rosacea papustolosa livello 2 sparita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simonell
        Like  
     
    .

    User deleted


    diagnosi di rosacea papustolosa di livello 2 (scala da 1 a 5) su fronte, tempie e guance

    provato senza successo per anni su prescizione del dermatologo: creme a base metronidazolo e acido azelaico (per anni), la rosacea rimane stabile, quindi non peggiora ma neanche migliora

    fattori che penso determinanti per la mia guarigione (dopo aver provato molte altre cose):
    - crema 2S Most (credo che questa sia la cosa più importante per la mia guarigione, devo ringraziare molti sul forum grazie a cui ho scoperto questa crema, visto il successo ora uso anche Most crema lenitiva alla mattina e la 2S alla sera)
    - eliminazione completa di zucchero, fruttosio, dolcificanti artificiali (credo sia molte importante per molte ragioni, la principale a mio parere è che sono la "benzina" dei batteri cattivi nel nostro intestino)
    - eliminazione completa dalla dieta di inscaccati contenenti nitriti (che vuol dire quasi tutti, tranne quei pochi insaccati senza nitriti come i prosciutti crudi DOP)

    Edited by Simonell - 12/9/2016, 09:32 AM
     
    .
  2. Splash191
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Simonell,
    sono contenta per te!
    Ho una curiosità: a me non è mai stato detto il "livello" della mia rosacea... Che cosa significa "di livello 2"?
    Grazie!
     
    .
  3. Simonell
        Like  
     
    .

    User deleted


    si tratta semplicemente di una scala da 1 a 5 di gravità della rosacea, su base soggettiva semplicemente osservando il viso da parte del dermatologo. ho visto che altri dermatologi usano scale diverse (da 1 a 10) o non le usano per nulla
    nel mio caso fortunatamente non ha mai assunto una forma grave, ma la rosacea era chiaramente visibile
     
    .
2 replies since 9/12/2016, 08:32   1044 views
  Share  
.