Laboratorio Ifo Roma Laserterapia sospeso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naracu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera.
    Mi sono rivolto all'Ifo di Roma per eventuali luce pulsata/laser. Parto da una situazione grave per estensione (fronte, naso, lato viso, guance). Unica zona risparmiata è il cuoio capelluto.

    Lì mi è stata diagnosticata Rosacea (altri dottori dell'idi, quali Ricci e Mostaccioli nelle terapie precedenti hanno invece del tutto escluso la rosacea, prescrivendomi di tutto e di più per la ds, compresa la famigerata esposizione solare, con il risultato di un peggioramento notevolissimo. Quanto ai miei primissimi sospetti di rosacea, per via dei sintomi di flushing e visibilità di capillari, mi è stato ovviamente risposto che io non sono un dottore. Fatto sta che da una situazione iniziale ancora gestibile, ora ho il viso tutto compromesso. Ciliegina sulla torta è stato il cortisone prescritto da un altro dermatologo).

    All'Ifo mi è stato immediatamente diagnostica la rosacea. La lunga cura di antibiotici ha molto molto lievemente sfiammato il viso, ma per la laserterapia (e qui entro nel merito del topic, per quanti fossero interessati) il laboratorio è sospeso.

    La dottoressa ha detto che non si sa quando aprirà. Quattro mesi, un anno, non si sa. Ho anche chiesto se la laserterapia, per sua esperienza, è stata di grande aiuto per i pazienti.

    Molto obiettivamente ha parlato di piccoli miglioramenti per chi è affetto da questa malattia, e ha escluso risoluzioni del problema. Non sono da escludere anche miglioramenti nulli. Quasi a dire, ok, il laboratorio è sospeso, ma a guarire, non guarivi.

    A questo punto, sto di nuovo a zero, alla ricerca di un istituto (speravo pubblico come l'ifo, per via dei costi), o di un laserista (pur sapendo che questo approccio è solo un tentativo e nulla più).

    Edited by Naracu - 24/3/2017, 17:35
     
    .
  2. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io e non solo io siamo passati attraverso diagnosi che si alternano tra rosacea o dermatite seborroica. Personalmente parlando l'ultima diagnosi è stata DS importante ma la precedente era rosacea. Altri invece per non sbagliare mi hanno diagnosticato entrambe le patologie.
    In ogni caso vedo ci azzecchi o non ci azzecchi i risultati non dico sulle cure ma almeno al miglioramento dei sintomi sono nulli o quasi.

    Non conosco l'ifo quindi non so sulla bravura o meno dei medici ma col laser devi stare molto attento. Rivolgiti solo a persone esperte. So che i costi non sono indifferenti ma ti consiglio il dott. Scarcella di Verona che oltre ad essere un esperto ha prezzi ragionevoli.

    saluti
     
    .
  3. Naracu
        Like  
     
    .

    User deleted


    In quanto alla validità dell'Ifo (più che validità, forse è meglio parlare di "sicurezza"), avevo letto proprio su questo forum consigli in merito alla dottoressa che opera all'Ifo.

    Spostarmi fino al nord Italia (treno, pernottamenti) sarà una spesa che comunque non volevo sostenere, anche perché dopo i miei due anni di delusioni e totale isolamento sociale, mi è quasi passata anche la voglia di salire in macchina. È un percorso comune a chi, come me, ha tutto il viso interessato dalla patologia (leggo anche casi di suicidio, e francamente, non biasimo chi decide di farla finita).

    Dovrò quindi perlomeno informarmi sul dott. Scarcella; grazie per l'informazione.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Mi dispiace che l'ambulatorio sia stato chiuso,conosco personalmente la drssa Cameli,che ne era il dirigente responsabile,e da lei sono stato sottoposto varie volte a sedute laser(purtroppo il laser nn mi dà più fiducia anche se teoricamente è la soluzione adatta per la couperose)cmq a Roma ci sono tanti specialisti ma se vuoi un'alternativa all'ifo è l'idi(ho fatto lì uno dei miei primi laser,laser candela,molti anni fa)in via dei monti di creta..ciao
     
    .
  5. Naracu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Probabilmente il laboratorio è ancora in funzione, ma il cup non accetta più prenotazioni (e non hanno la minima idea di quanto tempo ci vorrà per essere di nuovo pienamente attivo). La dottoressa stessa non mi ha saputo dire se 3, 4 mesi, un anno. Non si sa.

    Dell'idi non ho fiducia, poiché saranno anni che ci vado per altri problemi, e mai una soluzione. Anzi, mi hanno tolto due nei, lasciandomi al posto della cicatrice, due crateri. Punti saltati, messi malissimo.
     
    .
4 replies since 24/3/2017, 17:02   327 views
  Share  
.