Efacti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariposa8911
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! É da tanto che vi seguo e vi ringrazio per le vostre esperienze e testimonianze perché mi hanno.aiutato a prendere degli accorgimenti nella cura della mia acne rosacea.
    Proprio per questo ho deciso di riportare la mia esperienza sull'utilizzo della crema efacti.
    Premetto che la mia é un acne rosacea localizzata sul mento dovuta ad un uso smoderato di cortisone in passato (solo dopo ho scoperto i danni che stavo procurando alla mia pelle).
    Sono giunta alla conclusione che il cortisone abbia reso la pelle molto sensibile e assottigliata (non so se si può dire ma.cmq rende l'idea)e forse ( magari sbaglio) uno sviluppo incontrollato del demodex.
    Veniamo al.dunque: dopo varie creme tipo rosex,finacea,ecc, ho deciso di mia iniziativa di provare la crema efacti( visto.che le.vecchie creme non riuscivano piú a tenere sotto controllo la rosacea).
    Che dire? Sono solo 4 settimane che la.uso.costantemente tutte le sere,e a parte un.peggioramento nelle prime due settimane,la situazione sta.nettamente migliorando. Il mento non é più rosso intenso( leggermente un rossore chiaro) ma soprattutto le pustole vecchie si stanno seccando anche se ogni tanto me ne spunta qualcuna nuova( sempre più piccole e meno persistenti).
    Ci.vorrà tempo (3/4 mesi di.cura) però é la prima volta che vedo dei risultati notevoli.
    Continuerò certamente la cura e nel frattempo vi terrò aggiornati.
    Buon primo maggio a tutti voi.. :)
     
    .
  2. Carlotta96
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao , anche io qualche giorno fa ho comprato efacti, di mia iniziativa ; perché ho due macchioline sulle guance e una più " brufolosa" quindi ho pensato di provare questa nuova terapia , ma è possibile che dopo 2 giorni di applicazione l'altra "macchia" ( premetto che non c'erano bollicine in quella zona ) sia peggiorata?? Non so che fare ! penso che almeno in quella porzione di viso non applicherò più la crema o bisognerebbe continuare ? Grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Un peggioramento iniziale non solo non deve spaventare ma anzi è buon segno che la terapia sta funzionando, prova ad insistere ancora e dovresti osservare periodi di miglioramento alternarsi a nuovi peggioramenti che via via si faranno sempre meno intensi.

    La crema Efacti ti è stata prescritta dal dermatologo?
     
    .
  4. Carlotta96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta , in realtà no è la prima volta che ho deciso di mia iniziativa (ovviamente parlandone con la mia dottoressa di base ) di provare questa nuova crema , ho girato per tutta Roma , consultando diversi dermatologi ma nessuno è riuscito a prescrivere una cura "soddisfacente ", sicuramente non sono una di quelle persone che si basano ai commenti di internet, ma devo dire che essendo la rosacea una patologia "peramentente" , bisogna provare a trovare anche la terapia giusta per noi stessi, e ovviamente avvicinandomi all'estate non vorrei il mio viso si rovinasse sempre di più...
    quindi di mia iniziativa ho integrato ( oltre alla crema protettiva solare ) delle pillole per la circolazione di mirtillo, e dopo un periodo che non utilizzavo più creme ( non vedendo risultati) ho pensato di provare questa.. quindi continuo con l'applicazione ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Se il tuo problema di rosacea è dovuto al demodex è assolutamente normale che dopo le prime applicazioni hai un peggioramento, per cui ti direi di tenere duro e continuare. Questo accade perchè il demodex morendo rilascia un batterio che è causa dell'infiammazione, per cui piano piano, riducendo la popolazione di demodex avrai sempre meno reazioni.

    Ti rimando al post di az84 dove spiega bene la sua esperienza https://rosacea.forumfree.it/?t=72842503

    Lui è guarito aggredendo il demodex con altri prodotti ma il principio è lo stesso.

    Purtroppo è vero che molti dermatologi tendono a minimizzare l'influenza del demodex nella patologia, ma per me e molti altri questa terapia è stata risolutiva...spero valga lo stesso per te! Tienici aggiornati sugli sviluppi!
     
    .
  6. Carlotta96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta !! Da un po' di giorni leggevo di questo demodex ma sono completamente ignorante in materia, mi informerò meglio.. leggevo però che spesso è associato alla rosacea oculare cosa che non ho.. esiste un test o un modo per controllare i livelli di questo acaro?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Sì esiste e normalmente si fa con un semplice striscio,ma la cosa il più delle volte nn è poi così attendibile intanto perchè questa specie di ragnetti ad 8 zampe preferisce venire in superficie con il buio(se ne stanno a banchettare nei ns follicoli)e poi perchè ogni persona sana o no ha sulla propria pelle centinaia di questi animaletti,se ne stima da 1 a 5 per cm quadro in un individuo sano e sino a 20 per cm quadrato in un individuo con patologie dermatologiche..la connessione con la rosacea oculare(blefarite)nn è automatica perchè i demodex che albergano nelle ciglia sono di una razza diversa dagli altri..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Partiamo dal presupposto che tutti gli adulti hanno il demodex, per cui il test (opinione personale) è del tutto inutile.

    Riguardo alla rosacea oculare, è soggettivo, alcuni la sviluppano, altri no. Inoltre come fatto notare da Giuseppe il demodex che vive nelle ciglia è di un altro tipo, il demodex brevis, questo è un po' più difficile da sconfiggere, per cui beata te che non hai questo problema!

    Io ti direi di provare con Efacti, se la causa principale della tua rosacea è il demodex la cura sarà efficace. Dovrai però avere pazienza e molta costanza, non farti scoraggiare dal peggioramento (che anzi significa che la cura sta funzionando), gli effetti positivi li vedrai circa dopo 3 settimane e via via andrà sempre meglio.

    In bocca al lupo!
     
    .
  9. Carlotta96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie tante a tutte e due per le risposte esaustive e per l'incoraggiamento ! Continuerò con la terapia :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    permettimi di correggere il tiro dell'amico Ark(nn conosco il nome)..il termine di 3 settimane nn è scontato la terapia deve essere protratta per almeno 3 mesi solo passati questi si può capire se la cura è più o meno efficace,poi certamente,il miglioramento puoi vederlo dopo 10 gg come dopo 2 mesi,ma per avere la certezza devono passare i canonici 3 mesi,passati i quali nn bisogna smettere ma continuare per un altro mese (in totale 4 e questo è la fine del ciclo)...talvolta si può proseguire applicando 2/3 volte a settimana in una specie di terapia di mantenimento..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Confermo la precisazione di Giuseppe, la terapia va protratta per 3-4 mesi. Dopo 3 settimane dovresti però osservare i primi miglioramenti :)

    Tienici aggiornati mi raccomando!
     
    .
  12. mariposa8911
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto giuseppe.. io dopo 2 mesi continuo ad alternare fasi un cui sto bene e fasi peggiori.. i periodi tra una fase e l'altra sono sempre più distanti tra loro e cmq nelle fasi di peggioramento non ho più sfoghi tremendi come a inizio cura.. io l ho presa senza ricetta..
    Ti consiglio di continuare almeno per 3 mesi e solo dopo puoi valutare.
    Ricordati di dartela solo la sera e solo sul viso..per il giorno protezione solare..
    ;)
     
    .
  13. Carlotta96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo voi è adatta questa cura in previsione dell'estate? Devo dire che non l'ho continuata dopo i due giorni di applicazione per un mio weekend fuori , ma adesso volevo iniziare seriamente da lunedì, continuando anche se notavo peggioramenti.. però non sono sicura al 100% avvicinandomi all'estate al mare ( sole ovviamente con protezione ) , essendo un farmaco che dà risultati dopo tanti mesi. Cosa mi consigliate ?
     
    .
  14. mariposa8911
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao...la.tua domanda é interessante..sul foglio illustrativo non mi sembra di aver letto che sia fotosensibilizzante.. ovviamente però se inizi la cura mi raccomando solo la sera e la mattina.dopo esserti lavata bene.il.viso usa.una crema.solare a protezione totale..
    Cmq a prescindere dalle.cure so.che per la rosacea sarebbe meglio limitare l'esposizione al sole..
    Io finirò la cura a luglio inoltrato e per ora adottando gli accorgimenti che ti ho detto non ho avuto problemi..
    Magari aspettiamo risposte da qualcuno piú esperto.. :lol:
     
    .
  15. Carlotta96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok allora si penso farò così tanto per il mese di giugno dovrei essere a casa causa esami universitari quindi vediamo se entro un mese qualcosa si nota... la mia preoccupazione è di peggiorare il viso, e rimanere "segnata"ancora di più , sicuramente è una mia fissazione ma non posso nascondere di avere questo timore..
     
    .
33 replies since 30/4/2017, 17:51   30932 views
  Share  
.