dott. Marini laser

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    salve a tutti e' un po che non scrivo piu' sul forum come del resto ultimamente vedo poche discussioni...in effetti ben poco e' successo. volevo parlarvi della mia ultima visita dal dott Marini a trieste.Nonostante stimi molto il professore credo che anche lui in fatto di rosacea conasca ben poco.ho letto tutte le recensioni dei ragazzi del forum e le ho paragonate alle mie....in sostanza cambia ben poco....variano solo in base ai tipi di rosacea...ma di solito dieta priva di glutine...probiotici....e una infinita' di prodotti topici tra i piu' costosi del pianeta. l'ultima volta addirittura mi ha consigliato di fare 2 sedute di photopheel (500) euro l'una.....e addirittura di mettere Mirvaso. si poiche' lui dice che non sappiamo metterlo....ne basta appena un velo per non avere gli effetti indesiderati. ci sono rimasto male e sono tornato a casa.ora in conclusione niente da dire sulla sua professionalita' ma secondo me e' piu' sull' estetica dove lui e' molto piu' bravo e su tantissime altre patologie....ma neanche lui sulla rosacea......ps per la ragazza che chiedeva del photopheel se vai sulla dicussione che avevo aperto intitolata "photopheel" troverai descritto tutto nei minimi particolari.ciao
     
    .
  2. gironzi900
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Hope 😊
    la migliore cosa secondo me è prendere il meglio da ogni dermatologo per migliorare la propria situazione..
    Ma il photopeel lo propone quasi sempre, su questo non sono molto d'accordo.. dato che ci sono casi e casi..
    Ti ha prescritto qualcosa di nuovo? Anche di topici..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    no ,sol photopeel 2 volte l'anno.ciao
     
    .
  4. gironzi900
        Like  
     
    .

    User deleted


    come al solito 😁
     
    .
  5. Samy80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...giovedì sono stata in visita dal dott. Marini... mi sono recata da lui per curare dei xantelasmi che in realtà secondo il prof.xantelasmi non sono. Mi ha invece diagnosticato dei siringomi,una rosacea ed un intolleranza al lattosio e al glutine. Premetto che nel corso di 13 anni, tutti i dermatologi che avevo visto, mi avevano sempre parlato di acne...e le cure prescritte...beh lasciamo stare (l'ultima mi aveva detto di provare con il topexan)...
    Conunque il prof. Marini mi ha prescritto tutta una serie di medicine per uso topico per la pelle, altre per l'intestino, l'isotretinoina per bocca ed il photo peel. Ho da subito iniziato a seguire la dieta e la routine di creme e pastiglie, tranne l'isotretinoina (che mi fa un po'di paura)...ora dovrei decidere per il photopeel...sono molto confusa sui risultati. Il prof.Marini ne era molto entusiasta... altre esperienze qui nel forum? Grazie in anticipo a tutti!
     
    .
  6. gironzi900
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Samy :)
    Scusa la domanda.. non ho capito il tuo tipo di rosacea.
    Purtroppo non ho fatto photopeel e non ti so dire nulla a riguardo.
     
    .
  7. Samy80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao gironzi...io non sono esperta e non mi aspettavo una diagnosi di rosacea...il prof.ha detto solo "rosacea"...nulla di più...io, a dir la verità,non ho tutti i fastidi che leggo nel forum...solo una pelle molto arrossata sulle zone mento, guance e naso e dei punti dove i capillari sono rotti...ma non ho bruciori e altro...

    Scusa...aggiungo: ovviamente molti "brufoli" dolorosi che permangono a lungo...ho 37 anni...
     
    .
  8. gironzi900
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se questi sono brufoli da acne rosacea o da acne.
    Secondo me devi fidarti del dermatologo, l'isotretinoina se è presente acne è da fare..
    Il photopeel può aiutare a migliorare il quadro, ma aspettati eventualmente una sensibilità maggiore..
    l'isotretinoina fino a quando la dovrai fare?
    Cosa ti ha prescritto poi?
     
    .
  9. Samy80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il prof.Marini mi ha detto cge i brufoli non sono acne, ma rosacea...mi ha prescitto la mattina: gel blemish; acqua termale; salax mousse; crema avene.
    La sera blemish gel; acqua termale airol per 3 sere consecutive o elidel per 4 sere consecutive seguito da crema avene...l'isotretinoina 10mg per 150 gg...io mi fiderei del prof. Matini perchè mi sembra una persona molto seria...non se il photopeel mi cambierà deasticamente la pelle oppure no...visto il costo, cerco di capirne un pochetto di più!! Grazie per le risposte 😉
     
    .
  10. gironzi900
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giustamente :) secondo me devi fidarti
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Se posso esprimere un mio parere,innanzi tutto la smetterei con sta storia delle intolleranze(secondo me sono esami poco attendibili e lasciano il tempo che trovano)basterebbe porre attenzione agli alimenti che più peggiorano la rosacea;in quanto all'isotretinoina mi pare che ormai si prescrive come fosse uno sciroppo per la tosse,invece è un farmaco quanto mai aggressivo nato per curare casi gravissimi di acne volgare che nn ha risposto a nessun altro presidio terapeutico(quindi come ultima ratio)crea inconvenienti notevoli e una donna è costretta a fare ogni mese esami del sangue per escludere eventuali gravidanze (nonkè quelli per evidenziare eventuai danni epatici)..il photopeel Marini lo propone perchè pare che sia lui che lo ha ideato e quindi lo propone sempre,io su questo nn mi espongo nn avendolo provato(ecco forse questo è l'unico che mi manca:));lui dice che è efficace per gli arrossamenti da rosacea,boh,io so che oltre che alla luce pulsata il photopeel prevede pure un peeling,e questo per la medicina che si occupa della rosacea è sempre stato sconsigliato(tranne quello all'acido mandelico)però se lui lo propone significa anche che lo avrà già testato su altri e avrà avuto buoni risultati,nn voglio credere che Marini (che è un valente dermatologo)sia come qualche medico di mia conoscenza che ti sottopone a certe metodiche solo a scopo di lucro(tra l'altroil photopeel costa diverse centinaia di euro)e quindi concludendo io chiederei prima almeno qualche rassicurazione sul photopeel e caso mai mi ci sottoporrei(dando per buono come rassicura lui il risultato sia sull'acne che sui rossori)..ciao
     
    .
  12. Samy80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe, grazie per la tua risposta. Per quanto riguarda le intolleranze, io da ignorante in materia, mi sto documentando, ma sicuramente da un paio di giorni non ho più dei disturbi (stanchezza cronica, problemi a livello intestinale etc.) Pertanto seguirò la dieta per 60 gg come consigliatomi...per l'isotretinoina continuo ad avere i miei dubbi e non so se l'assumerò...il mio problema resta sempre sto photopeel...visto il costo, vorrei capire se qualcuno l'ha provato e con quali risultati... grazie comunque per pa risposta e le osservazioni...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    ragazzi...io penso a essere l'unico ad avere provato il photopeel e quindi l'unico che puo' dire qualcosa.questa tecnica va benissimo per tantissime cose (esempio ) le donne con pelle a buccia d'arancia,con lentiggini,etc etc etc.ho visto veramente con i miei occhi lo strabiilante risultato...ma per chi come me ha eritrosi e pelle sensibile non serve a niente...forse a sensibilizzare ancora di piu' la pelle del viso.invece nell'ultima visita me lo consiglio' 2 volte all'anno assieme a mirvaso .....ripeto lui e' un grandissimo professionista ma secondo me neanche lui per ora nulla puo' fare contro la BESTIA. il photop...costa 500 euro a seduta.ciao
     
    .
  14. Samy80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Hope! Probabilmente farò il trattamento photopeel...poi magari racconterò anche la mia esperienza! Grazie
     
    .
  15. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me ha prescritto le stesse identiche creme e medicanti come isotretinoina. Mi ha prescritto anche un paio di photopeel. Mi sfugge un concetto: ma con assunzione di isotretinoina non bisogna aspettare almeno 6 mesi prima di fare laser o roba simile?????
    Quando ho fatto notare la cosa al dottore mi è stato detto che non c'è bisogno quando la dose di isotretinoina è sottodosata.
    A me sta cosa non convince, chiedo lumi a Giuseppe che di laser e isotretinoina se ne intende
     
    .
35 replies since 4/3/2017, 17:36   1714 views
  Share  
.