Ho scoperto oggi di avere la rosacea

Oggi dopo 2 sett di bruciore fortissimo al viso e capillari dilatati ( sopratt guancia dx) mi hanno diagnosticato rosacea al primo stadio . Non ho ancora pustole o simili .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dianamirea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi hanno dato questa cura : efracea 1 co X 8 sett e la sera efacti crema . Poi mi hanno dato una serie di esami da fare : ana , Ena Breth test X elicobacter , ecografia addome superiore , emocromo . Ho 43 anni e ho sempre tenuto al mio aspetto , soffro di Endonetriosi ho ana positivi da anni che mi rende il sangue un po 'più denso . Ho preso diversi mesi di prisma ( un fluidificante ) . Qualcuno sa 'se terapia con fluidificanti possono far scatenare una rosacea ? Oppure terapie con estrogeni o ormonali ? Secondo voi la cura che mi hanno dato , nn avendo ancora papule è' appropriata ? Sono molto giù , mi spaventa questa patologia . Mi hanno detto di stare calma ma non riesco . Grazie per il vostro ascolto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    ciao Dianamirea, ti caspisco io ho cominciato ad avere fastidi alle palpebre, occhi arrossati e palpebre infiammate, mi sono curata dall'oculista senza esiti positivi con cortisone per due mesi, sono poi andata da una naturopata che mi ha dato una dieta per allergia e alcuni integratori, nel frattempo pensavo anche di avere una dermatite perchè avevo prurito al naso e dietro alle orecchie, gli occhi diventavano sempre più rossi e intolleranti e allora mi sono decisa ad andare dal dermatologo e così ho scoperto di avere la rosacea.

    Il cortisone faceva malissimo sulla rosacea e quindi non l'ho più messo, la dermatologa mi ha dato due mesi di cura con Efracea, sul viso pomata Finacea la sera ed una crema antiage per il giorno, assolutamente niente sulle palpebre ma pulizia mattina e sera con blefagel, dopo due mesi la pelle è migliorata notevolmente meno quella delle palpebre. Navigando sui blog ho letto che molti affetti da rosacea usavano emospid e così ho voluto provare, sono già 9 giorni che lo prendo e le palpebre non mi danno più fastidio ma dovrò continuare per mesi. Probabilmente la mia rosacea oculare e data anche dalla cattiva circolazione. Comunque devi stare tranquilla, anche io pensavo di non uscire da questo incubo ma adesso sono più serena.
     
    .
  3. Dianamirea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono disperata . Oggi pomeriggio vedrò qui a Milano un dermatologo S. F che riceve anche a roma ( nn so 'se posso fare nomi sul forum ) . Io nn ho particolare rossore , ho una sorta di dolore , bruciore al viso , ma da fuori nn si vede , non sono paonazza o rossa . È' dentro che sono un fuoco . E poi la cosa orribile è' che mi si dilatano e si vedono i capillari del viso . Secondo voi la crema Efrati che mi ha dato il primo dermatologo la posso mettere anche sui capillari ? Io praticamente ho solo quelli che si vedono , nn pustole e per me però questi sono il danno maggiore .. Come li posso togliere ? Esiste un bravo /a laserista a milano che nn faccia danni ? Un 'altra cosa X chi mi può aiutare . Dovrò fare questo Breath test X Helycobacter . Però nelle norme c'è scritto di nn assumere antibiotico da 4 settimane io ieri ho iniziato anch 'io antibiotico efracea quindi nn posso fare il test ? Grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    per quanto riguarda i capillari si possono togliere benissimo con il laser, per il breath test credo che tu debba interrompere l'assunzione degli antibiotici o aspettare la fine della cura, cerca di non prenderterla troppo sono sicura che il dermatologo ti aiuterà
     
    .
  5. Dianamirea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che tipo di laser ? Ci possono essere effetti collaterali ? Ci sono creme per proteggere i capillari ?
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    io sono a Roma e la mia dermatologa ha il laser, io avevo dei capillari sul naso e pensa che me li tolse almeno 20 anni fa,non sono più tornati, non so che laser sia, mercoledì vado per un controllo della mia rosacea e glielo chiedo, per i capillari posso chiedere a lei,credo che ci siano creme adatte ma non le conosco, io li ho fatti togliere appena usciti.
     
    .
  7. Dianamirea
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti sono orribili , sono brutti esteticamente , rovinano la pelle e fanno anche male . Grazie se puoi chiedere X me
     
    .
  8. aleje841
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao come ti capisco!!! anche x me la diagnosi è recente (1 mese), cerca di essere positiva (te lo dico io che ho passato 2 settimane piangere)
     
    .
  9. Dianamirea
        Like  
     
    .

    User deleted


    per ora non riesco ad essere positiva . Spero col tempo . Sono stata dal dermatologo s. F a milano . Mi ha dato crema sensiven 22 p Matt e sera , antibiotico efracea 1 co al gg , e la crema idratante di avene . Qualcuno conosce sensiven 22 p e efracea ? Sono efficaci ?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    io ho usato Efracea per due mesi e rossore e prurito sono effettivamente passati, restavano quelli sulle palpebre ma forse ho risolto con Emospid
     
    .
  11. Dianamirea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ha fatto male allo stomaco o altre controindicazioni ? Ho visto che non si può assumere latte , latticini ecc perché diminuisce l'effetto ?! Giusto ? Volevo chiedere anche il dermatologo mi ha detto di mettere sensiven P 22 Mattina e sera . Ma la sera prima di andare a dormire lo devo scacquare perché contiene filtro solare o la devo tenere su anche durante la notte ? Mi è' venuto il dubbio
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Non mi ha dato fastidio Efracea, mi sono attenuta alle indicazioni tipo niente latticini, latte, prosciutto , formaggi e poi ho deciso di non prendere più caffè e bevande troppo calde, il caldo fa male a chi come noi soffre di rosacea, anche i bagni non dovrebbero essere troppo caldi . la crema la sera dovresti lasciarla su tanto prima di andare a dormire, se la metti verso le 20:00 si assorbe.
     
    .
  13. Dianamirea
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quindi dici che non devo sciacquare? La metto verso le 20 e poi vado a letto , magari mettendo su un idratante e la sensiven la lascio comunque sotto ?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    direi di si , la sensiven è per i capillari e quindi è meglio che la tieni, se ne senti il bisogno metti un idratante sopra , sensiven si assorbe subito, hai letto le indicazioni? Te le riporto Indicazioni:
    indicato per prevenire e ritardare la comparsa e l’aggravamento della couperose e delle telangectasie nei soggetti predisposti.
    Per evitare l’insorgenza di complicanze estetiche e pigmentazioni a seguito dell’esposizione solare durante e dopo interventi quali: peeling chimico, dermoabrasione, terapie sclerosanti, diatermocoagulazione, laserterapia, impianti di collagene, ecc.

    Modalità d'uso:
    applicare 1-3 volte al giorno, a seconda della stagione e delle necessità individuali, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

    Caratteristiche:
    nella fragilità capillare e nei disturbi al microcircolo (couperose e telangectasie), grazie alle peculiari proprietà dei suoi componenti assicura l’ottimizzazione del microcircolo, il ripristino dell’omeostasi tessutale ed il rafforzamento della parete venosa.
    Si assorbe rapidamente, lascia la pelle asciutta e morbida.
     
    .
  15. Dianamirea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie seguiro 'il tuo consiglio , al massimo metto sopra un po' di crema idratante .
     
    .
23 replies since 7/6/2016, 15:33   2571 views
  Share  
.