Consiglio crema idratante utile anche per base trucco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naracu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera, avrei gentilmente bisogno di un consiglio riguardante una crema idratante. Ho rosacea non guaribile su tutto il viso,
    .
    Le creme prescritte dai dermatologi si sono rivelate un disastro. Usate praticamente una volta e buttate nell’armadietto.

    Ho una pelle mista, almeno credo. Alcuni dermatologi mi hanno detto secca, altri grassa. Vallo a capire.

    Partirei però con un dubbio. Le creme che vendono come trattamenti anti rossori per couperose rosacea possono considerarsi s tutti gli effetti delle creme idratanti? Poiché se non lo sono, e di fatto non hanno nessuna utilità di guarigione, preferirei una crema che sia soltanto idratante. In questo caso almeno farebbe quello che deve e basta: idratare.

    Le creme che mi hanno prescritto:

    - Rosacure intense: troppo corposa. Lascia residui ed è difficile da spalmare. Soldi buttati.

    - Svr sensifine ar: corposa, bassissima scorrevolezza. Soldi buttati.

    - Rosacure fast: buona scorrevolezza, più simile a un gel che a una crema. Voto 6

    - Noreva sensidiane Ar: come sopra ma un po’ irritante. Voto 5


    Voi cosa consigliate alla luce della mia premessa e dei miei dubbi iniziali. Il prodotto deve essere soprattutto scorrevole e non pastoso.


    P.s. Questa crema la utilizzerei anche come base make up maschile con bare minerals in polvere. Il trucco minerale mi invecchia di dieci anni. Ho quindi almeno necessità di una base.
     
    .
  2. gironzi900
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa crema costa, ma fa bene il suo lavoro e si assorbe perfettamente!
    Si chiama Redness della Skinceuticals
     
    .
  3. Naracu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio.
    Qualcosa di più economico in alternativa?
     
    .
  4. laura6362
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto affrontando questo problema da due anni, adesso è sotto controllo e mi sto trovando bene con Uriage Roséliane spf 30 CC cream, utilizzo questa per il periodo invernale perchè mi da copertura colorata. Prima tratto il viso con EAU Thermale Avéne antirougeurs. Nel periodo estivo adopero sempre Uriage Roséliane creme anti-rougeurs spf 30. Per struccare occhi e viso uso eau thermale Avene lotion micellaire. Dimenticavo che nel periodo estivo specialmente quando sono accaldata vaporizzo con Eau thermale Avène, lo uso anche quando svolgo attività fisica.
    Ho notato che usando questi prodotti termali quando ho rossori e/o pustole lenisce e rinfresca.
     
    .
  5. Naracu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Della Uriage sarei interessato alla crema idratante roseliane senza fattore antisolare: non vorrei fare pasticci sommandolo al fattore antisolare del trucco minerale. Se tu mi dici che il prodotto della stessa linea con fattore solare è scorrevole, immagino lo sia forse di più senza lo stesso. Purtroppo in farmacia mi hanno rifiutato la richiesta di campioni dimostrativi. Mi toccherà fare un altro acquisto al buio.

    Altra domanda, con premessa: sono un uomo e non me ne intendo di make up.

    È meglio utilizzare la combinazione crema idratante antirossori e trucco minerale, o una bb o cc cream che credo assolva a entrambe le funzioni in un unico prodotto?

    Quali sono le differenze in termini di coprenza tra Bb cc cream e trucco minerale?

    Cosa consigliate? Grazie. Purtroppo le ho provate tutte, laser compreso, e ogni dermatologo ha purtroppo concluso terapia senza nessun esito positivo e dicendomi di truccarmi (senza però darmi nessun consiglio).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ma poi nn si nota che sei truccato?
     
    .
  7. Naracu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecopippo, non so se la tua sia una domanda retorica, ma rispondo lo stesso.

    Si nota, certo. Ma se si usa poco trucco minerale, nebulizzando un po’ il pennello di acqua termale, il risultato (certo non super coprente come un fondotinta liquido) può anche non essere notato da occhi meno esperti.
    Nel mio caso, comunque, considerato il viso tutto rovinato da questa malattia (molti di voi hanno fortunatamente solo le guance interessate; io ho solo il contorno occhi sano), si nota molto più la malattia da 20 metri che il make up da vicino.

    La mia è comunque una necessità lavorativa, ma anche di inclusione sociale dopo anni di rinunce. Speranze di guarigione non ci sono. Tant’è truccarsi, e cercare il compromesso migliore.

    Ecco perché chiedo consigli. Credo comunque sia importante l’uso di una crema idratante tollerabile prima del minerale, poiché quest’ultimo ha il difetto grande di evidenziare i segni espressivi.

    Attendo dunque anche consigli di chi ha sperimentato l’uso di bb cream in paragone al make up minerale.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nn era assolutamente retorica anzi sono interessato però nn mi piace far capire del trucco
     
    .
  9. Naracu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccopippo, sì, avevo intuito.
    Aspettiamo i consigli di qualche esperto del trucco, routine completa.
     
    .
8 replies since 11/3/2018, 18:29   967 views
  Share  
.