Possibile rimedio rosacea (anche in gravidanza)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabry0289
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    mi chiamo Gabriela e da due anni soffro di rosacea.
    Per i primi mesi si presentava con momenti improvvisi in cui sentivo come se la faccia fosse in fiamme e diventava rossa, successivamente il rossore è diventato permanente e sono iniziati ad uscire dei brufoletti e pustole sulla fronte,mento e guance. Dopo una visita dal dermatologo ho scoperto di soffrire di rosacea, il dottore mi prescrisse come crema rosex, mirvaso per bloccare per alcune ore il rossore e il solito antibiotico. Da lì passavo periodi in cui la pelle diventava normale e poi all'improvviso soprattutto nei cambi di stagione ritornava il rossore e i brufoli. Se non prendevo subito l'antibiotico e rosex la sera la situazione diventava disastrosa, con solo la crema sembrava che mi fossi ustionati la pelle, le pustole sparivano ma non il rossore. Nonostamente le creme idratanti la pelle diventava secchissima e neanche con il trucco riuscivo a migliorare la situazione..sembrava di avere la pelle ustionata. Con il mix antibiotico e rosex cmq riuscivo a gestire la situazione anche se per almeno 1 settimane dopo la cura avevo la pelle secca e piena di pellicine. Dovevo però cercare di stare attenta bevendo tanti succhi e tisane al mirtillo per evitare infezioni alle vie urinarie.
    Poi a novembre ho scoperto di essere incinta e non potevo più usare la mia "cura", verso dicembre hanno cominciato a spuntare i primi rossori e i brufoletti ma già a dicembre la situazione era ingestibile, con rosex per un pò riuscivo a seccare i brufoletti ma dopo poco ne spuntavano altri e la pelle era super secca, super irritata nonostante usassi creme e oli naturali.
    Ho iniziato allora a cercare soluzioni naturali, già anni fa avevo letto delle proprietà dell'aceto soprattutto per la digestione e per la pulizia del viso, ne avevo già fatto uso in altre circostanze e ne ero rimasta soddisfatta, lo usavo per ritardare il periodo in cui dovevo usare l'antibiotico.
    La sera riempivo un bicchiere di acqua fresca con un cucchiaio di aceto di mele, bagnavo un dischetto di cotone e lo passavo per tutto il viso e poi bevevo il bicchiere. Tutto questo subito prima di dormire e il mattino vedevo subito che il rossore spariva e anche la situazione brufoletti era migliore ma non durava per tutta la giornata. Era meglio del rosex perché la pelle era meno secca.
    Ho deciso quindi di bere il bicchiere di acqua e aceto dopo ogni pasto (devo ammettere che mi sono trovata meglio con l'aceto di vino bianco rispetto a quello di mele) e il mio viso era quasi normale, l'unica cosa era che mi si seccava velocemente e nonostante avessi provato varie creme idratanti dopo qualche ora ritornava secca. Poi ho visto il video di cliomakeup sulla differenza tra pelle secca e disidratata e mi si è aperto un mondo. Avevo già usato l'acqua termale dell'avene quando la mia pelle era nel suo apice di irritazione e non sopportava neanche l'acqua e mi ero trovata molto bene, mi calmava la sensazione di bruciore. Per cui mi sono fidata ad acquistare i prodotti dell'avène. Ho preso la lozione miscellare per stuccarmi, il siero idratante (lo adoro e lo straconsiglio), l'esfoliante delicato da usare 1vv a settimana e la crema idratante con protezione solare SPF 20. La mia routine consiste nel pulire la faccia con la lozione, spruzzare l'acqua termale e attendere qualche minuto. Subito dopo metto il siero e quando si asciuga la crema idratante (la sera uso un'altra crema senza protezione solare). In una/due settimane la mia pelle è tornata normale senza bisogno dell'antibiotico, ho iniziato ad usare anche il dermaroller per eliminare i segni dei brufoletti e per far sì che la mia pelle assorba meglio il siero idratante. Lo sto usando però da soli 4 gg, mi trovo molto bene ma prima di poterlo consigliare vorrei aspettare almeno un paio di mesi. Bevo tuttora l'acqua con aceto dopo i pasti perché mi aiuta tantissimo con la digestione (la gravidanza mi porta ad avere problemi di acidità di stomaco e l'aceto per me è una manna dal cielo) e la routine per mantenere pulito il viso sia la mattina che la sera. Quando devo uscire metto sempre una protezione 50 per proteggere il viso. So che non ho sconfitto la rosacea ma almeno ora so come gestire i momenti di esplosione e soprattutto posso evitare di usare l'antibiotico che mi risolveva la situazione a livello viso ma mi portava ad avere altri problemi fastidiosi. Ho voluto condividere la mia esperienza nella speranza si poter aiutare qualcun'altro.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Gabry, che bel post!
    sai che l'aceto ha aiutato un pochino anche me?
    ma tu... lo lasci su tutta la notte quindi?
     
    .
  3. gabry0289
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì tutta la notte, soprattutto quando vedo che si stanno formando i brufoli mentre se sono nella fase in cui si stanno seccando metto il siero e la crema idratante.
     
    .
  4. Graziano De Luca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi chiamo Graziano e soffrivo di Dermatite seborroica da circa 10 anni e di Rosacea da 2 anni..
    Due mesi fa ho conosciuto un'azienda che produce una linea di prodotti COSMECEUTICI di primissimo livello !!!!
    Vi consiglio vivamente di provarli ...
    In particolare il Siero ,la crema giorno e crema notte.
    Ho un sito che l'azienda mi ha fornito attraverso il quale acquisto i prodotti...Sono di altissima qualità!!
    Ce ne sono altri ma quelli che vi ho detto sono quelli che a me hanno fatto regredire entrambi i problemi...
    Se volete sapere realmente della mia esperienza vi lascio il numero!!!
    3927258329
    Sono una persona normalissima che lavora in palestra a Macerata e sono felice di fare partecipi gli altri della mia fortuna!!
    Non mi fanno inserire il link del sito per questo vi lascio il mio numero di tel...
    non sottovalutare il mio messaggio!
    La Rosacea non è uno scherzo!
     
    .
  5. Baraldi Gabriele
        Like  
     
    .

    User deleted


    E un tipo che vuole vendere tramite le solite catene di sant antonio. Mi sono informato. I prodotti che vende sono stracari ed indicati per le rughe
     
    .
  6. Carlo il pensatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho fatto una ricerca sul web e questi prodotti promettono proprio di trasformarti la pelle sia che si tratta di rughe,cicatrici,acne,macchie ecc ecc... Ho visto le foto del prima e del dopo e sinceramente neanche un chirurgo plastico sembrerebbe in grado di darti certi risultati.. Il prezzo non sarebbe neanche un problema se il prodotto facesse quello che promette..boh sembra troppo bello per essere vero.
     
    .
  7. Graziano De Luca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volevo chiarire una cosa..
    Io non vendo nulla...
    Sono soltanto un consumatore che acquista da questo sito di alta cosmesi ...
    Ripeto a me il siero ,crema giorno ,crema notte e latte detergente mi hanno fatto regredire .. SPARIRE..la Rosacea e la dermatite seborroica!!
    Fate come credete!!!
    Ma non leggo nel blog di persone che hanno trovato delle vere soluzioni ma tante persone in cerca soluzioni ..
    Io non ho fatto altro che indicarvi una possibile soluzione
    Io come faccio a saperlo ?
    Ho solo fatto un ennesimo tentativo che si è rivelato POSITIVO!!!
    Costano un botto!!e allora
    Ragionateci bene
    Anch'io ero scettico e poi alla fine ho provato pure questa!!
    Il sito : claudiacanestrari.jeunesseglobal.com
    Jeunesse è l'azienda
    Claudia la signora che mi ha consigliato!!
     
    .
  8. Carlo il pensatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso telefonanti domani Graziano.? Sulle 21?
     
    .
  9. Graziano De Luca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si certo che puoi !!pero verso le 22:00 /22:30 che fino alle 21:30 lavoro in palestra !! Il tempo di tornare!!
     
    .
  10. Carlo il pensatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Mah, uno che spamma su mezzo forum la cura miracolosa puzza tanto di SOLA.

    Fosse vero quel che dici avresti potuto scrivere la tua storia, raccontandone l'evoluzione come fanno tutti. Messa giù così è davvero impossibile credere alla tua buona fede.
     
    .
  12. Graziano De Luca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vuoi sapere la mia storia basta che mi chiami !!
    Ho lasciato apposta il numero di telefono...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Vedi, è proprio questo il problema. Se tu non avessi interessi avresti condiviso la tua storia pubblicamente sul forum, perché è così che funziona. Invece lasci il numero per avere un contatto privato e "vendere" i tuoi prodotti.

    Mi sapresti indicare il meccanismo d'azione dei prodotti che promuovi? Quali sono i principi attivi?
     
    .
  14. Graziano De Luca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi sono reso pubblico nello stesso istante in cui ho reso noto il mio numero di telefono ...
    A voi la scelta !
    Io non ho nulla da nascondere!
    Ne ,soprattutto ,da vendere!!!
    Sono solo un consumatore sfigato ..non più tanto sfigato!!
    Ora chiudo che vado in palestra a lavorare!!
     
    .
  15. Baraldi Gabriele
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come mai graziano sul tuo profilo fb ce la tua foto proproo con questa claudia canestrati..guardacaso quella che vende sti prodotti
     
    .
20 replies since 2/4/2017, 14:37   4766 views
  Share  
.