Consigli utili per sconfiggere la rosacea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Billoll
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte e tutti voi, premetto che non sono un medico quindi mi scuserò in anticipo se non userò qualche termine propriamente tecnico. Mi scuso anche della lunghezza del post, ma è necessaria per farvi capire un po' la dinamica degli eventi.

    Sono solamente un ragazzo che pratica sport da quando ne aveva 8 e ama molto l'attività fisica, il benessere (salute) ed ogni cosa legata ad essa.

    Aggiungo inoltre che ogni cosa che scriverò qui non vorrà essere una sfida, o un attacco verso qualcuno o qualcosa o qualche categoria, ma sono semplicemente dei miei consigli derivati da qualche anno di approfondimento sulla materia, leggendo (studiando) da testi referenziati (che citerò) e testando sulla mia stessa persona; quindi tengo a sottolineare di nuovo che non essendo medico non prescrivo diete o altre disposizioni simili e soprattutto tratterò l'argomento in linee generali, se volete delucidazioni vi prego di contattarmi in privato, sarò felice (tempo e lavoro permettendo) di rispondere ad ognuno di voi che mi porterà un argomento diverso che non trovi risposta su quanto seguerà.

    Prego dunque di evitare messaggi di attacco o provocatori , in quanto non risponderò se mi accorgerò che saranno scritti con il solo fine di creare polemica.

    ***************************************************************************************************************
    Premetto inoltre che non sarà facile, anzi sarà molto, e ripeto molto difficile e impegnativo riuscire a migliorare e a curarsi, ma la forza di volontà deve superare tutte queste difficoltà per il raggiungimento di un "benessere" interno che si ripercuoterà al di fuori.

    Ricordate: se il nostro corpo lavora bene, noi staremo meglio anche a livello fisico, caratteriale e sociale, sono i nostri ormoni a deciderlo.