sofferto di acne rosacea per più di 10, ho fatto 3 volte il laser e all inizio mi ha aiutato, pero dopo ho avito momenti di peggioramento. Ho scoperto leggendo che ce un collegamento molto evidente tra malattie della pelle e intestino, mi sono fato qualche idrocolonterapia e ho visto che ha migliorato. E ovvio che la alimentazione gioca un ruolo fondamentale, specialmente i farinacee, comunque la rosacea e la manifestazione di una allergia intestinale, suona assurdo pero è vero, se i nostri intestini sono puliti, la nostra pelle ci ringraziarà.

    Ciao,
    Come va?
    Ma dove posso fare una idrocolonterapia e scusa la mia ignoranza, ma in che consiste e come si fa?
    Grazie mille
    Pablo
     
    .
  7. Alina13
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aissela92 @ 22/3/2018, 16:37) 
    Salve, sono qui per condividere con voi la mia esperienza con un metodo da me inventato, che personalmente trovo più efficace di qualunque crema presente in commercio. Ho iniziato a soffrire di rosacea da demodex nell'agosto del 2016 e fortunatamente mi è stata prescritta la crema efacti, che mi ha consentito di vivere come se non avessi nulla per circa 8 mesi. Dopo questo periodo di tempo, l'efacti ha cominciato a perdere gradualmente efficacia e mi ritrovavo sempre con qualche papula sul viso. Così sono passata alla zz cream, altra crema molto efficace contro il demodex, ma dopo qualche mese stessa storia, il demodex stava mostrando resistenza di nuovo. Gli acari in generale infatti, tendono a sviluppare resistenza abbastanza in fretta, basti pensare ai pesticidi utilizzati nei raccolti, che devono essere cambiati ogni anno. Dato che non sono molti i principi attivi in grado di uccidere il demodex, ho cominciato a temere che una volta finite le creme a disposizione mi sarei ritrovata con un acaro super resistente e ormai immune a qualunque terapia. Così mi sono detta: "devo trovare un modo meccanico per uccidere il demodex, che non gli consenta né ora né in futuro di sviluppare alcuna resistenza". All'inizio ho pensato a sedute cicliche di laser nd yag, ma era un metodo costoso e non esente da possibili danni alla pelle. Alla fine ho optato per una soluzione apparentemente stupida, economica e sorprendentemente efficace: il nastro adesivo. Ebbene sì, dopo aver studiato il ciclo di vita del demodex e aver capito che si riproduce solo di notte, ho deciso di dormire con del nastro nei punti critici del viso. Ovviamente ho optato per una nastro delicatissimo, ipoallergenico, comprato in farmacia, che non provoca alcun danno alla pelle. Nel mio caso, nonostante abbia una leggera acne e pelle grassa, il nastro in questione non ha provocato ostruzione dei pori o arrossamenti di nessun tipo. Ci è voluto un mesetto prima che le papule smettessero di comparire e dopo mesi posso dirvi che fintanto che applico il nastro non ho alcuna papula, per il semplice fatto che il demodex non può riprodursi in quella zona del viso. Mi auguro che la mia esperienza possa aiutare tutte quelle persone che non riescono più a combattere il demodex con le creme. Ovviamente, se partite da una situazione disastrata, il nastro, come l'efacti, potrebbe metterci qualche mese per far sparire completamente il demodex, per cui non arrendetevi se all'inizio non funziona. Una volta elimniato l'acaro la rosacea per voi sarà solo un ricordo. Unico punto sfavorevole di questo metodo é il fatto di dover dormire con lo scotch sul viso tutta la notte, a me personalmente non pesa visto che mi costa solo 6 euro al mese e che mi consente di avere la pelle liscia come quella di un bambino. Ultimo consiglio, dato che non è facile coprire l'intero viso (io copro zigomi e zona t ) applicate applicate anche una base di Zz cream o efacti, che comunque tendono ad ostacolare la riproduzione del demodex nel resto del viso. In bocca al lupo a tutti voi.

    Ciao Aissela92, sono una ragazza di 25 anni e da circa un anno soffro di rosacea con presenza di papule localizzate su guance. Da 3 mesi uso efacti crema e ho notato un bel miglioramento anche se ancora sullo zigomo sono presenti dei puntini che spero andranno via con un po’ di pazienza. Da quello che capisco leggendo sul forum efacti ha un effetto limitato nel tempo quindi passati un tot. di mesi probabilmente torneranno le papule. Il tuo metodo sembra interessante. Stai continuando ad usare il nastro adesivo medico? La tua pelle com’è a distanza di un anno?
     
    .
  8. Lililisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate dove si può fare l idrocolonterapia a Milano? Funziona anche per la roscea oculare? Io In passato ho sofferto di una lieve rosacea eritematosa sul volto da 2 anni a questa parte sto impazzendo con gli occhi. Oculisti dicono che si tratti di blefarite meibomite ma presento praticamente le palpebre rosse e piene di teleangectasie angectasie tipiche della rosacea eritematosa.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Qualche anno fà (per altre ragioni, ovvero una prostatite) l'urologo mi consigliò di fare il clistere, semplicemente una pompetta con acqua e olio (ho ancora il foglio scritto) mai fatto ovviamente, non vorrei fare stronzate con queste stronzate che scrivono sui foglietti stì criminali.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Salve sono Marco rispondo ad Alina13 riguardo alla mia anche se breve esperienza con il cerotto, ho scoperto di avere la rosacea solo sul naso circa 5 anni fà, ho provato diverse cose e anche due tipi di laser con scarsi risultati.
    L'unica cosa che mi ha funzionato è l'Efacti (la zz crem non l' ho mai usata) l'ho messa per 3 anni e mi ha aiutato molto, negli ultimi periodi funzionava meno e dal 15 di aprile 2019 ho iniziato a mettermi il cerotto di carta tutte le sere sul naso e l'Efacti nel pomeriggio. Dopo qulche giorno sono passato con l'efacti a giorni alterni e ora la metto solo dopo la piscina una volta o due la settimana.
    Dopo una settimana di cerotto la situazione è migliorata di molto, niente rossore niente pustole, dopo 15 giorni mi è venuta una pustola sotto la punta del naso dove non mettevo il cerotto ora lo metto anche lì. Dopo un mese situazione più che buona.
    Ringrazio tutti del forum, mi siete stati di aiuto in questi anni e Aisella92 per il consiglio, continuo a sperimentare
     
    .
  11. Alina13
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco1953 @ 15/5/2019, 10:43) 
    Salve sono Marco rispondo ad Alina13 riguardo alla mia anche se breve esperienza con il cerotto, ho scoperto di avere la rosacea solo sul naso circa 5 anni fà, ho provato diverse cose e anche due tipi di laser con scarsi risultati.
    L'unica cosa che mi ha funzionato è l'Efacti (la zz crem non l' ho mai usata) l'ho messa per 3 anni e mi ha aiutato molto, negli ultimi periodi funzionava meno e dal 15 di aprile 2019 ho iniziato a mettermi il cerotto di carta tutte le sere sul naso e l'Efacti nel pomeriggio. Dopo qulche giorno sono passato con l'efacti a giorni alterni e ora la metto solo dopo la piscina una volta o due la settimana.
    Dopo una settimana di cerotto la situazione è migliorata di molto, niente rossore niente pustole, dopo 15 giorni mi è venuta una pustola sotto la punta del naso dove non mettevo il cerotto ora lo metto anche lì. Dopo un mese situazione più che buona.
    Ringrazio tutti del forum, mi siete stati di aiuto in questi anni e Aisella92 per il consiglio, continuo a sperimentare

    Ciao marco1953, sapere che il metodo del cerotto funziona anche per te mi da tanta speranza. Io sto ancora usando efacti ma sono rimasti dei puntini rossi dove prima erano presenti le papule (che ora non ho più)spero che con i mesi vadano via. Altra cosa ancora presente è il leggero rossore localizzato sulle guance in modo non uniforme, sembrano delle chiazze e anche queste spero che col tempo si riassorbini🥰
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao Alina dal tuo messaggio mi sembra di capire che ancora non hai provato il cerotto,adesso dopo un mese come dici tu non ho più le chiazze
    che ho avuto negli ultimi anni e che in genere per me sono l'inizio di un peggioramento e poi delle pustole.
    Guardando sul forum ho visto che Aissella92 ha risposto ad un messaggio sulla discussione "illusa da efacti" dove dice che dopo un anno di cerotto la notte vive come se la rosacea nella sua vita non esistesse. Ad ora non ho trovato sul forum altre persone che l'hanno provato, vediamo con il tempo.
     
    .
  13. Alina13
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco1953 @ 16/5/2019, 13:55) 
    Ciao Alina dal tuo messaggio mi sembra di capire che ancora non hai provato il cerotto,adesso dopo un mese come dici tu non ho più le chiazze
    che ho avuto negli ultimi anni e che in genere per me sono l'inizio di un peggioramento e poi delle pustole.
    Guardando sul forum ho visto che Aissella92 ha risposto ad un messaggio sulla discussione "illusa da efacti" dove dice che dopo un anno di cerotto la notte vive come se la rosacea nella sua vita non esistesse. Ad ora non ho trovato sul forum altre persone che l'hanno provato, vediamo con il tempo.

    Ho deciso che quando concluderò l’uso della crema efacti aspetterò il ritorno dell’inverno per vedere se le pustole torneranno e in tal caso inizierò ad usare il cerotto. Ma ho anche pensato invece di sospendere totalmente l’uso di efacti se continuassi ad applicarla solo una sera a settimana non sarebbe meglio? O col tempo potrebbe esserci un qualsiasi danno? perché è pur sempre un farmaco 🤔🤔
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao Alina come ti avevo detto io è 3 anni che uso Efacti e le volte che ho provato a sospenderla o a metterla solo una volta o due la settimana
    in abbinamento a pomate con lo zingo o a most2s dopo un pò ho avuto dei peggioramenti a me non ha creato danni so che altri hanno dovuto sospenderla per il bruciore sul viso.
    Per quel poco che sono riuscito a capire mi sembra che ognuno ha una risposta diversa ai farmaci e alla dieta, e che la situazione odierna specie per le pustole è dovuta non tanto a quello che abbiamo preso o fatto nell'ultima settimana ma anche di 15 giorni o un mese prima.
    Per il rossore poi mi sembra diverso io per esempio se faccio un lungo viaggio in macchina di solito i giorni successivi peggioro.
    Comunque segui il forum a differenza di me ci sono persone molto competenti e con una lunga esperienza.
     
    .
  15. Alina13
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok ho capito tutto 🥰 sicuramente seguirò il forum e spero che non tornino più le maledette pustole 😱
     
    .
25 replies since 22/3/2018, 16:37   9021 views
  Share  
.