La rosacea mi ha rovinato

Rosacea??di più di una semplice rosacea spero possiate aiutarmi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ambra85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono ambra ho 32 anni mi sono iscritta a questo forum con la speranza di poter capire qualcosa in più su questa malattia "da definire bastarda"scusate la frase anche se facendo delle autodiagnosi pur essendo stata visitata da un sacco di dermatologi nella città di Palermo x me non hanno capito niente ,non sarà solo una forma di rosacea ma qualcosa di più.... vorrei raccontarvi la mia storia in breve sintesi....quando ero ragazza soffrivo di acne seborroica...allora feci una cura con delle pillole anticoncezionale chiamate Diane...che poi scomparirono tutto ciò nell' adolescenza .. a 27 anni anno 2011 ho deciso di avere una gravidanza .... durante la gravidanza mi compariranno i primi sintomi di questa maledetta rosacea...cioè flush pelle accaldata senza puntine solo rossore e calore evidente mi recai dal dermatologo con un po' di advantan e crema rubialine antirossore durante la gravidanza si ripresentava ma a periodi...al momento del parto ovvero parto cesario tre giorni dopo il viso mi divento tutto rosso accaldata continuamente .e cominciai a notare un leggero gonfiore sotto occhio anche il naso quando mi venivano i flush si gonfiava da allora ho girato un sacco di dermatologi e ho cercato di tenerla a bada ho provato minocin efracea rozex zeloglin creme antirossore...ma i flush sono molto meno frequenti ma ho notato un ispessimento della pelle...con pori come buchi ma senza punti neri e senza mai pustole xchè la mia non è mai stata una rosacea con acne ....io guardando e girando su internet pur essendo nella città di Palermo a avendo girato mille dermatologi privati e in ospedale fin ora non ho trovato nessuno che abbia saputo darmi una diagnosi ben precisa....io sono caduta in una sorta di depressione xchè dal 2011 ad ora il mio aspetto e cambiato soprattutto il naso ....gonfio ...ingrossato bulboso mi spaventa dirlo ma secondo me sarà il rinofima....ma ho letto pure che in caso raro alle donne e come è possibile questa cosa???io vorrei avere Delle idee chiare a agire tempestivamente al fine di migliorare e non peggiorare o quanto meno bloccare questa malattia ....ma non so che fare dove andare...spero possiate aiutarmi perché...sono una mamma di un bimbo di 6 anni....e questa cosa mi sta distruggendo la vita se il caso di prendere l isotretinoina....aspetto vostre risposte preciso a dire che non tutti che soffrono di rosacea abbiamo lo stesso quadro ogni rosacea ha le sue caratteristiche diverse stadi diversi io piú mi guardo allo specchio più non riesco a credere a vedere il mio naso bulboso...ingrossato negli ultimi 5 anni guardo le foto di prima e non l avevo come adesso....molto ma molto disperata l ansia mi distrugge ancora non riesco a credere come mi sia potuta venire una malattia del genere ...attendo risposte ragazzi e ragazze
     
    .
  2. Mamared68
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ambra mi spiace molto per te anche perché sei giovane.Pero' avendo letto la tua storia non so se hai mai provato a curare non solo la tua pelle ma soprattutto il tuo corpo interno e cioè la tua alimentazione.Ti dico ciò perché,ho provato sulla mia pelle,son quasi tre mesi che ho eliminato il glutine e tutti i latticini e da poco seguo la dieta dei gruppi sanguigni e la mia rosacea con pustoline e rossori è veramente diventata lievissima. Ho fatto tre mesi di metronidazolo e creme varie,poi ho sospeso perché dovevo andare al mare e temevo il peggio.Be posso dire che la mia pelle non è affatto peggiorata al mare,anzi neppure una pustola.(protezione 50,cappello e ore meno calde)Questo per testimoniare che PRIMA di ogni cura topica è fondamentale cambiare la propria alimentazione.Non tocco gelati, se ho proprio voglia raramente prendo pizza senza glutine,a volte la pasta di grano saraceno senza glutine (senza eccessi) carne e pesce con verdure a volontà,eliminato anche il caffè. Non è facile lo so, a volte si ricade,magari col formaggio,un po' di prosciutto.L'importante poi è tornare alla giusta alimentazione e capire quale cibo fa infiammare di più la nostra pelle.Nel mio caso ho notato essere il glutine,adesso dopo che lo mangio il giorno successivo ho una pustola che prima non avevo.Ecco perché il consiglio che ti do con tutto il cuore è di provare ad eliminare i cibi che tanti medici, come lo stesso dermatologo dr Marini propone, e poi fare le prove su te stessa,dato che ognuno è diverso,ma le dermatiti nascondono sempre un problema interno.(io avevo anche disidrosi ad una mano sparita completamente con la dieta)In bocca al lupo e provaci se non l'hai ancora fatto
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho una rosacea acneica e dopo che il mio dermatologo l'ha diagnosticata alcuni anni fa, mi ha dato una cura antibiotica ed in più mi ha fatto applicare una crema all'ossido di zinco alla sera x disinfismmare. Ho visto miglioramenti. Ma la cura che mi ha svoltato la vita è stata la Carbossiterapia, poiché aiuta il rinnovamento cellulare e quindi la riparazione delle cellule. In più è assolutamente naturale e senza controindicazioni. Quest'estate ho preso il sole e le mie guance nn si sono arrossate. Ho un colorito omogeneo come anni fa quando nn sapevo neppure cosa fosse la rosacea. In bocca al lupo a tutti, ma vi consiglio di informarvi e provarla. È un consiglio spassionato...a me nn viene in tasca nulla.
     
    .
2 replies since 9/8/2017, 15:18   2171 views
  Share  
.